Lista utenti taggati

Pagina 1 di 26 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 255

Discussione: dubbio su acquisto B7

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito dubbio su acquisto B7

    Ciao a tutti

    se alcune cose vanno in porto anziché valutare un'altra b5 più recente della mia ma sempre ero 2 o 3 , sto valutando una bella B7 del 2005, ne ho gia viste alcune che non superano i 4000 euro con km sotto i 190milakm, ma ho un dubbio se scegliere cambio manuale o automatico...

    a livello tecnico, durata ed in caso di manutenzione.. quale preferite??

    -max

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Ciao, delle B7 anche essendo una bella macchia e tutto, di solito in una macchina con quegli anni ti consiglierei il manuale di sicuro, poi per il fattore vedere l' affidabilità che nei modelli 2.0 tdi con sigla BKD hanno la testa che crepa (non tutte eh), quindi se devi acquistarne una dovresti controllare se ha la testa cambiata magari con quella non difettosa o comunque che non inizi ad avere problemi, ti dico che in affidabilità non centra niente con i vecchi 1.9 delle varie b5 e b6.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Ciao, delle B7 anche essendo una bella macchia e tutto, di solito in una macchina con quegli anni ti consiglierei il manuale di sicuro, poi per il fattore vedere l' affidabilità che nei modelli 2.0 tdi con sigla BKD hanno la testa che crepa (non tutte eh), quindi se devi acquistarne una dovresti controllare se ha la testa cambiata magari con quella non difettosa o comunque che non inizi ad avere problemi, ti dico che in affidabilità non centra niente con i vecchi 1.9 delle varie b5 e b6.
    ok grazie delle dritte... ma come faccio a riconoscere una testa sostituita... c'e' qualche sigla, colore...

    comunque le auto sono queste:

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...236?cldtidx=13

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...76bb?cldtidx=7

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...0944?cldtidx=6

    http://www.subito.it/auto/audi-a4-1-...176.htm?last=1

  5. #4
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Allora per la testa c'è A-B-C, codice A difetto sicuro, codice B difetto che potrebbe verificarsi ad alto chilometraggio ma non è detto che sia difettosa, codice C esente da difetto!

    La prima sembra ok (però da com'è scritto l'annuncio sembra una persona "straniera"), la seconda lascerei stare per il problema al cambio che potrebbe farti rischiare di spendere fin troppo (anche se non sappiamo l'entità del danno), la terza è molto bella mi piace per gli interni, la quarta mi sa che è la più affidabile avendo il 1.9 però è alquanto base.

    Detto ciò ti consiglio di guardare il consumo con l'automatico che mi sembra abbastanza alto, poi devi stare attento agli schilometratori e quindi delle auto che cerchi.

    ps, consiglio di cercarla da privato (nulla togliendo ai venditori)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Ciao, delle B7 anche essendo una bella macchia e tutto, di solito in una macchina con quegli anni ti consiglierei il manuale di sicuro, poi per il fattore vedere l' affidabilità che nei modelli 2.0 tdi con sigla BKD hanno la testa che crepa (non tutte eh), quindi se devi acquistarne una dovresti controllare se ha la testa cambiata magari con quella non difettosa o comunque che non inizi ad avere problemi, ti dico che in affidabilità non centra niente con i vecchi 1.9 delle varie b5 e b6.
    Ciao mi sembra che il bkd era montato solo sulle a3 ed golf mk5 dal 2004, non era montato su a4, passat se non sbaglio. mi preoccupa più la pompa del olio che è un difetto che molte b7 hanno sul web c'è tutto.

  7. Il seguente utente ringrazia Youssi93 per questo messaggio

    Gabriele82 (22-04-2017)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Bravo Youssi93.

    Il grosso problema della b7 che quando la porti a casa devi mettere in conto di tirar giù la distribuzione e fare la pompa olio. Poco male, basta tenerne conto in fase di acquisto che è una cosa da fare.

    Io, stando ai tuoi discorsi precedenti in merito alla manutenzione e ai costi in generale starei su una B6. Manuale.

    ---------- Post added at 05:47 ---------- Previous post was at 05:43 ----------

    Delle tre....La prima è bruttina, la seconda ha problemi al cambio e dei cerchi orrendi,la più bella è la terza.

  9. #7
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Allora mi scuso per l'errore, Gabriele82 il problema della pompa dell' olio era solo sui pd (tipo BKP, BRE) o anche su altri motori?
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    No tutti i 2.0 TDI sono fatti con due tipi di pompa con trascinamento a catena o ad ingranaggi, ma il comando dei contralberi è sempre dato dall'alberino.

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Salve a tutti. Mi unisco al pensiero di alcuni e credo che una macchina del genere dopo tanti anni che abbia fatto "solo" 150K kilometri mi sembra mooolto strano. Certamente una macchina su mille la si può anche trovare con pochi kilometri, ma il dubbio mi renderebbe idrofobo. Naturalmente parlo a livello personale. Per il cambio automatico ovviamente concordo col l'opinione dei più esperti e scafati ed aggiungo che tutto dipende dai kilometri reali della macchina, e poi la manutenzione. Un trucco utile sarebbe riuscire a leggere il numero di telaio dal parabrezza e vedere poi in un'officina eventuali lavori eseguiti, io ho fatto così e qualche info lo avuta. Per i link che hai postato le avevo viste anch'io, ma se sono ancora li un motivo ci sarà pure, magari qualche magagna c'è. Problema pompa dell'olio, qui gabriele è super informato e lui ti può sicuramente indirizzare su il da farsi. Ps. ma non sarebbe meglio pensare di investire un pò di più e cercare una macchina più recente e "sicura". Il capo officina che io ho conosciuto mi ha consigliato più i motori con sigla BRE e lo ha fatto a livello confidenziale. Per il resto se entri nel mondo Audi... croce e delizia... bellissime ma talvolta ti fanno perdere la pazienza per piccole grandi problematiche che non sempre si risolvono con poco. In ogni caso sono macchine speciali... io me ne sono totalmente innamorato, e la mia compagna mi prende in giro per tutte le attenzioni che ripongo sulla mia adorata A4 B7 Avant. per il resto prima di comprare cerca tutte le info possibili, e se è possibile paga di più ma fatti rilasciare un'assicurazione per i guasti, magari spendi 1000€ in più, ma per un anno puoi sistemarti molte cose che possono accadere.

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    No beh la macchina con pochi km la puoi benissimo trovare. La mia quando la presi nel 2015 aveva 120.000 km di cui sono certo, nonostante i tagliandi non Audi)
    Altri miei amici ne hanno trovate anche di più vecchie con meno di 100.000 km in condizioni eccellenti.

    Per il fatto della sigla motore direi siano indifferenti. Ognuna ha leggere differenze le une dalle altre,ma più o meno andiamo a parare li.
    Gli iniettori difettosi vennero cambiati con una campagna richiamo.

    Io comunque direi di stare tra le prime....Motore blb euro 4 NO FAP (tanti problemi vengono da lì).

Pagina 1 di 26 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •