Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: A4 B8 cerchi 18 canale 8.5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant TFSI 211 qu

    Predefinito A4 B8 cerchi 18 canale 8.5

    Ciao a tutti,
    devo acquistare i cerchi da 18 per la mia A4 B8 avant anno 2011 (pre-facelift) con assetto sportivo Audi di serie, ho visto che la misura standard del cerchi prevista per la mia auto sarebbe 18x8 ET47. Ho trovato dei cerchi da 18 della Tomason che sono ET45 ma hanno il canale da 8.5, facendo un po' di conti mi verrebbe che, rispetto ai cerchi da 18 originali, il Tomason sporgerebbe di 4 mm verso l'interno vettura, e di 8 mm verso l'esterno. Qualcuno ha esperienze di cerchi con canale 8.5 ed assetto sportivo Audi? Posso andare tranquillo oppure c'è il rischio che tocchino da qualche parte?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 B8 avant quattro; Audi A8 quattro

    Predefinito

    se non erro l'et45 è previsto per la A5 che però temo abbia carreggiate più larghe rispetto alla b8.
    Bisognerebbe fare un premontaggio e verificare gli spazi di ingombro con sospensione a tampone. ma attenzione all'assicurazione, in caso di sinistro se le componenti non coincidono con quelle espresse dalla casa potrebbero non essere molto contenti della modica...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao . Direi che le misure sono molto simili e al 96% non avrai problemi di toccare o altro.

    Confermo che le misure diverse dalla omologazione possono creare noie. (A dir il vero dubito che fisicamente qualcuno ti possa contestare qualcosa se è un disegno originale Audi, molto peggio sarebbe seri mettessi un distanziale. In questo caso però se ben ho capito si tratta di cerchio aftermarket..quindi il discorso cambia)

    La a5 ha un et molto basso 29-30.

  5. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    viloA4 (07-12-2018)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao a tutti. E' da un po che sto cercando dei cerchi usati da 18 per la mia A4 B8 avant del 2011 e non mi è ben chiaro che limiti dimensionali ci sono. In particolare il canale che mi sembra di aver capito vada sicuramente bene 8J, non so se possa essere anche + o - largo ed eventualmente chiedo a voi di indicarmi entro che limite si può stare per essere in regola e non avere problemi funzionali e se è legato all'ET e in che misura. Per informazione, da libretto risulta che come gomme da 18 posso montare solo le 245-40-18-93Y.
    Grazie per qualsiasi info!

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant TFSI 211 qu

    Predefinito

    Ciao, guarda io monto i 18 con canale 8,5 ed et45 e ti posso dire che ci potrebbe stare benissimo un et35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •