Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Finalmente anche le nostre Audi i nuovi P Zero derivati dalla Formula 1

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ma l'ho provato io....se non fosse valido non te lo consiglierei ;-)
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Ma l'ho provato io....se non fosse valido non te lo consiglierei ;-)
    Tu hai provato per 'intero ciclo di vita il
    Goodyear F1 ASY 3?
    Allora fammi una recensione sintetica, e forse lo prendo.
    Altrimenti vado di S001, l'unico dubbio eventuale il rumore dopo 1/2 ciclo di vita del pneumatico: le signore hanno le orecchie delicate.:-)
    Ciao,
    Donatello

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Tu hai provato per 'intero ciclo di vita il
    Goodyear F1 ASY 3?
    Allora fammi una recensione sintetica, e forse lo prendo.
    Altrimenti vado di S001, l'unico dubbio eventuale il rumore dopo 1/2 ciclo di vita del pneumatico: le signore hanno le orecchie delicate.:-)

    Dopo te la faccio...ma se leggi la mia rece sui Continental...forse dovrebbe già esserci un "test" sui F1 Asy 1.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Donatello, ho trovato un primo test su F1. Vedo se ho quello completo.

    Ho avuto moltissimi anni fa un Goodyear come pneumatico da neve e ero rimasto entusiasta. Ho deciso, seguendo la mia filosofia, di testare un altro UHP per la misura da 18.

    l GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 225/35R18 87W T AO fa parte della famiglia dipneumatici chiamatiUHP – per dire Ultra High Performance – all’avanguardia sull’asciutto e sul bagnato, mentre con la nomenclatura “Asymmmetric ″ si fa riferimento all’indole sportiva del modello, che si propone alle vetture prestazionali granturismo, ma anche alle sportive.

    Chiaramente il Eagle F1 Asymmetric non possiede le innovazioni del Eagle F1 Asymmetric 2 e 3. Detto questo su alcuni modelli di auto e misura di gomme la Goodyear ha mantenuto un alto standard sulle performance della gomma che continua ad essere venduta come UHP nei maggiori mercati mondiali.

    Sull’ Eagle F1Asymmetric la Goodyear utilizza la “ Goodyear's Racing Compound Technology”per una mescola ottimale sia sul bagnato che sull’asciutto.Il mix è composto da “particelle di carbon black” per la trazione su asciutto, un utilizzo di nuova silicio per la guida su bagnato .Mentre le spalle e la tela dei pneumatici contiene una nuova generazione di polimeri sia per avere una buona silenziosità ma anche per ottimizzare le performance.
    Un'altra chicca è Active CornerGrip® technology” che massimizza la direzionalità della vettura in accelerazione e in frenata oltreche ottimizzare la tenuta in curva ad alte velocità.

    Ho appena fattoil rodaggio della gomma -400 KM- .Le prime impressioni (anche vs. ContiSportContact5) senza aver fatto guida sportiva o andato in collina e/o campagna.
    -Silenzioso in città
    -Maggior comfort sul Pavè/San pietrini con i Continental sembrava di essere su unatavoletta che sobbalzava moltissimo producendo scricchioli interni.
    - Buono in trazione sul bagnato -partenza- prima e seconda veloce
    -Buono in frenata sul bagnato.
    -Ottimo il feeling che sento tra lo sterzo e la gomma (direzionalità)
    -Buona la tenuta in curva.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Grazie Carlo.
    Non serviva che togliessi i Continental 5 (che ne hai fatto?) per testarmi un Goodyear Asymmetric. :-)
    Li ho visti su Gommadiretto. In effetti non c'è moltissima scelta nella tua misura. Fatto bene a comprarle in versione AO, credo sia importante come garanzia di adeguatezza ed efficacia sulle nostre Audi. Ma il codice di velocità w al posto di Y é ok sulla tua A3?
    Mi pare tu abbia trovato un buon amalgama con l'assetto della tua auto.
    Sono sempre più convinto che ogni gomma, soprattutto in certi abbinamenti, abbia un comportamento e un efficacia specifica in una determinata misura e abbinamento con una specifica vettura e assetto, oltre ad una predilezione personale.
    Questo spiegherebbe il perché di certi giudizi contrastanti tra utenti diversi, e in diverse misure di pneumatici, per es. tra utenti che prediligono Michelin e appassionati di Bridgestone.
    La F1 Asy, mi sembra una gomma "onesta" dai brevi giudizi che esprimi.

    Io però cerco una gomma straordinaria in misura 245/40/18,
    una gomma che meriti almeno un punto esclamativo!
    Sono ancora sulle S001, anche se temo una durata kilometrica modesta (12.000 km con le Bridgestone Re050A invertite a 5.000 e 10.000 km;
    l'unico dubbio, per ora, é se in versione standard (I equipaggiamento) 93y o 97yXL per la mia A4 traz. anteriore.

    Grazie Carlo!
    Ciao,
    Donatello

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Mia opinione sui 225/35/16 A1 TFSI 185 CV:

    N1: Goodyear F1 Asym.

    N2: S001

    N3: Conti SportContact5

    Per me, ma come dici tu, varia da persona a persona, da auto a auto, e da misura a misura, la gomma straordinaria delle 3 è la Goodyear. Il S001 è un buon pneumatico ma oramai è sul mercato da più di 8 anni...manca l'innovazione che è presente in altre marche e/o modelli usciti da meno tempo. Ciao!
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Mia opinione sui 225/35/16 A1 TFSI 185 CV:

    N1: Goodyear F1 Asym.

    N2: S001

    N3: Conti SportContact5

    Per me, ma come dici tu, varia da persona a persona, da auto a auto, e da misura a misura, la gomma straordinaria delle 3 è la Goodyear. Il S001 è un buon pneumatico ma oramai è sul mercato da più di 8 anni...manca l'innovazione che è presente in altre marche e/o modelli usciti da meno tempo. Ciao!

    Non dubito del tuo giudizio, ma su una A4 Avant forse sarebbe diverso. ;-)

    Ti chiedo:
    Le F1 Asy3, hanno, suppongo, parecchio in comune con le Dunlop Sport Maxx RT 2, che i teoria dovrebbero essere una sorta di versione sportiva, visto l'orientamento dei 2 Brand della famiglia.
    Beh, al momento monto le Dunlop SM Rt, una buona e onesta gomma, ma sul bagnato( non da acquaplaning) mi ha lasciato perplesso (eufemismo) già a metà battistrada.
    E poi non trovo gli Asy3 in versione AO in 245/40/18 e nemmeno gli Rt2. Magari prima di decidere chiederò al mio gommista quali, tra i pneumatici di cui parliamo, esistono in versione AO.
    Comunque l'età non è. tutto e i pneumatici vengono affinati nel corso della vita.

    E poi c'è l'ossessione Bridgestone, il motto Dan-Totsu:
    essere il meglio del meglio...:-)

    Esperienza e giudizio personale 245/40/18 A4 B8 Avant assetto sportivo traz.ant.
    1) Bridg Re050A
    2) Dunlop sport maxx rt
    3) Michelin Pilot supersport
    Ciao,
    Donatello

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ma anche guardando le spalle ed il disegno del battistrada, non vedo molti punti di somiglianza. Il Dunlop come disegno battistrada è simile al Pirelli P Zero Nero.

    https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...n&typ=R-281968
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Intendo: se la versione sportiva della famiglia Dunlop/Goodyear, cioè la Dunlop, la giudico valida ma non sufficientemente sportiva, credo sia difficile che mi soddisfi la gomma più universale della famiglia cioè la Goodyear Asy 3, per valida che sia.
    Un'osservazione personale: ritengo ben difficile poter giudicare la validità e le reali caratteristiche di funzionamento di una gomma dall'aspetto. Tolta la distinzione macroscopica pneumatico simmetrico/asimmetrico - d'accordo, anche la conformazione della spalla può essere un indizio - ma le stesse caratteristiche estetiche potrebbe averle anche un pneumatico farlocco. Quanto al disegno, " le scanalature e gli intagli" dei diversi pneumatici sono così simili da sembrare esercizi di stile, quasi una graffatura...
    Alla fine la differenza la fanno la qualità della gomma e caratteristiche costitutive non percebili solo con la vista.
    Già manipolando il pneumatico, qualcosa in più si può capire. Ma su durata e mantenimento delle caratteristiche vantate,nulla cié dato sapere, e l'unico elemento che ci può guidare é la fiducia nel marchio e/o la propria esperienza personale o di altri utenti del cui giudizio ci fidiamo che abbiano testato un pneumatico per l'intero ciclo di vita.
    Ovviamente anche i test indipendenti sono importanti, ma, almeno per me, non decisivi.
    Intanto testami'sti Goodyear, dai...:-)
    Ciao,
    Donatello

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •