Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ruotino di scorta

  1. #1
    Audi lover L'avatar di sAnTeE
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    150
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a3 SPB - a6 avant 3.0 tdi quattro '09 tiptronic

    Predefinito Ruotino di scorta

    Ciao a tutti, ho bucato. Terza volta in pochi anni con a5 fine 2010 e cerchi da 20".
    Le prime due volte avevo preso un chiodo e quindi mi sono recato dal gommista perché la gomma non era completamente sgonfia ma mi ero accorto che l'auto saltava...adesso ce l'ho parcheggiata in garage completamente a terra.
    Fin qui tutto bene.
    Dieci minuti fa decido di andare giù a mettere il ruotino per portarla domani in officina. Apro il bagagliaio e trovo:
    - ruotino da 19" invece che da 20"
    - chiavetta per smontare i coprimozzi (quella da inserire nel buchino sugli stessi) che io NON HO (sono completamente pieni)
    - chiave esagonale più piccola rispetto ai bulloni dei miei cerchi.
    Tutto questo è normale? Posso chiamare l'audi? Passi che l'auto adesso è in garage ma se fossi stato per strada? Mi attaccavo?
    Ho un kit per cerchi da 19", non per i miei 20" originali audi.
    A3 SB'09 140@170 Nero Brillante, SLine Int+Ext, Vetri oscurati, Griglia lucida, Barre cromate, 18" 7 razze titanio, Bixeno, Volante S3, Navi plus, Interni pelle/alcantara

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Hanno fatto una cappella evidentemente. .e per fortuna accorto in tempo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di FlaE92
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI, A5 SP 1.8TFSI MY '12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sAnTeE Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bucato. Terza volta in pochi anni con a5 fine 2010 e cerchi da 20".
    Le prime due volte avevo preso un chiodo e quindi mi sono recato dal gommista perché la gomma non era completamente sgonfia ma mi ero accorto che l'auto saltava...adesso ce l'ho parcheggiata in garage completamente a terra.
    Fin qui tutto bene.
    Dieci minuti fa decido di andare giù a mettere il ruotino per portarla domani in officina. Apro il bagagliaio e trovo:
    - ruotino da 19" invece che da 20"
    - chiavetta per smontare i coprimozzi (quella da inserire nel buchino sugli stessi) che io NON HO (sono completamente pieni)
    - chiave esagonale più piccola rispetto ai bulloni dei miei cerchi.
    Tutto questo è normale? Posso chiamare l'audi? Passi che l'auto adesso è in garage ma se fossi stato per strada? Mi attaccavo?
    Ho un kit per cerchi da 19", non per i miei 20" originali audi.
    Sicuro che i bulloni siano effettivamente più grossi della chiave? Se hai la ruota con i 5 bulloni a vista (deduco dal fatto che non hai il coprimozzo a stella che si leva con ferretto dal buchino)
    hai sicuramente dei copribulloni in plastica che vanno rimossi con l'apposita pinzetta prima di arrivare agli effettivi bulloni. Anche io ci rimasi male con la A3 quando bucai e mi ritrovai con questa chiave apparentemente troppo piccola per svitare quei bulloni, poi ho controllato sul libretto d'uso e lì era riportato appunto l'uso di questa pinzetta.
    Io ho cambiato recentemente i cerchi e sono passato da un disegno con il coprimozzo centrale a un cerchio con i 5 bulloni a vista, quindi ho dovuto prendere pure 20 copribulloni e la pinzetta apposita, altrimenti se foro posso tanto guardare mentre la caricano sul carroattrezzi...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Cmq onde evitare ho preso un cerchio da usare come scorta al posto del famigerato ruotino ino ino

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Sulla A4 coi 19 (optional) il ruotino era da 19 mentre sulla A6 coi 20 (optional) il ruotino è effettivamente da 20.
    Non credo però sia un problema, dal momento che sulla A4 montavo le invernali da 18 e sulla A6 da 19...
    Il ruotino lo si monta comunque, purché il suo diametro sia di una misura prevista per quella vettura..

    Io non andrei mai in giro con un cerchio "normale" al posto del ruotino... anche perché avrei sempre problemi di ingombro (e non solo in caso di foratura)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    quoto FlaE92 per i bulloni
    Anche io ho i cerchi come postato da simone ferrari da 18'' estivi (quattro) e cinque cerchi da 17'' tra cui quello di scorta.
    Due volte ho forato, una volta in sicilia, l'altra volta in puglia, d'estate, e naturalmente ho guidato con 3 18'' e un 17''
    la macchina ha così riequilibrato tutto che neanche me ne sono accorto.
    La cagata più grande che abbia potuto fare Audi ultimamente è di dare in dotazione il ruotino (nei casi migliori) o di dare il kit per la riparazione (nei casi peggiori)
    Se quando ho forato ero con ruotino o kit me la sarei passata davvero male!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    La cagata più grande che abbia potuto fare Audi ultimamente è di dare in dotazione il ruotino (nei casi migliori) o di dare il kit per la riparazione (nei casi peggiori)
    Se quando ho forato ero con ruotino o kit me la sarei passata davvero male!!
    Io il ruotino lo usai con la A4 e non trovai particolari problemi (ovviamente guidando di conseguenza).
    La ratio della sua esistenza, oltre alla riduzione del peso trasportato ed alla necessità di procedere a velocità ridotta, è che si è "obbligati" ad andare il prima possibile dal gommista, mentre con uno pneumatico "normale" come scorta, finisce che ci si va con calma (con tutti i problemi che questo comporta).
    Sul kit di riparazione sono d'accordo con te...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #8
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ciò che mi ha fatto optare per un cerchio in alternativa al ruotino è che ho forato in autostrada con 600 altri km da fare.
    Facevo fatica ad uscire e a farla riparare di sabato e alle porte del natale. Inoltre , nel mio caso, non avevo forato ma aveva ceduto la valvola che poi mi ha tagliato lo pneumatico buttbndolo via
    È stata dura ma arrivai a casa .

  10. #9
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Io il ruotino lo usai con la A4 e non trovai particolari problemi (ovviamente guidando di conseguenza).
    La ratio della sua esistenza, oltre alla riduzione del peso trasportato ed alla necessità di procedere a velocità ridotta, è che si è "obbligati" ad andare il prima possibile dal gommista, mentre con uno pneumatico "normale" come scorta, finisce che ci si va con calma (con tutti i problemi che questo comporta).
    Sul kit di riparazione sono d'accordo con te...
    Io quando viaggio capita che faccio anche 1500 km tutti in una volta
    la Ratio dell'Audi se la possono tenere ben conservata nella . . . . loro ultima propensione al risparmio :-)
    Una volta quando ho forato ero in Sicilia con cinque persone su e a pieno carico in autostrada, con ruotino significava vacanze finite e disagi impressionanti per tutti noi !!
    Con la ruota di scorta ho solo ritardato di 30 minuti la destinazione
    Meditate gente, meditate

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Concordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •