Lista utenti taggati

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 165

Discussione: Mi faccio un nuovo MMI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Questo infatti è il punto, ma vorrei risolvere pure questo.

    Oltre alla grafica, sono al lavoro per controllare tutto attraverso 2 tasti e un encoder: ruota a destra, ruota a sinistra, enter e return, e già funziona così, solo che utilizzo un aggeggio esterno.

    Non ho mai smontato i comandi presenti, ma in teoria, la connessione tra centrale e command module (i tasti e il manopolone per capirci) dovrebbe essere seriale, con qualche protocollo simile al RS422.

    Devo cercare infomazioni, o un accesso da qualche parte, magari proprio usando OBD, perchè secondo me da qualche parte è possibile intercettare i comandi del control module.

    E se lo trovo, allora si controlla tutto come se fosse nativo.

    Qualcuno ha esperienza in materia ?

    - - - Updated - - -

    Posso dichiarare con assoluta certezza, che i comandi al volante sono disponibili tramite accesso OBD.

    Quindi, male che vada, direi di utilizzare i comandi a sinistra, quindi torella su/giu, pressione per enter, mode per esc.

    E sono pure grabbabili anche le informazioni del navigatore, anzi e per l'esattezza, le coordinate ricevute dall'antenna GPS, quindi "dovrebbe" essere possibile utilizzare l'antenna originale e tradurre le coordinate da inviare al nuovo navigatore, facendoli funzionare anche entrambi contemporaneamente.

    Non escludo di grabbare pure i comandi del controllo centrale.

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Mi faccio un nuovo MMI

    io mi procurerei un bel pannello touch da 7"'usb da applicare davanti allo schermo originale
    I comandi al volante passando per la centralina dello sterzo, ci sta siano che "intercettabili" ma al tempo stesso si deve farli "arrivare" al nuovo sistema e non ad entrambi.
    Reputo comunque limitante e macchinoso l'uso di ste rotelle, bisogna lavorare molto bene sull'interfaccia grafica, come detto opterei per un touch screen e grafica stile tablet
    Ultima modifica di lucaropa; 08-05-2017 alle 14:35

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Il touch prevede un grande lavoro di smontaggio e rimontaggio.

    E il touch mi eviterebbe anche un gran lavoro per la modifica del sistema di input di Igo, che così com'è accetta proprio un touch (o mouse).

    A dire il vero ne ho già uno e mi sono anche fatto tramite arduino il controller, e funziona pure bene, ma l'installazione oltre al laborioso smontaggio e rimontaggio, prevede anche un gran lavoro di meccanica per farcelo stare, e questo non mi spaventa, ma potrebbe spaventare altri che vorrebbero realizzare l'opera, quindi ho scartato a priori questa soluzione che sarebbe ottimale.

    Il protocollo ho appena appurato che è un RS485, lo traduci in RS232 (per comodità) e ricevi di tutto e di più, eslcusione fatta (ovviamente) per i flussi audio/video che transitano esclusivamente nella fibra, che non nego che mi piacerebbe spacchettare pure quella.

    Ci sono 3 gruppi di header e di transiti separati: Trazione, Confort e Infotainment.

    In alcuni casi, puoi grabbare e ANCHE INVIARE solo alcuni comandi, in altri tutti, dipende da dove ti colleghi.

    Per capirci, è possibile grabbare tutti i comandi Confort collegandosi a due cavi che passano alla portiera, evitando quindi di utilizzare la presa OBD che sarebbe disponibile per altro.

    Ma in questo caso non si grabbano ad esempio, velocità, pressione olio o turbo ecc ecc.

    Stesso vale per la rete Infotainment, si grabbano i tasti MMI, comandi volante, coordinate GPS e anche il VIS, ma non il resto.

    Tutto lo si trova solo nella presa OBD.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Interessante...

  6. #15
    New Entry L'avatar di CLAY08
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A6 AVANT 2.7 TDI

    Predefinito

    interessatissimo!!!
    Grande Audioman!

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    http://www.ebay.it/itm/7-inch-USB-Mu...cAAOSw6n5XtBxj

    una cosa del genere andrebbe bene il controller è incluso, il montaggio su schermo credo che in un paio di ore, sempre che si abbia dimestichezza con ste cose.., si dovrebbe riuscire a montarlo, ovvio che per
    chi no ha un minimo di pratica anche solo montare un tv tuner simulator per gli av per chi ha retrocamera o un'interfaccina sul segnale lvd per chi non ce l'ha sarebbe già troppo comunque.

  8. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Giulio V6 (09-05-2017)

  9. #17
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Il touch che ho è identico, solo che essendo uno smontaggio non disponevo del controller, e me lo sono fatto.

    Concordo pienamente che sarebbe una figata unica il touch, e mi risolverebbe ore e ore di rimappatura di tutti i comandi.

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Ciao Audioman seguo con molto interesse questo tuo progetto.
    Sono appassionato e multi-possessore (ne ho 7 ;-) ) di raspberry nonche' di audi A6 (di quella ne ho una pero' , a breve A5 spb) e amo questi smanettamenti.
    Secondo me con raspberry ti sarebbe bastato (alla fine del progetto) condividere l'immagine della microsd per duplicare il risultato ma tant'e', resta comunque un progetto estremamente interessante, complimenti

    PS se ti va di condividere il lavoro gia' fatto (anche per raspberry se vuoi) penso che sia utile a tutti

  11. #19
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    molto bella questa interfaccia touch screen! Credo sia la soluzione migliore e più invisibile

  12.  

  13. #20
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    per chi ha degli euro da spendere e poco tempo..
    http://www.vag-navisystems.com/navig...olor/1139?en=1

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •