Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 165

Discussione: Mi faccio un nuovo MMI

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Aggiornamento della situazione:

    - arrivata una costosissima (meno di 5 euro) interfaccia CAN BUS che mi permette di interfacciarmi completamente sia con la presa OBD che in qualunque punto e in qualunque delle tre reti, esclusione fatta ovviamente per la rete in fibra MOST;

    - arrivato un modulo antenna GPS ultrasensibile, altri 5 euro circa;

    - non ho ancora deciso quale OS utilizzare e quindi quale hardware è preferibile;

    - ho deciso che il progetto comunque vada, sarà gestito da due diverse architetture hardware/software interconnesse.


    Quindi, il nuovo MMI avrà molte cosette impostabili anche nell'ambito "comfort", mantenedo le dimensioni a meno di 2 pacchetti di sigarette.

    Infatti, l'utilizzo misto di due diverse interfacce interconnesse, mi permette tante cose che utilizzandone solo una non sarebbe possibile.

    Esempio: tralasciando la parte Multimedia (che potrebbe essere composta da un TV Box, da un miniPC oppure da un Raspberry), l'utilizzo di un secondo modulo composto da un Arduino che in modalità basso consumo ha un assorbimento difficilmente misurabile, mi permette di implementare chiusura specchietti, chiusura finestrini in presenza di pioggia, o anche un tasto rapido per la pulizia del DPF ecc ecc.

    Ovviamente tutte le opzioni sarebbero impostabili a schermo, e quindi comunicate dal Media Player ad arduino.

    Il progetto prende forma, ma sono ancora alla ricerca di un interfacciamento valido tra il modulo Multimedia e il cellulare via Bluetooth per avere anche il vivavoce ed eventuale rubrica, sembra che nessuno abbia mai fatto nulla di simile e quindi non trovo info.
    Ultima modifica di Audioman; 16-05-2017 alle 12:08

  2.  

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •