Lista utenti taggati

Pagina 7 di 37 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 363

Discussione: S1 di baltoro 06

  1. #61
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    Secondo me, S1 e S3/golf R sono due auto diverse. Dubito che le ultime possano essere divertenti e vivaci come una s1 "pepata", per questioni di peso, mole e dimensioni. Nella guida dove conta l'handling ed in montagna meglio la piccola.
    S3 e golf R rimangono mezzi polivalenti e comunque interessanti. Personalmente però avendo già un' altra auto per la famiglia (indispensabile per esigenze di spazio) non sento l'esigenza di passare ad auto di categoria superiore, superbollo a parte.
    Mettendo il piacere di guida al primo posto, a questo punto mi orienterei su altro, ad esempio certe inglesine tanto tanto leggere ....


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    S3 e golf R rimangono mezzi polivalenti e comunque interessanti. Personalmente però avendo già un' altra auto per la famiglia (indispensabile per esigenze di spazio) non sento l'esigenza di passare ad auto di categoria superiore, superbollo a parte.
    Credo molto dipenda da quante auto uno ha intenzione di possedere.
    Se 1: S3 o Golf R sono un ottimo compromesso per avere un'auto spaziosa e molto veloce.
    Se 2: S1 pepata per divertirsi + altra auto "modesta e capiente" per tutti i giorni.
    A conti fatti, l'investimento economico annuale non cambia molto (due modesti bolli + due modeste assi VS 1 sostanzioso bollo/superbollo + assi), è solo spalmato diversamente.
    Non dimentichiamo poi la questione box (certe auto non si possono lasciare in strada, dai..): per chi ha un solo posto auto, già questa è una discriminante nella scelta di cui sopra.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #63
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    La mia valutazione è data anche da una questione di spazi........con la S1 sono al limite ..........usandola anche come auto da "famiglia"...........se fosse un po più grande non la cambierei mai..........la S1 è stato un acquisto d'impulso......ora avendo esigenza di un po più di spazio stavo facendo questa valutazione..........anche perchè altri mezzi che sono andato a vedere Focus Rs....Honda Cicic TypeR........emozionanti.........ma a livello di interni e finiture......veramente un pezzo indietro.............

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    .....
    Ultima modifica di Massi T5; 26-09-2017 alle 17:01 Motivo: messaggio pubblicato doppio
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #65
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Il baule della Focus RS è stato in gran parte sacrificato per farci stare la trazione integrale. Diciamo che per chi ha bisogno di spazio, non è la scelta ideale..
    Civic Type R mai neanche visionata in salone, non mi convince.. Sarà anche sportivetta, ma l'idea di aprire il box e trovarla dentro, non mi "arrapa".
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #66
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    Di Baule ne hanno molto di piu di S1............non il top della categoria Rs e Honda pagano la scarsa qualità dei materiali.............ma se devo essere sincero la Rs è uno spettacolo a livello di guidabilità ed emozioni.......poi sarà che custodisco gelosamente il mio Deltone........e amo quel tipo di guida ignorante

  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    125
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Anche a me piace molto la Focus Rs e la avrei presa, ma il superbollo per come sono fatto con l'accetta è uno scoglio insormontabile una presa per i fondelli colossale che non mi farebbe dormire sereno la notte, con tutto quello che paghiamo per le auto e non questa è la tassa della tassa basata sul nulla o più probabilmente sull'invidia, la Focus ignorante la vedrei bene come spalla al tuo mitico Deltone, l'interno della Golf R non è affatto male, ho usato per alcuni giorni una A3, come interni non mi ha entusiasmato particolarmente senza offesa per chi la possiede, s-tronic che ho provato comodo si, ma non in linea con il mio pensiero di guida sportiva, castrante in automatico, troppe marce in M, sono un dinosauro e me ne rendo conto.

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S1974 Visualizza Messaggio
    Di Baule ne hanno molto di piu di S1............non il top della categoria Rs e Honda pagano la scarsa qualità dei materiali.............ma se devo essere sincero la Rs è uno spettacolo a livello di guidabilità ed emozioni.......poi sarà che custodisco gelosamente il mio Deltone........e amo quel tipo di guida ignorante
    Maaa.. Con il superbollo, mi viene in mente una strepitosa BMW M2!! Bagaglio ne ha, internamente tolte le 3 porte è abbastanza comoda, e come auto a mio avviso sbaraglia totalmente la concorrenza.. Poi, è strabella ���� certo, caruccia
    Si forse la Golf R è il miglior compromesso.. Però la trovo asettica.. Banale forse.. Senza nulla toglierle, ottima e bella auto.. Però.. Trovo più personalità nella S1

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    261
    Thanked: 46
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da S1974 Visualizza Messaggio
    Esatto io per primo...................il problema che credevo che fosse più performante a livello di freni e assetto.......e con una spesa relativa si potevano raggiungere potenze importanti..........ma come ben sai so riflettendo sul progetto ,che se x essere al top bisogna fare come hai fatto tu investendo tanti soldi su di un auto che il prossimo anno sicuramente cambierò..............allora ecco la valutazione Golf R.......che costa 5000....ero in meno della S3.....accessoriata meglio...............ma S1.....con una mappa ben fatta scarico completo come ho gia e i.c............sono curioso se si riesce a gestire
    Beh, se l'anno prossimo la devi cambiare di sicuro non ti conviene investirci soldi in upgrade.

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    Secondo me, S1 e S3/golf R sono due auto diverse. Dubito che le ultime possano essere divertenti e vivaci come una s1 "pepata", per questioni di peso, mole e dimensioni. Nella guida dove conta l'handling ed in montagna meglio la piccola.
    S3 e golf R rimangono mezzi polivalenti e comunque interessanti. Personalmente però avendo già un' altra auto per la famiglia (indispensabile per esigenze di spazio) non sento l'esigenza di passare ad auto di categoria superiore, superbollo a parte.
    Mettendo il piacere di guida al primo posto, a questo punto mi orienterei su altro, ad esempio certe inglesine tanto tanto leggere ....


    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Le Elise-Exige ma anche la 4C sono auto stupende ma estreme. Ci ho pensato davvero molto sul fatto di prendere un'Elise, ne ho anche provata una, poi per una serie di motivi non l'ho presa e allora mi sono buttato sulla S1.

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Credo molto dipenda da quante auto uno ha intenzione di possedere.
    Se 1: S3 o Golf R sono un ottimo compromesso per avere un'auto spaziosa e molto veloce.
    Se 2: S1 pepata per divertirsi + altra auto "modesta e capiente" per tutti i giorni.
    A conti fatti, l'investimento economico annuale non cambia molto (due modesti bolli + due modeste assi VS 1 sostanzioso bollo/superbollo + assi), è solo spalmato diversamente.
    Non dimentichiamo poi la questione box (certe auto non si possono lasciare in strada, dai..): per chi ha un solo posto auto, già questa è una discriminante nella scelta di cui sopra.
    Quoto.
    Difatti la mia situazione è di 2 auto di cui una è la Wagon per le esigenze famigliari.

    Ho finalmente provato la S1 su per i tornanti. Cavolo se si arrampica forte. Piccola, relativamente leggera, maneggevole, con coppia ed erogazione piena già dai passi, si arrampica come un capriolo. All'uscita dei tornanti finalmente non pattino più, l'integrale fa il suo dovere e ti fionda via come una palla di fucile; una vera libidine. Nessuna delle TA che ho avuto, anche elaborate in maniera milto più pesante di questa, va su così. Sempre più contento della scelta. Devo solo imparare a scomporre questo retrotreno per essere più agile nei tornanti, o meglio...a scomporlo so come si fa, devo imparare a gestirlo con l'integrale.

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di S1974
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    238
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S3 8v

    Predefinito

    la S1........a mio avviso e' il top nella categoria..........solo il la Mini jwc si avvicina a sensazioni di guida..........anche a me piacerebbe avere un posteriore piu libero piu' derapante........non provare mai la RS........perche' diventerebbe un chiodo fisso............
    Sul Deltone ho investito migliaia di euro e lo possiedo dal lontano 1995.......praticamente da allora e' rimasta solo la scocca..............e nella S1 ho ritrovato parecchie sue caratteristiche ......peccato che non scodi come il Deltone......

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Saccboy Visualizza Messaggio
    Anche a me piace molto la Focus Rs e la avrei presa, ma il superbollo per come sono fatto con l'accetta è uno scoglio insormontabile una presa per i fondelli colossale che non mi farebbe dormire sereno la notte, con tutto quello che paghiamo per le auto e non questa è la tassa della tassa basata sul nulla o più probabilmente sull'invidia, la Focus ignorante la vedrei bene come spalla al tuo mitico Deltone, l'interno della Golf R non è affatto male, ho usato per alcuni giorni una A3, come interni non mi ha entusiasmato particolarmente senza offesa per chi la possiede, s-tronic che ho provato comodo si, ma non in linea con il mio pensiero di guida sportiva, castrante in automatico, troppe marce in M, sono un dinosauro e me ne rendo conto.
    La RS e' un esperienza di guida...........va forte trasmette emozioni pazzesche a chi ama la guidare anzi che farsi guidare.........forse un po nervosa x tutti i giorni.......ma un mezzo molto simile lo ho avuto Megane Rs....una lama un anteriore pazzesco......un auto.....che aveva solo il suo limite nell'allungo........ma sul misto era molto efficace.....

Pagina 7 di 37 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •