Buongiorno a tutti voi

Sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione.
Eccomi qui con il primo thread per spiegarvi la mia situazione.
Ho 61 anni e dall'età di 18 ho sempre guidato piccole sportive TA, quindi posso ben dire di averci passato una vita; prima che la vecchiaia inizi a intaccare i miei riflessi e diventi perioloso pigiare col piede dx., vorrei concedermi una TP o Integrale.
Preciso che oltre alla passione delle auto ho anche quella della montagna (escursionismo, alpinismo, trekking, ecc.), ed è quindi naturale che mi sia appassionato alle corse su strada. Non ho quindi mai messo piede in pista, il mio terreno è la montagna.
Le strade di montagna si sa, sono sovente strette e molto tortuose. Mi serve quindi un'auto piccola (diciamo delle dimensioni di un segmento B), leggera, maneggevole, potente e con ottima erogazione già dai bassi, con ottima trazione e con ottima visibilità.
Insomma....mi serve un furetto bello incaxxato e non un leone potente ma pesante e ingombrante. Se poi riesco a coniugare le 2 cose, cioè un furetto bello potente, ancora meglio
Dopo aver consultato praticamente tutto il listino, provato diverse auto, la mia scelta è caduta sulla S1.
Ho già un preventivo del concessionario sul nuovo, ma sto dietro ad una bella S1 usata e se riesco a strappare un buon prezzo sarà sicuramente lei a riempire lo spazio vuoto nel garage.
A meno che qualcuno del forum non venda la sua; se ha già dei lavori sopra ancora meglio, tanto l'intenzione è quella di portarla ad alte potenze.

A voi i commenti