Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: trafilaggio gasolio nell'olio motore

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Dunque ragazzi vi ringrazio per il vostro interessamento, voglio precisare che la mia Q5 ha 110.000 km e ha percorso 1300 km dall'ultimo tagliando, quello che noto è che va spesso in rigenerazione in quanto si alza il minimo e dunque me ne rendo conto, ho controllato con il vago tre gg fa e mi diceva che l'ultima rigenerazione era stata fatta 50 km prima e che la massa di cenere nel filtro era di 6g avrò percorso altri 100 km forse è ha cominciato nuovamente fare rigenerazione .. mi hanno detto potrebbero essere gli iniettori ma come può essere dopo 110000 km? Io penso possa esserci qualche malfunzionamento di qualche sonda che legge male e la manda in rigenerazione più del dovuto ma non saprei devo capire bene cosa fare...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Allora siamo quasi certi che il problema sia da imputare alle frequentissime rigenerazioni (anche se un così elevato trafilamento mi sembra strano)... certo che se rigenera di continuo il problema può esserci ma, se dovesse farlo anche ogni 50 km, in 1300 ne avresti avute 26 ed un trafilamento di 0.5 litri mi sembra comunque tanto. E' anche vero che, vista la frequenza dell'evento, diventa molto probabile spegnere il motore con la rigenerazione in corso, situazione che tende ad aumentare il trafilamento del gasolio verso il circuito di lubrificazione...

    Strano comunque che la centralina non ti segnali niente.
    A questo punto avrai notato per forza un cospicuo innalzamento del consumo di carburante...
    Sulle indicazioni avute dal VAG purtroppo non posso aiutarti perché non lo conosco...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    inizia cambiando il g450

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    inizia cambiando il g450
    Ciao luca che tu sappia, c'è un modo per capire se funziona male ed è la causa del problema oppure lo devo cambiare a prescindere e sperare sia quello?

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito trafilaggio gasolio nell'olio motore

    quel sensore si occupa di tenere monitorata la pressione all'interno del filtro antiparticolato, in genere viene segnalato in centralina motore se guasto, ma a volte si guasta parzialmente relevando valori sballati e costringendo appunto frequenti ed inutili rigenerazioni, sono solo supposizioni, col filtro antiparticolato c'è poco da scherzare, lavora a temperature vicino ai 1000°, quindi falla controllare anche in Audi se necessario, loro quelle problematiche le avranno già viste sicuramente.
    Ti consiglio solo di trovare una tempestiva soluzione e di evitare di girare in quelle condizioni, se si compromettesse il filtro stesso son soldoni.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    Allora ragazzi ancora non sono riuscito a trovare il problema appena il service di mia fiducia ha un attimo libero faremo il controllo dei vari sensori e sonde che comandano le rigenerazioni, ma la paura che possano essere gli iniettori e grande spero non sia così .....

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A4 Avant A-plus S-Line 2.0 TDI 143cv Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrix12 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi ancora non sono riuscito a trovare il problema appena il service di mia fiducia ha un attimo libero faremo il controllo dei vari sensori e sonde che comandano le rigenerazioni, ma la paura che possano essere gli iniettori e grande spero non sia così .....
    Buongiorno, volevo sapere se a distanza di tempo tu sia riuscito a risolvere il problema. Problema che ho simile anch'io su una audi a4 avant 2.0 TDI del 07/2012. In più, oltre alle continue rigenerazioni e la conseguente accensione della spia del fap quando percorro le autostrade e faccio circa 170 km di percorrenza , dopo un po' di km mi si accende anche la spia olio pressione bassa, invitandomi a scaricare l'olio. Stavo in vacanza e dal suggerimento del mio meccanico di fiducia ho fatto sostituire da una Audi service la valvola g450, secondo lui responsabile del problema. In audi erano perplessi perché dal sistema secondogenito loro la valvola non dava errori, così come il fap non era intasato al punto di dare queste segnalazioni. Infatti, al ritorno delle vacanze, percorrendo la stessa distanza, mi sì è acceso il sensore del fap con conseguente aumento dell'olio che, nonostante avessi sottratto circa due litri d'olio e aggiunto circa 900 gr di olio puro prima di partire, avevo il livello al massimo. Ho spento l'auto, preso un caffè all'area di servizio e la spia fap non mi si è più accesa, lasciandomi percorrere altri 400 km senza apparenti problemi. Quindi a breve dovrò mettermi nelle mani di un meccanico che sicuramente mi farà fare diverse prove, sostituendolo vari pezzi di che ahi me non sono per niente economici. Pertanto sarei curioso di sapere quale sia stata la tua soluzione. Grazie.
    Ps. Scusate l'ortografia, grammatica ecc, ma sto scrivendo in situazioni al limite della cecità e con uno smartphone che certamente non mi aiuta in queste situazioni.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito

    ciao Spatum, manco da un po e mi fa piacere rendermi utile se posso, dunque dopo una odissea durata a lungo sono venuto a capo di una situazione che nessuno riusciva a risolvere, il problema di tutto sono gli iniettori nonostante l'auto a livello di iniezione non presentava alcun problema i miei iniettori si erano rovinati a causa della rottura della pompa alta pressione, essi furono puliti e rimontati e non presentavano alcun segnale di anomalia ma lasciavano passare troppo gasolio con una miscela molto grassa che intasava dopo pochi km il DPF e lo facevano rigenerare fino al punto di romperlo a causa della continua rigenerazione e surriscaldamento, inoltre tutto ciò faceva alzare il livello dell'olio addirittura solo dopo 1500/2000 km percorsi. Oramai disperato ho acquistato 4 iniettori usati sulla baia inglese (nuovi costano circa 1300 euro) da un serio rivenditore che mi ha assicurato con garanzia che erano stati tolti da un auto incidentata e che non presentavano alcun problema, messi questi ho percorso altri 50.000 km senza alcun problema ne di rigenerazione ne di innalzamento olio e l'auto a tutt'oggi va bene. Ho perso un anno a cercare la soluzione di questo problema e neanche in audi capivano cosa fosse, era diventato un incubo senza via d'uscita, me lo ha risolto un centro Bosch direttamente collegato con Bosch Germania che mi ha fatto la giusta diagnosi degli iniettori che nessuno riusciva a comprendere.
    questa è la mia storia spero possa esser utile !
    Un abbraccio a tutti ragazzi!

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A4 Avant A-plus S-Line 2.0 TDI 143cv Multitronic

    Predefinito

    Grazie mille. Adesso farò vedere la tua soluzione al meccanico e staremo a vedere. Ancora grazie

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •