Lista utenti taggati

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #111
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Sono arrivati una parte dei componenti ordinati. La prossima settimana la S1 va da Sandro e iniziamo i lavori.
    seguo con interesse. Mi piacerebbe venirti a trovare una volta che hai finito il tutto per vedere la belva.

  2.  

  3. #112
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    seguo con interesse. Mi piacerebbe venirti a trovare una volta che hai finito il tutto per vedere la belva.
    Moooolto volentieri. Non siamo molto distanti, si può fare tranquillamente

  4. Il seguente utente ringrazia baltoro 06 per questo messaggio

    AC^DC (16-11-2017)

  5. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Sandro ha rullato la S1, giusto per curiosità.
    460 Nm a c.ca 3.000rpm e 271 cv. Dopo i 5.500 rpm mura, va come l'originale.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle Nankang?

  6. #114
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    460 Nm a c.ca 3.000rpm e 271 cv. Dopo i 5.500 rpm mura, va come l'originale
    Probabilmente , al momento, adotti una mappatura che privilegia la coppia alla potenza. Una mappa che mette quindi in risalto l'uso stradale, piuttosto che pistaiolo.
    Sulle Nankang non ho feedback purtroppo.

  7. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Probabilmente , al momento, adotti una mappatura che privilegia la coppia alla potenza. Una mappa che mette quindi in risalto l'uso stradale, piuttosto che pistaiolo.
    Sulle Nankang non ho feedback purtroppo.
    Sulla mappatura per uso stradale sono daccordo per metà. Va bene la coppia ma la potenza max. è piuttosto deludente, soprattutto considerando i valori sbandierati nel sito.
    Dal sito della BS Racing, rullata di una S1 di sola mappa: stock 249,8 Hp a 5500 rpm e 393,5 Nm a 2329 rpm. Mappa: 308,8 Hp a 6013 rpm, 497,6 Nm a 2456 rpm.
    C'è una bella differenza tra i dati pubblicizzati e quelli reali.
    Questo dovrebbe far riflettere coloro che ancora credono nei valori pubblicizzati nei siti, e questo vale sia per i mappatori che per i moduli. Poi, come in tutte le cose, ci sono professionisti seri che non millantano miracoli vari.

  8. #116
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Va bene la coppia ma la potenza max. è piuttosto deludente, soprattutto considerando i valori sbandierati nel sito
    Non esprimo giudizi perchè non conosco il mappatore in questione, se non di fama, nel senso che è piuttosto noto e conosciuto anche fuori regione. Non so nemmeno se il mappatore si limiti a caricare una mappa preconfezionata oppure la confezioni secondo le specifiche esigenze del cliente. Nel secondo caso, potrebbe essere stato il cliente stesso a scegliere una mappa "soft" orientata ad un modesto incremento della coppia. Ovviamente sono solo ipotesi..
    Fra l'altro nei confronti fra mappatori sento spesso sbandierare le massime performance, fini a se stesse, che ciascuno riesce ad ottenere. Mi sembra invece sensato, per uso amatoriale, valutare l'incremento della performance nell'ottica di un'affidabilità negli anni.
    Personalmente un incremento mirabolante mi serve a ben poco, (nessuno di noi fa un utilizzo agonistico dell'auto...) se dopo due anni devo buttare tutto per usura dei componenti fondamentali o simili. E' diverso invece il caso in cui preparare un'auto per un singolo evento/gare ecc..
    Spero di essermi spiegato.

  9. Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio

    Massi T5 (01-12-2017)

  10. #117
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Non esprimo giudizi perchè non conosco il mappatore in questione, se non di fama, nel senso che è piuttosto noto e conosciuto anche fuori regione. Non so nemmeno se il mappatore si limiti a caricare una mappa preconfezionata oppure la confezioni secondo le specifiche esigenze del cliente. Nel secondo caso, potrebbe essere stato il cliente stesso a scegliere una mappa "soft" orientata ad un modesto incremento della coppia. Ovviamente sono solo ipotesi..
    Fra l'altro nei confronti fra mappatori sento spesso sbandierare le massime performance, fini a se stesse, che ciascuno riesce ad ottenere. Mi sembra invece sensato, per uso amatoriale, valutare l'incremento della performance nell'ottica di un'affidabilità negli anni.
    Personalmente un incremento mirabolante mi serve a ben poco, (nessuno di noi fa un utilizzo agonistico dell'auto...) se dopo due anni devo buttare tutto per usura dei componenti fondamentali o simili. E' diverso invece il caso in cui preparare un'auto per un singolo evento/gare ecc..
    Spero di essermi spiegato.
    Ti sei spiegato benissimo, ma io sono di idee diverse.
    Dai 308 pubblicizzati nel sito ai 270 e rotti effettivi c'è una bella differenza. Difatti Luca, il precedente proprietario, quando ha saputo dei c.ca 280 cv ( questo dato gli aveva detto BS Racing), ha chiesto spiegazioni. La risposta è stata che per evitare rischi di rotture era meglio fermarsi a quei valori; in pratica la mappa pubblicizzata non viene mai caricata, serve solo da spechietto per le allodole. E a me non sembra nè etico nè corretto e dal momento che considero la cosa al limite della truffa, la prendo come una questione di principio quella di rendere pubblica la cosa ogni volta che posso.

  11. #118
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Adesso mi è tutto chiaro; non posso che darvi ragione. Non potevo conoscere tutta la vicenda.

  12. #119
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Adesso mi è tutto chiaro; non posso che darvi ragione. Non potevo conoscere tutta la vicenda.
    La questione di fondo è che alcuni preparatori e venditori di moduli, ma anche di componenti come scarichi e altro, la devono smettere di pubblicizzare incrementi di potenza e coppia inesistenti col solo scopo di attirare clienti.

  13. Il seguente utente ringrazia baltoro 06 per questo messaggio

    AC^DC (24-11-2017)

  14.  

  15. #120
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Ma l'ecu tuning cha hai caricato è lo stage 1 Revo? Per quello dichiarano addirittura oltre 310cv, come per Golf VII GTI con lo stesso motore (che stock ha mediamente già più di 240cv al banco).

    Se per Nankang intendi le NS2R sono semislick valide in rapporto al prezzo, ma per le caratteristiche che hanno, sono parecchio rumorose e sul bagnato hanno i loro limiti.

Pagina 12 di 37 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •