Lista utenti taggati

Pagina 19 di 37 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #181
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Fatto il primo girettino sulla stradina dietro casa e dove ho i parametri di confronto.
    - Primo dato: pur non avendo ancora la mano a potenza, coppia, assetto e con le gomme finite, va + forte che la mia ex GPA con 290 cv.
    - Secondo dato: che vada forte è scontato vista i valori di coppia e potenza, ma quello che più mi ha col'pito è l'assetto; il limite in curva si è alzato tantissimo, per contro il comfort è rimasto praticamente identico che da stock, incredibile !!!!!!
    - Terzo dato: questa configurazione più affilata della vettura fa emergere quello che penso sia l'unico difetto congenito di questa vettura: la gestione elettronica della trazione. Per ora è solo una sensazione, devo provarla meglio e più a lungo però nelle rotonde sento l'avantreno un pò scivoloso e con un pò troppo sottosterzo; per contro il retrotreno è piantato e dà grandi sensazioni di sicurezza. Forse è da imputare alle regolaz.: ho un angolo di camber 1,3 all'ant. e 2,0 al post.
    Diciamo che nelle curve strette preferirei avere un retro più libero per avere più maneggevolezza, mentre nelle curve ad ampio raggio avere un dietro bello piantato infonde sicurezza. Come in tutte le cose bisogna trovare il giusto equilibrio. Il fatto dello scivolamento dell'ant. forse è anche imputabile alle gomme finite e alla temperatura dell'asfalto bassa.
    Mah, devo capire bene il comportamento dinamico e nelle curve lente vedere di entrare più deciso col muso e scomporre un pò il retro, perchè così non va bene.

    Consigli sui valori di camber dell'assetto?
    Secondo voi, si può montare un diff. autoblocc. meccanico all'anteriore?

  2.  

  3. #182
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Ragazzo purtroppo è un limite della trazione integrale .............anche con il mio Deltone che a ben 3 differenziali Veri.........il muso tende ad allargare ........mantenendo nonostante un effetto binario......io per cercare di spostare un po di coppia dietro ho modificato il ripartitore di coppia...........rendendola 48% all'anteriore e 52% al posteriore......penso che tu abbia montato tutto il kit powerflex .........a mio modo necessario.....ecco quello aiuta parecchio l'anteriore......e ti dico il mio Deltone a "solo 380cv" vecchia scuola.........ma le nuove trazioni integrali sono piene di elettronica e difficilmente otterrai se con una modifica mirata quella sensazione di "spazzolata" che penso cerchi............come detto da te la sensazione che si ha da stock della S1.......posteriore molto fermo..........ovviamente con le dovute proporzioni e rimasto........e non per ultimo valuta il passo corto dell'auto

  4. #183
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Interessante questa faccenda del deltone. Essendo un'auto nata per i rally, pensavo che avesse un comportamento più sovrasterzante. Riguardo la S1, secondo me con un bel diff. autobloccante all'anteriore le cose migliorerebbero, ma non so se si può montare. Potrebbe andare in conflitto con la logica della gestione elettronica della trazione. Riguardo l'effetto "spazzolata", avendo l'Haldex una ripartizione al posteriore massima al 50%, non mi illudevo di poterlo avere; diciamo che devo cercare lo stile di guida giusto per rendere la vettura più disinvolta nelle curve lente.

  5. #184
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Interessante questa faccenda del deltone. Essendo un'auto nata per i rally, pensavo che avesse un comportamento più sovrasterzante. Riguardo la S1, secondo me con un bel diff. autobloccante all'anteriore le cose migliorerebbero, ma non so se si può montare. Potrebbe andare in conflitto con la logica della gestione elettronica della trazione. Riguardo l'effetto "spazzolata", avendo l'Haldex una ripartizione al posteriore massima al 50%, non mi illudevo di poterlo avere; diciamo che devo cercare lo stile di guida giusto per rendere la vettura più disinvolta nelle curve lente.
    attenzione perché sovrasterzante non vuol dire necessariamente più efficace eh.

  6. #185
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    attenzione perché sovrasterzante non vuol dire necessariamente più efficace eh.
    Si, ma neanche il sottosterzo è efficace. Specificando quello che volevo dire, è che pensavo al Deltone come un'auto con cui poter giocare con il retrotreno, cosa che a quanto pare non è.

  7. #186
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Allora diciamo che essendo auto quasi priva di elettronica ti concede molto di più rispetto alla S1 che ha un retrotreno troppo bloccato .... ma è sempre in trazione integrale.... a livello di puro divertimento rimane indubbiamente più divertente della S1 ....ma penso che nel panorama odierno l’unica trazione integrale divertente sia la Ford Rs ....poi come efficacia rimpiango la Megane Rs 250 un auto da pista messa su strada .....

  8. #187
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Per scomporre il retrotreno su asfalto asciutto grippante è dura per me che sono un guidatore, bisogna forzarla parecchio, oggi nevica spero ne metta giù un po', se hai gli antineve ti puoi impratichire a spazzolare i tornanti tra freno a mano e pendolo, secondo me li si capisce bene quanto è differente fare girare una trazione 4x4, con l'haldex il freno a mano funziona e blocca le posteriori, gran plus.
    Su una curva ad ampio raggio molto gommata mi è riuscito anche di sinistro di innescare e controllare bene la spazzolata, la centralina non mi è parsa tagliare potenza ma devo ancora approfondire bene, sulla TA potente era un buon modo di spazzolare i tornanti, sulla 595 di un amico invece la centralina taglia di default la potenza rendendo inutilizzabile tale tecnica.
    https://www.youtube.com/watch?v=2VCfP_llCzY
    https://www.youtube.com/watch?v=fLNPMCN0KmM
    A volte il tasto drift non aiuta.
    https://www.youtube.com/watch?v=fOelONV_unQ
    Tempo fa mi è capitato di fare un giretto con un pilota di rally su e giù per dei tornanti con un 4x4 ingessato e una TA potente, senza grandi problemi li spazzolava con entrambe.....certo entrava deciso.
    Ultima modifica di Saccboy; 05-02-2018 alle 09:46

  9. #188
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ho l'assetto Kw ClubSport
    Ciao, mi sembri entusiasta dell'assetto; fra l'altro sei (credo) il primo del gruppo che scegli il Kw clubsport invece del KV variante 3 con ghiere regolabili. C'è una motivazione?

    kit Brembo da 323 4Pot + pastiglie e tubi in treccia sempre Brembo con olio dot4
    Ottimo impianto. Alla fine che distanziali hai dovuto adottare per far stare l'impianto sui cerchi originali? Si notano molto?

    Michelin Pilot Super Sport
    Anch'io sono tentato dal passaggio Bridgestone -- Michelin, anche se la spalla granitica delle Bridgestone mi piace molto. Non ho ancora trovato nessuno che sappia darmi un feedback delle Michelin PSS

  10. #189
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Per scomporre il retrotreno su asfalto asciutto grippante è dura per me che sono un guidatore, bisogna forzarla parecchio, oggi nevica spero ne metta giù un po', se hai gli antineve ti puoi impratichire a spazzolare i tornanti tra freno a mano e pendolo, secondo me li si capisce bene quanto è differente fare girare una trazione 4x4, con l'haldex il freno a mano funziona e blocca le posteriori, gran plus.
    Su una curva ad ampio raggio molto gommata mi è riuscito anche di sinistro di innescare e controllare bene la spazzolata, la centralina non mi è parsa tagliare potenza ma devo ancora approfondire bene, sulla TA potente era un buon modo di spazzolare i tornanti, sulla 595 di un amico invece la centralina taglia di default la potenza rendendo inutilizzabile tale tecnica.
    https://www.youtube.com/watch?v=2VCfP_llCzY
    https://www.youtube.com/watch?v=fLNPMCN0KmM
    A volte il tasto drift non aiuta.
    https://www.youtube.com/watch?v=fOelONV_unQ
    Tempo fa mi è capitato di fare un giretto con un pilota di rally su e giù per dei tornanti con un 4x4 ingessato e una TA potente, senza grandi problemi li spazzolava con entrambe.....certo entrava deciso.
    Non ho le antineve per cui non posso divertirmi su neve

    riguardo il freno a mano, tutte le auto a cui ho fatto l'assetto poi era dura farle girare solo di freno a mano. Il fatto è che quello di serie pinza poco, ci vorrebbe il freno a mano idraulico allora si che si fa girare il posteriore

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sembri entusiasta dell'assetto; fra l'altro sei (credo) il primo del gruppo che scegli il Kw clubsport invece del KV variante 3 con ghiere regolabili. C'è una motivazione?



    Ottimo impianto. Alla fine che distanziali hai dovuto adottare per far stare l'impianto sui cerchi originali? Si notano molto?



    Anch'io sono tentato dal passaggio Bridgestone -- Michelin, anche se la spalla granitica delle Bridgestone mi piace molto. Non ho ancora trovato nessuno che sappia darmi un feedback delle Michelin PSS
    Ho scelto il Club Sport perchè ha la piastra camber regolabile. Riguardo l'assetto, sono in linea con gli altri utenti che hanno montato il Kw: il limite della macchina si alza tantissimo, per contro il livello di vivibilità resta praticamente identico all'originale, davvero incredibile. Sono soldi spesi moooolto bene.

    Riguardo l'impianto, ho dovuto montare i distanziali da 16, che ovviamente ho montato anche dietro. Si, si vedono e anche parecchio. Adesso proviamo a verniciarli di nero, dovrebbero notarsi di meno.

    Riguardo le Bridgstone/Michelin, secondo me è una questione di stile di guida e di percorsi. Sono dell'idea che per la pista vadano meglio le Bridgestone per via della guida più pulita e diretta, per la montagna invece meglio le PSS perchè permettono all'auto di scivolare un pelo di più.
    Poi in realtà dovrei provarle entrambe sullo stesso percorso, magari su strade aperte al traffico la differenza non si nota neanche. Boh. Secondo me visto che le Bridgestone le hai provate, passa alle Michelin così vedi la differenza. Di sicuro le PSS sono ottime gomme.

  11. Il seguente utente ringrazia baltoro 06 per questo messaggio

    AC^DC (08-02-2018)

  12.  

  13. #190
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Ordinato le Pilot SS.

    Riguardo l'LSD, abbiamo mandato una mai alla Quaife.

    Qui c'è l'LSD ma cribbio che prezzo

    http://www.wavetrac.eu/Wavetrac_Diff...ith%20Wavetrac

Pagina 19 di 37 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •