Lista utenti taggati

Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #241
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    26
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Boh, so che aveva dovuto cercare un banco che facesse le 4WD. Il video me l'ha segnalato un mio amico, io manco l'avevo visto, quindi non so dove Sandro l'abbia girato. Quando lo sento gli chiedo.

    - - - Updated - - -



    Non per inquietarti, ma conoscevo un collaudatore FIAT e non ti dico cosa gli facevano alle auto perchè altrimenti ti tolgo il sonno. C'è però da dire che le auto sono robuste visto che tutto sommato vanno bene. E' per questo motivo che mi veniva da ridere quando ho letto della tua preoccupazione per la sgasatina e ti ho detto che non avevi fatto danni.
    Davvero.. Ne ho sentite di ogni.
    Però ogni volta mi chiedo.. Ma perché?!
    Ok la fretta, ok tante auto ogni volta.. Ma meglio consegnare un'auto come si deve oppure cercare di rovinarla e avere piu rogne dopo e rotture di ***** per il conce?
    Non sono mai riuscito a capirlo.

  2.  

  3. #242
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Perchè chi sta tutto il giorno col sedere sulle auto ha anche bisogno di svagarsi un pò, e per loro lo svago è trastullarsi con le auto in prova.
    Tieni presenre che per loro è un lavoro e che vedono la questione in maniera diversa da noi. Poi tu parti col principio che non bisogna assolutamente tirare un motore nuovo; loro invece non se ne fanno un problema. Certo non gli farà bene, ma neanche male visto che poi le auto funzionano bene ed hanno anche una vita lunga

    Tra i racconti del mio conoscente c'era anche la caccia alla lepre di sera nel piazzale con le auto, via di freno a mano e sgommate.

    Poi magari non tutti i collaudatori fanno così, non voglio generalizzare e parlar male di una categoria di lavoratori

  4. #243
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    26
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Perchè chi sta tutto il giorno col sedere sulle auto ha anche bisogno di svagarsi un pò, e per loro lo svago è trastullarsi con le auto in prova.
    Tieni presenre che per loro è un lavoro e che vedono la questione in maniera diversa da noi. Poi tu parti col principio che non bisogna assolutamente tirare un motore nuovo; loro invece non se ne fanno un problema. Certo non gli farà bene, ma neanche male visto che poi le auto funzionano bene ed hanno anche una vita lunga

    Tra i racconti del mio conoscente c'era anche la caccia alla lepre di sera nel piazzale con le auto, via di freno a mano e sgommate.

    Poi magari non tutti i collaudatori fanno così, non voglio generalizzare e parlar male di una categoria di lavoratori
    Potrà essere qualsiasi cosa ma non concordo o approvo minimamente.
    Non so come reagirebbero se lo facessi io alla sua auto nuova che aspetta da 4 mesi e che gli è costata diversi sacrifici.
    Detto ciò, prima di tutto la serietà e il rispetto verso le cose altrui.
    Ci si sfoga in tante maniere differenti..

  5. #244
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XERG Visualizza Messaggio
    Potrà essere qualsiasi cosa ma non concordo o approvo minimamente.
    Non so come reagirebbero se lo facessi io alla sua auto nuova che aspetta da 4 mesi e che gli è costata diversi sacrifici.
    Detto ciò, prima di tutto la serietà e il rispetto verso le cose altrui.
    Ci si sfoga in tante maniere differenti..
    Pienamente d'accordo. Non volevo certo giustificare quel modo di provare le auto.

  6. #245
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    26
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S1

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Siccome sono in fase "paranoia" da rodaggio, vorrei qualche delucidazione/consiglio.
    In giro ne ho lette di ogni, tutti di pareri contrastanti tra l'altro..
    Io sto seguendo le classiche indicazioni scritte sul libretto di "uso e manutenzione".
    Qualche tirata, in 4° e allungo in 6° le ho date dopo 800km.. Non ho mai superato i 4.000 giri e i 160 km/h però credo che il pedale l'abbia affondato tutto.
    Ovviamente sempre a motore ben caldo e per qualche secondo.. Mai effettuato accelerazioni brusche o a freddo.
    Ora che sono a 1.200km, potrei già iniziare a tirare qualche accelerata in 2° e 3° oppure aspetto che superi i 1.500 ?
    Scusatemi, ma queste "pippe" da rodaggio mi fanno credere di rovinare l'auto qualsiasi cosa io faccia.
    Addirittura il venditore mi disse "aspetta che sia calda e tirala subito senza farti problemi.."
    M'ha.. Voi che consiglio mi date ? Mi sono comportato male fino ad ora ?

    In qualsiasi caso,
    L'auto ogni giorno riesce a stupirmi sempre di più!
    Ha un tiro e una tenuta incredibile

    Grazie !

  7. #246
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Con 1.200 km io comincerei a tirarla.

  8. #247
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Domanda: sapete, oppure secondo voi, se la frenata del freno a mano è anche lei gestita elettronicamente?

  9. #248
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Ciao Baltoro, Hai fatto qualche bel giro in montagna con la macchina? come ti trovi? come va l'assetto clubsport?

  10. #249
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Ciao Baltoro, Hai fatto qualche bel giro in montagna con la macchina? come ti trovi? come va l'assetto clubsport?
    Ciao.
    Con questo tempaccio che non vuole mollare, non sono ancora andato su per i tornanti.
    L'auto va benone, mi diverto come un matto e mi convinco sempre di più che ho fatto la scelta giusta, ho anche fatto bene ad ascoltare Sandro per quanto riguarda il tipo di elaboraz. Viaggio sempre con la 100 ottani e controlli completamente disinseriti. In questa modalità la S1 è molto divertente, un giocattolino nervoso con cui fare attenzione, ma nello stesso tempo la traz. integrale infonde molta più sicurezza di una TA pompata allo stesso modo.
    Con il ClubSport e le Michelin Pilot SS ha dei limiti altissimi che poco per volta sto cercando di capire e gestire. Le prestazioni motoristiche sono da urlo, ma questo è ovvio con quasi 390 cv e 600Nm su una vetturetta così piccola e pesante 1320kg.
    Come continuo a dire, quest'auto ha un unico difetto per quanto mi riguarda: la gestione elettronica della traz. Avesse tre bei differenz. meccanici tipo Subbi Sti o Lancer Evo sarebbe la mia auto perfetta.
    Ah, dimenticavo, c'è un'altra nota dolente: i consumi. Se vado piano consuma normale, ma quando affondo il piede dx...... Daltronde non si può avere tutto; ho voluto i cv, devo anche dargli da bere.

    Tu con la tua come ti trovi ?

  11.  

  12. #250
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Tu con la tua come ti trovi ?
    bene, rimando sempre eventuali up grade all'impianto frenante ed all'assetto perchè ogni mese mi saltano fuori spese impreviste di altra natura che hanno la precedenza. Sono stato a Monza con il club a marzo e ci tornerò a metà giugno per la GT cup. Cerco sempre di lavorare su me stesso, prima che sulla macchina, e sono abbastanza contento perchè, a piccoli passi, continuo a migliorare la mia guida, telemetria alla mano. Se mai mi deciderò a preparare la macchina saranno comunque interventi reversibili e tali da non rendere invendibile l'auto in un (lontano) futuro.

  13. Il seguente utente ringrazia AC^DC per questo messaggio

    SeoTFSI (31-05-2018)

Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 151617181920212223242526272829303132333435 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •