Lista utenti taggati

Pagina 30 di 37 PrimaPrima ... 202122232425262728293031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #291
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Grazie, si sembra che per lo scarico Hg hanno voglia di vendere solo a privati....., non ho fretta Sandro si informa e mi indicherà qualche alternativa se non rispondono, grazie per le info sulla frizione.
    L'S1 come da alcune bancate da stock sembra che non sia stata depotenziata così bene......o almeno alcuni esemplari, d'altronde le case dichiarano le potenze poi c'è un margine di scarto in % ammissibile in più o in meno, ci sta.

  2.  

  3. #292
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    https://www.quattroruote.it/news/pri...prototipo.html

    https://www.youtube.com/watch?v=r-8KK2JKbyA

    La S1 ha una concorrente molto agguerrita.

    Ne approfitto per fare a tutti gli amici forumiani gli auguri di BUON NATALE

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per baltoro 06 per questo post:

    AC^DC (27-12-2019), MaverS1 (25-12-2019)

  5. #293
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    https://www.quattroruote.it/news/pri...prototipo.html

    https://www.youtube.com/watch?v=r-8KK2JKbyA

    La S1 ha una concorrente molto agguerrita.

    Ne approfitto per fare a tutti gli amici forumiani gli auguri di BUON NATALE
    tanti auguri anche a te.... per quanto riguarda la Yaris la sto tenendo sott’occhio pur io da quello che ho capito il prezzo dovrebbe oscillare dai 30 ai 38 mila per quella full con differenziali meccanici.. sembra interessante soprattutto per peso maneggevolezza e spinta del motorino

  6. #294
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    tanti auguri anche a te.... per quanto riguarda la Yaris la sto tenendo sott’occhio pur io da quello che ho capito il prezzo dovrebbe oscillare dai 30 ai 38 mila per quella full con differenziali meccanici.. sembra interessante soprattutto per peso maneggevolezza e spinta del motorino
    Vetura molto interessante soprattutto col performance pack che include i 2 differenziali Torsen ed altre cose mirate a migliorare le qualità dinamiche.
    Per quel che mi riguarda resta da capire se avrà le qualità dinamiche della Subaru Sti e Lancer Evo, cioè se si potranno spazzolare i tornanti.

    Riguardo il prezzo, mi sa che la versione col performance pack starà tra i 40-45.000€ e temo molto più vicino ai 45.000 che ai 40.000

  7. #295
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Vetura molto interessante soprattutto col performance pack che include i 2 differenziali Torsen ed altre cose mirate a migliorare le qualità dinamiche.
    Per quel che mi riguarda resta da capire se avrà le qualità dinamiche della Subaru Sti e Lancer Evo, cioè se si potranno spazzolare i tornanti.
    Vedremo dai tanto dalla mia ho che uno dei miei migliori amici se n è innamorato e la comprerà quasi sicuro e avrò modo di provarla a dovere

  8. #296
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    Vedremo dai tanto dalla mia ho che uno dei miei migliori amici se n è innamorato e la comprerà quasi sicuro e avrò modo di provarla a dovere
    Bene, così poi mi dici come va.

  9. #297
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Vetura molto interessante soprattutto col performance pack che include i 2 differenziali Torsen ed altre cose mirate a migliorare le qualità dinamiche.
    Per quel che mi riguarda resta da capire se avrà le qualità dinamiche della Subaru Sti e Lancer Evo, cioè se si potranno spazzolare i tornanti.

    Riguardo il prezzo, mi sa che la versione col performance pack starà tra i 40-45.000€ e temo molto più vicino ai 45.000 che ai 40.000
    Ciao Baltoro, auguri anche a te :)
    Con la tua ora li spazzoli i tornanti sull asciutto? Se non ricordo male avevi messo un altro differenziale?
    Io mi sto trovando benissimo, rispetto alla serie 1, nonostante l'assetto di serie non propriamente eccelso e pistaiolo, sul misto è decisamente più agile ed a volte senti il posteriore che allarga veramente molto (mi ha sorpreso due volte, dopo che ha fatto giusto due gocce, di intraversarsi inaspettatamente, dato penso dal trasferimento di carico tra due curve vicine, tipo chicane), più che sull'S3 8V di un amico che ho provato diverse volte che trovo più ferma dietro. Di potenza è impossibile farla scodare anzi, la sento slittare un filo avanti per una frazione di secondo poi butta più dietro e riallineando un pochino il volante viene fuori come un treno.. Ha davvero una motricità incredibile.

    PS: questa Yaris gr4 la trovo veramente interessante, oltre che bella ingnorante con sti passaruota enormi, un 4x4 degno di nota, unico neo sto motorino 1.6 3 cilindri.. Però sarà sicuramente tanta roba!! Speriamo in una nuova S1, e tra le altre cose, trovo veramente riuscitissima esteticamente (l'A1 nuova).

  10. #298
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Ciao Baltoro, auguri anche a te :)
    Con la tua ora li spazzoli i tornanti sull asciutto? Se non ricordo male avevi messo un altro differenziale?
    Io mi sto trovando benissimo, rispetto alla serie 1, nonostante l'assetto di serie non propriamente eccelso e pistaiolo, sul misto è decisamente più agile ed a volte senti il posteriore che allarga veramente molto (mi ha sorpreso due volte, dopo che ha fatto giusto due gocce, di intraversarsi inaspettatamente, dato penso dal trasferimento di carico tra due curve vicine, tipo chicane), più che sull'S3 8V di un amico che ho provato diverse volte che trovo più ferma dietro. Di potenza è impossibile farla scodare anzi, la sento slittare un filo avanti per una frazione di secondo poi butta più dietro e riallineando un pochino il volante viene fuori come un treno.. Ha davvero una motricità incredibile.

    PS: questa Yaris gr4 la trovo veramente interessante, oltre che bella ingnorante con sti passaruota enormi, un 4x4 degno di nota, unico neo sto motorino 1.6 3 cilindri.. Però sarà sicuramente tanta roba!! Speriamo in una nuova S1, e tra le altre cose, trovo veramente riuscitissima esteticamente (l'A1 nuova).
    Ciao Giogie
    Di spazzolare i tornanti non se ne parla neanche. Purtroppo il sistema elettronico Haldex non lo consente, ed è per questo che sto guardando con interesse la Yaris. Peccato per il motore, perchè un 3 cilindri è di per sè sbilanciato; c'è da sperare che la tecnologia di adesso ci abbia messo una pezza, anche perchè quel motorino è bello tirato con 250 e forse più cv.
    Riguardo l'assetto della S1 stock, come già dissi è molto diverso da quello BMW, e le tue sensazioni lo confermano. La BMW è molto più stabile nei curvoni medio/veloci dove infonde molta sicurezza; la S1 per contro è molto più agile, dovuto anche al passo corto ed alle sue dimensioni ridotte, e sul misto stretto è veramente una bomba. A controlli elettr. completamente disinseriti è possibile farla scodare un pò, ma bisogna proprio provocarla oppure essere su asfalto con poco grip. In acceleraz. tende piuttosto a sottosterzare un pò, soprattutto se esageri a tenere giù, daltronde la coppia è tanta e disponibile già ai bassi.
    Diverso il discorso della mia. E' diventata molto più stabile nei curvoni veloci, mentre nel misto stretto il Wavetrac montato all'ant. riduce tantissimo il sottosterzo e migliora ulteriormente nel misto stretto.
    Nella configurazione che ho è completamente un'altra auto rispetto alla S1 stock; su in montagna dà delle soddisfazioni infinite, che è quello che interessa a me. Unico neo, questo Haldex elettronico che non permette le spazzolate sui tornanti. Tanto per dire, con la Megane Wagon diesel, l'auto da famiglia, mi diverto ogni tanto a chiudere i tornanti col freno a mano, con la S1 tiro la leva e non succede un cappero di niente !!!!!! Non ho ancora capito se è l'elettronica che gli impedisce di bloccare le ruote post. mentre sto viaggiando, fatto sta che è come se non l'avessi tirato, non fa proprio nulla. E su una sportiva è veramente fastidioso.

  11. #299
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ciao, ho visto che fanno l’haldex performance anche per gen5 e quindi installabile anche sulla nostra S1!!! Potrebbe essere una soluzione per le spazzolate?
    Ho visto che la ripartizione e’ Settabile tramite app fino ad un max di 50/50

    http://www.vdveer-engineering.nl/ind...en5-0ay-detail

  12.  

  13. #300
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Erk-S1 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho visto che fanno l’haldex performance anche per gen5 e quindi installabile anche sulla nostra S1!!! Potrebbe essere una soluzione per le spazzolate?
    Ho visto che la ripartizione e’ Settabile tramite app fino ad un max di 50/50

    http://www.vdveer-engineering.nl/ind...en5-0ay-detail
    L'avevo già visto, ma 50/50 ci arriva già da stock e non è sufficiente per far partire il retro. Ci vorrebbe un 30/70 come nella Focus RSIII o nella nuova A45 AMG. E cmq dubito che con la logica di funzionamento elettronico dell'Haldex si riesca a spazzolare come con le vere 4Wd cazzute anche col 30/70. Servono i differenziali meccanici.

Pagina 30 di 37 PrimaPrima ... 202122232425262728293031323334353637 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •