Lista utenti taggati

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Ah ok! Davo per scontato che tu avessi anche il treno di winter!
    Circa la "lista della spesa" tutto fantastico (mancano solo la frizione, la Go Fast Bit DV+, una coppa olio maggiorata, e per lo scarico io voto Milltek), ma mi verrebbe da dire: perchè non fare a step? Intanto via subito sta mappa, carica uno stage1 Revo e vedi quanta differenza c'è. Oppure subito stage2 Revo.. Insomma, investire cifre simili per uno stage3, mi sembra quasi "azzardato".
    Anche secondo me.. Poi è bello godersi gli stage passaggio per passaggio.. Io sulla mia futura S1 farò un semplice stage 1 semplicemente perché la uso per lavoro e ci faccio 20.000 km all anno.. faro mappa, filtro, downpipe e centrale, freni (pastiglie, tubi e olio)..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Ah ok! Davo per scontato che tu avessi anche il treno di winter!
    Circa la "lista della spesa" tutto fantastico (mancano solo la frizione, la Go Fast Bit DV+, una coppa olio maggiorata, e per lo scarico io voto Milltek), ma mi verrebbe da dire: perchè non fare a step? Intanto via subito sta mappa, carica uno stage1 Revo e vedi quanta differenza c'è. Oppure subito stage2 Revo.. Insomma, investire cifre simili per uno stage3, mi sembra quasi "azzardato".
    Anche secondo me.. Poi è bello godersi gli stage passaggio per passaggio.. Io sulla mia futura S1 farò un semplice stage 1 semplicemente perché la uso per lavoro e ci faccio 20.000 km all anno.. faro mappa, filtro, downpipe e centrale, freni (pastiglie, tubi e olio)..

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Anche secondo me.. Poi è bello godersi gli stage passaggio per passaggio..
    La pensiamo allo stesso modo. Alla fine queste auto sono anche una sorta di "passatempo", e in questi anni ho sempre fatto un componente alla volta per dilettarmi a capirne i reali pro e contro. Facendo tutto insieme godi del risultato finale, ma perdi la concezione di "cosa fa" ogni singolo componente racing.
    Punti di vista eh, di sicuro a fare come ho fatto io si perde più tempo avanti e indietro dall'officina. Però preferisco così
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    La pensiamo allo stesso modo. Alla fine queste auto sono anche una sorta di "passatempo", e in questi anni ho sempre fatto un componente alla volta per dilettarmi a capirne i reali pro e contro. Facendo tutto insieme godi del risultato finale, ma perdi la concezione di "cosa fa" ogni singolo componente racing.
    Punti di vista eh, di sicuro a fare come ho fatto io si perde più tempo avanti e indietro dall'officina. Però preferisco così
    Hehehe esatto :D
    ps: dimenticavo sulla mia anche l'assetto, da valutate se solo molle h&r o un completo..

  5. #44
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    io dovrei portare la mia da Sandro.....ma ho gia lo scarico completo Scorpion con cat 200 celle intercooler e airbox revo.....mi ha detto con una buona mappa e frizione originale lavorando su una coppia modulata dovremmo stare sui 320 cv.......dando un po di allungo ......

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    ..una bella lista della spesa..probabilmente ti servirà anche una coppa dell'olio maggiorata, tipo wortek, che non vedo in elenco.
    I dischi brembo sono probabilmente 323. Fammi sapere se riuscirai a montarli senza ricorrere a distanziali.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Riguardo i distanziali, il tizio della brembo ha detto che bisogna metterli, bisognerà vedere la misura una volta montati i freni.

    Rispondo a tutti riguardo il resto.
    Sulla frizione vi siete distratti, è dall'inizio del thread che vi dico che l'ha già montata il precedente proprietario, e dal momento che il buco di erogaz. è da imputare alle candele, la frizione va benone.
    Riguardo l'andare per gradi, capisco il vostro pensiero ma non sono d'accordo e per 2 motivi.
    Il primo è che partissi dalla vettura stock, allora ok, passare da 230 a 380-390 cv è un bel salto. Ma io ho già la mappa fatta dal precedente proprietario, parto da 280cv. Da 280 a 320 circa (quota a cui si arriverebbe con lo stage 2), non c'è gran differenza, oltretutto i 280 attuali sono gestibilissimi senza problemi. Quindi, dal momento che l'idea è di arrivare allo stage 3, tanto vale fare subito tutti i lavori. C'è poi da considerare che a me piace guidare, non mi appassiona gran chè perdere tempo dal meccanico e arrovellarmi alla ricerca dei pezzi da montare.
    Il secondo motivo è che non è la prima vettura che elaboro o compro elaborata, ho una certa esperienza per cui so valutare cosa significa fare certi lavori.
    In ultimo c'è da considerare il fatto che facendo i lavori poco per volta, alla fine tirando le somme la cifra spesa è maggiore di quella sborsata se si fa tutto in una volta.
    E' anche vero che diluendo la spesa un pò per volta uno se ne accorge di meno, facendo tutto assieme la zuppa da sborsare diventa bella pesante e più difficile da digerire.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da S1974 Visualizza Messaggio
    io dovrei portare la mia da Sandro.....ma ho gia lo scarico completo Scorpion con cat 200 celle intercooler e airbox revo.....mi ha detto con una buona mappa e frizione originale lavorando su una coppia modulata dovremmo stare sui 320 cv.......dando un po di allungo ......
    Ma sei tu quello che vuole montare la turba TTE525R ?

    Mi rispondo da solo, no, non sei tu.
    Ultima modifica di baltoro 06; 21-09-2017 alle 20:36

  7. #46
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Non mi ero dimenticato della frizione già rifatta, ma se ben ricordo, parlavi del solo disco, sostituito a favore di uno "racing". Sei poi riuscito a scoprire che kit frizione aveva montato il precedente proprietario?
    Ad ogni modo, seppur io la veda diversamente, comprendo il tuo punto di vista: se uno non vuole sbattimenti e vuole risparmiare qualche pezzo da 100, fa benissimo a fare tutto subito. Ma ripeto, per il sottoscritto l'auto ed il tuning sono anche un "passatempo"
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Non mi ero dimenticato della frizione già rifatta, ma se ben ricordo, parlavi del solo disco, sostituito a favore di uno "racing". Sei poi riuscito a scoprire che kit frizione aveva montato il precedente proprietario?
    Ad ogni modo, seppur io la veda diversamente, comprendo il tuo punto di vista: se uno non vuole sbattimenti e vuole risparmiare qualche pezzo da 100, fa benissimo a fare tutto subito. Ma ripeto, per il sottoscritto l'auto ed il tuning sono anche un "passatempo"
    Riguardo la frizione, no non ho più sentito l'ex proprietario.

    Riguardo i Brembo, ho i dettagli: Brembo Gran Turismo, 323 x 28, pinze 4 pistoni (le ho prese rosse), pastiglie. Confermato 1.600€ IVA e trasporto compresi. Servono i distanziali.

  9. #48
    Audi lover L'avatar di gmeroni
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    334
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S1 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baltoro 06 Visualizza Messaggio
    Riguardo la frizione, no non ho più sentito l'ex proprietario.

    Riguardo i Brembo, ho i dettagli: Brembo Gran Turismo, 323 x 28, pinze 4 pistoni (le ho prese rosse), pastiglie. Confermato 1.600€ IVA e trasporto compresi. Servono i distanziali.
    Non ci sono più grossi? Tipo 334x32?

  10. #49
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Riguardo i Brembo, ho i dettagli: Brembo Gran Turismo, 323 x 28, pinze 4 pistoni (le ho prese rosse), pastiglie. Confermato 1.600€ IVA e trasporto compresi. Servono i distanziali.Riguardo i Brembo, ho i dettagli: Brembo Gran Turismo, 323 x 28, pinze 4 pistoni (le ho prese rosse), pastiglie. Confermato 1.600€ IVA e trasporto compresi. Servono i distanziali.
    Peccato per i distanziali. Nelle mie zone è facile, molto facile, giocarsi il libretto con obbligo di revisione straordinaria. Nel mio caso sarei costretto a prendere anche un nuovo set di cerchi, sempre che si riesca a trovare qualche cerchio in grado di ospitare l'impianto frenante maggiorato. Se si tratta di pochi millimetri probabilmente si riesce con gli ultraleggera OZ; viceversa nemmeno con quelli. E' quasi impossibile inoltre trovare cerchi omologati NAD che montino su S1 con ET minore di 35 a meno di non farseli fare su misura, con costi presumo molto alti.

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Siceramente ho messo in vendita la mia s1 con riserva perche non so se approfodire come detto con l'elaborazione soft sulla S1 o passare all' S3 o Golf R 310 che è molto bella............e penso che livello prestazionale si equivalgano.........ps non non sono io Bartolo quello della turbina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •