Lista utenti taggati

Pagina 29 di 37 PrimaPrima ... 19202122232425262728293031323334353637 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #281
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscito a provare un pò la S1 con il Wavetrac sulle strade vicino casa.

    Beh, dire che è impressionante è dire poco; ha cambiato sostanzialmente il comportamento in curva. Il sottosterzo e sparito COMPLETAMENTE; il momento più delicato è l'impostazione in ingresso curva, una volta che l'auto trova l'appoggio sulle ruote esterne, puoi aprire il gas e la S1 segue la traiettoria impostata come fosse su 2 binari. La sensazione sembra che si possa affondare tutto il piede dx in piena percorrenza curva tanto è stabile e infonde sicurezza - ricordate che ho 390 cv e 600 Nm !!!! - veramente incredibile.
    Nelle curve strette è molto più maneggevole proprio per la mancanza di sottostrezo e la trazione infinita che ha di suo, aiutata dal Kw Clubsport.

    Appena scadrà l'obbligo delle antineve, la provo su per i tornanti.

    In conclusione, adesso ha comportamento dinamico e prestazioni da supercar. Dovessi cambiarla non saprei davvero cosa prendere e comunque sarebbero auto da 70.000€ in su.
    ottimo
    già solo leggendo si capisce quanto possa essere esaltante da guidare ora
    appena riesco a risolvere un pò di casini a lavoro mi dedicherò a fare un pò di upgrade sostanziosi anche alla mia :D

  2.  

  3. #282
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Finalmente sono riuscito a provare un pò la S1 con il Wavetrac sulle strade vicino casa.
    complimenti; hai fatto probabilmente l'upgrade più interessante di tutti insieme all'assetto KW, grande!

  4. #283
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    complimenti; hai fatto probabilmente l'upgrade più interessante di tutti insieme all'assetto KW, grande!
    Rendere l'idea di come sia cambiato il comportamento della vettura è difficile a parole. Il Wavetrac funziona veramente bene, meglio del Quaife che avevo montato sulla GPA.
    E' di una precisione imbarazzante e non dà nessuna reazione al volante, è come se non ci fosse. In compenso lo sterzo, anche per merito del KW, è diventato un rasoio.

    Ecco, adesso la S1 è come dovrebbe essere, un'arma assoluta nel misto.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    ottimo
    già solo leggendo si capisce quanto possa essere esaltante da guidare ora
    appena riesco a risolvere un pò di casini a lavoro mi dedicherò a fare un pò di upgrade sostanziosi anche alla mia :D
    A mio parere la S1 è un'auto incompresa e trascurata dagli appassionati. Perchè è un'Audi e le Audi si sa, non godono di una grande considerazione per via del loro sottosterzo e per il fatto che sono auto compromesso, ovvero sono comode sportive che fanno la loro figura per andare a teatro come per la galoppatina in montagna piuttosto che in pista. La S1 in effetti ha un pò questa filosofia da stock che nasconde un potenziale enorme, unico nella sua categoria.
    Tirare fuori questo potenziale ha un costo alto, che però paragonato a cifre anche più alte che leggo nei forum per avere un risultato finale neanche lontanamente paragonabile, alla fine mi fa dire che ne vale la pena.
    Il risultato finale è un'auto dalle dimensioni di una Grande Punto, anzi, leggermente più piccola, pesante 1310 kg dichiarati, con 390 cv e 600 Nm perfettamente gestibili grazie al 4 Wd e prestazioni da supercar.

  5. #284
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1 STG3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Rendere l'idea di come sia cambiato il comportamento della vettura è difficile a parole. Il Wavetrac funziona veramente bene, meglio del Quaife che avevo montato sulla GPA.
    E' di una precisione imbarazzante e non dà nessuna reazione al volante, è come se non ci fosse. In compenso lo sterzo, anche per merito del KW, è diventato un rasoio.

    Ecco, adesso la S1 è come dovrebbe essere, un'arma assoluta nel misto.

    - - - Updated - - -



    A mio parere la S1 è un'auto incompresa e trascurata dagli appassionati. Perchè è un'Audi e le Audi si sa, non godono di una grande considerazione per via del loro sottosterzo e per il fatto che sono auto compromesso, ovvero sono comode sportive che fanno la loro figura per andare a teatro come per la galoppatina in montagna piuttosto che in pista. La S1 in effetti ha un pò questa filosofia da stock che nasconde un potenziale enorme, unico nella sua categoria.
    Tirare fuori questo potenziale ha un costo alto, che però paragonato a cifre anche più alte che leggo nei forum per avere un risultato finale neanche lontanamente paragonabile, alla fine mi fa dire che ne vale la pena.
    Il risultato finale è un'auto dalle dimensioni di una Grande Punto, anzi, leggermente più piccola, pesante 1310 kg dichiarati, con 390 cv e 600 Nm perfettamente gestibili grazie al 4 Wd e prestazioni da supercar.
    hai colto perfettamente nel segno, difatti con chiunque parli della S1 la etichettano tutti come l'audi per andar forte sul dritto e niente di più. Forse la frase calza a pennello da stock ma con le modifiche mirate che hai fatto tu credo possa essere considerata una delle auto più complete sul mercato attuale, anche perchè della categoria nessuna offre trazione integrale gran motore e qualità

  6. #285
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste1s Visualizza Messaggio
    hai colto perfettamente nel segno, difatti con chiunque parli della S1 la etichettano tutti come l'audi per andar forte sul dritto e niente di più. Forse la frase calza a pennello da stock ma con le modifiche mirate che hai fatto tu credo possa essere considerata una delle auto più complete sul mercato attuale, anche perchè della categoria nessuna offre trazione integrale gran motore e qualità
    Allo stato attuale ti dico che la mia S1 fa impressione, ed ho 63 anni e dall'età di 18 guido auto sportive. Non ho mai avuto e neanche provato un'auto così.
    Come stabilità sui curvoni, la BMW 130 da 400 cv e Billstein di Sandro le è pari e forse ancora leggermente superiore, ma su per i tornanti non c'è storia, non c'è un divario, c'è un abisso. Ed è anche molto più divertente.

  7. Il seguente utente ringrazia baltoro 06 per questo messaggio

    Saccboy (11-04-2019)

  8. #286
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Be già da stock ne pettini a volontà nel misto e in ogni condizione meteo.

  9. #287
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Be già da stock ne pettini a volontà nel misto e in ogni condizione meteo.
    Si, difatti dicevo che è trascurata dagli appassionati, e a torto. Nel seg B su per i tornanti da palate a tutte, in pista il discorso è un pò diverso. Se poi guardiamo le prestaz. motoristiche, 0-100, 0-1000, ripresa, ecc. la concorrenza è molto distante.
    Il problema della S1, che a seconda di come la si vede può essere un pregio, è che nel suo insieme non dà quelle sensazioni forti da auto prettamente sportiva. Gli interni, il suono del motore, l'assetto, sono di un auto compromesso di cui parlavo prima. E con "auto compromesso" non la sto criticando, è semplicemente una scelta dela Casa.
    Se guidate una Fiesta ST 200 1,6 - giusto per prendere una TA tra le meglio riuscite ultimamente - le sensazioni che avete sono di un auto molto più cattiva e nervosa.

  10. #288
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

  11. #289
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Da del filo da torcere anche ad auto più potenti
    http://www.zeperfs.com/it/duel5103-5346.htm
    Per curiosità baltoro06 quanti nm regge la tua frizione ne ho viste da 550nm e uso competizione da 810nm, presumo quella da 810nm come ti trovi è pesante da azionare e mantiene modularità o diventa on off?

  12.  

  13. #290
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    La S1 monta uno dei migliori 2,0 attuali. Già così, che è la versione depotenziata, ha prestazioni da auto molto più potenti; se poi si pensa che di sola mappa prendi 70 cv c.ca mentre gli altri 2,0 ne prendono 40, al massimo 50, la S1 davvero svetta.

    Riguardo la mia frizione, non ti so dire perchè l'ha fatta il precedente proprietario. So solo che con 600 Nm e forse qualcosina in più, visto che uso la 100 e la rullata era stata fatta con la 95, la frizione regge benissimo ed è anche ben modulabile. Certo è un pò più pesante, ma dopo un pò non ci fai più caso, si usa benissimo anche in città.

    Riguardo la S1 vs resto del mondo:

    http://www.zeperfs.com/it/duel5103-5366.htm
    http://www.zeperfs.com/it/duel5103-2718.htm

    Riguardo il tuo scarico, Sandro ha mandato 3 mail ma non ha avuto nessuna risposta.

Pagina 29 di 37 PrimaPrima ... 19202122232425262728293031323334353637 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •