Lista utenti taggati

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 34567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 165

Discussione: Mi faccio un nuovo MMI

  1. #121
    New Entry L'avatar di OttoVP
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    allroad

    Predefinito Mi faccio un nuovo MMI

    Seguo e complimenti

  2. Il seguente utente ringrazia OttoVP per questo messaggio

    manuele donnini (26-11-2017)

  3.  

  4. #122
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Punto di svolta molto interessate.

    La parte che più mi ha fatto bestemmiare in lingue sconosciute è il bluetooth, che a dirla tutta mi ha fatto porconare almeno un mese, senza ottenere risultati apprezzabili.

    L'unico risultato positivo e funzionale (e pure alla grande) era attraverso un software che mi faceva da interfaccia tra il sistema operativo e il frontend, ma culo vuole che l'azienda che lo produceva non esiste più, e non ho proprio voglia di craccarlo, ovvero, ho già disassemblato tutto ma perdo troppo tempo.

    Ma ho trovato un'alternativa che sembra promettere bene: in settimana mi arriva una cosuccia succulenta da provare.
    Se mantiene le promesse, allora è una svolta grandiosa per tutti.

    Aggiornamento in settimana.

    - - - Updated - - -

    Dimenticavo: qualcuno sa se esiste la possibilità di collegare DUE caricatori CD, e a parte la difficoltà tecnica pressochè irrilevante, come si configurano ?

    Cioè, collego in serie le fibre ottiche, in parallelo le alimentazioni, e poi ?
    Switch nei caricatori ?
    Semplice configurazione con il VAG ?
    Nulla ?

    Grazie.

  5. Il seguente utente ringrazia Audioman per questo messaggio

    manuele donnini (26-11-2017)

  6. #123
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Mi faccio un nuovo MMI

    ignoro se sia possibile attaccare due caricatori, collegamenti a parte ovviamente semplici, non credo possano coesistere due periferiche con lo stesso id, e onestamente penso che mmi non sia in grado di gestirli entrambi.

  7. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    manuele donnini (26-11-2017)

  8. #124
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ignoro se sia possibile attaccare due caricatori, collegamenti a parte ovviamente semplici, non credo possano coesistere due periferiche con lo stesso id, e onestamente penso che mmi non sia in grado di gestirli entrambi.
    E invece lo fa, e alla grande, anzi, ne gestisce pure 3: per pura prova dopo aver appurato che due funzionano, ho provato a collegarne un terzo ottenendo da CD 1 a CD 18 !!!

    Non che la cosa mi servi a qualcosa, ma era giusto uno sfizio/prova, che ha convinto poco quelli che mi hanno permesso di smontargli il lettore dal cassetto..

    A dirla tutta non mi servono nemmeno 12 CD, ma serviva per altro.

    Mi è arrivata mezz'ora fa la cosuccia molto succulenta per tanti, l'ho montata e sembra funzionare alla grande, appena finito posto delle immagini e svelo il mistero.

    Domanda da 1.000.000 di euro: non sono riuscito a trovare un 12V "dopo chiave", cioè che sia alimentato quando la chiave non è girata ma semplicemente inserita.

    Mi spiego: attualmente il mio "ordigno" è collegato nel portafusibili lato passeggero, gruppo fusibili centrale (sotto chiave), ma ho il difetto che se devo spegnere l'auto e lascio le chiavi inserite, tutto l'MMI resta acceso, mentre mi si spegne tutto quanto collegato sotto chiave, con evidente riavvio all'accensione del motore.

    Esiste da qualche parte un 12 V attivo quando è quindi acceso l'MMI ???

    Grazie.

  9. Il seguente utente ringrazia Audioman per questo messaggio

    manuele donnini (26-11-2017)

  10. #125
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Bella domanda
    non l'abbiamo ancora trovato

  11. #126
    New Entry L'avatar di José_67
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    98
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    ex Audi A6 C6 4F avant quattro 3.0 TDI 233 CV tiptronic e A6 C7 4G Allroad 3.0 TDI 245 CV S tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    E invece lo fa, e alla grande, anzi, ne gestisce pure 3: per pura prova dopo aver appurato che due funzionano, ho provato a collegarne un terzo ottenendo da CD 1 a CD 18 !!!

    Non che la cosa mi servi a qualcosa, ma era giusto uno sfizio/prova, che ha convinto poco quelli che mi hanno permesso di smontargli il lettore dal cassetto..

    A dirla tutta non mi servono nemmeno 12 CD, ma serviva per altro.

    Mi è arrivata mezz'ora fa la cosuccia molto succulenta per tanti, l'ho montata e sembra funzionare alla grande, appena finito posto delle immagini e svelo il mistero.

    Domanda da 1.000.000 di euro: non sono riuscito a trovare un 12V "dopo chiave", cioè che sia alimentato quando la chiave non è girata ma semplicemente inserita.

    Mi spiego: attualmente il mio "ordigno" è collegato nel portafusibili lato passeggero, gruppo fusibili centrale (sotto chiave), ma ho il difetto che se devo spegnere l'auto e lascio le chiavi inserite, tutto l'MMI resta acceso, mentre mi si spegne tutto quanto collegato sotto chiave, con evidente riavvio all'accensione del motore.

    Esiste da qualche parte un 12 V attivo quando è quindi acceso l'MMI ???

    Grazie.
    Non si può prendere in parallelo la 12V dopo chiave del MMI?
    Il n° 22 del portafusibili all'estremità sinistra (Display MMI)...
    Oppure il n° 12 del lato destro che risulta essere quello dei lettori anteriori (lettori anteriori MMI)
    Forse dico delle banalità vista la tua competenza, ma almeno provo ad aiutarti...
    Buon lavoro!
    Non è mai troppo tardi e meglio tardi che mai...


  12. #127
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A6 3.0TDI avant quattro mod.4F anno 2006

    Predefinito

    Cavoli mi collego dopo una vita e trovo questa chicca!!
    Complimenti Audioman!! ma poi pensi di venderlo questo bel kit? così magari tutti possimo gustarlo.. funziona anche per chi ha il sistem mmi2g?

    Grazie..

  13. #128
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricky A6 Visualizza Messaggio
    Cavoli mi collego dopo una vita e trovo questa chicca!!
    Complimenti Audioman!! ma poi pensi di venderlo questo bel kit? così magari tutti possimo gustarlo.. funziona anche per chi ha il sistem mmi2g?

    Grazie..
    Io HO MMI2G high, quindi si.

    Allora, non esiste proprio un 12v a "mmi acceso", in quanto tutte le periferiche risultano sempre alimentate, e il consenso di accensione arriva dalla fibra o dal can bus, e quindi è un problema da risolvere in qualche modo.

    Pensavo di cercare tipo l'alimentazione che arriva al display grosso, metterci un fotoaccopiatore e quindi passare tutto al arduino che fa da "regista", dato che per ora non sono riuscito a spaccettarmi il can bus (assenza tempo e il noto problema di salute).

    Comunque, l'oggetto che mi è arrivato e che mi ha risolto alcuni problemi (in particolare il BT) è una piccola e ritengo economica interfaccia (sotto posto il link).

    Questa mi ha fornito l'ingresso audio (che non avevo) e il vivavoce BT.
    Dispone anche di un ingresso USB (per chiavette con MP3) e pure uno slot microSD (sempre per MP3) e permette anche lo streaming audio via bluetooth.

    Io utilizzo solo il viviavoce e in particolare l'ingresso audio, dove invio l'attuale player e navigatore.

    Commenti: l'ingresso audio funziona alla grande, bello pulito e presumo che in ingresso abbia anche un limitatore audio (non riesco a saturarlo in alcun modo e sento la compressione).

    Per quello che riguarda il BT invece qualche problema lo riscontro.
    Cioè, lui funziona e anche discretamente bene, anzi nessuno nemmeno si accorge che sono in vivavoce, ma io ascolto molto "soffocato" e anche lievemente gracchiante.
    Ascoltanto bene, secondo me hanno esagerato con la soppressione dell' echo e dei rumori, quindi il suono in ascolto non è la perfezione, ma comunque soddisfacente.
    Altro problema è che con iPhone, al momento, non ci sono stati c@zzi di riuscire a sincronizzare la rubrica del telefono, in pratica devo usare la rubrica interna (tasto "name") e memorizzarmi i numeri che utilizzo più frequentemente.

    Con Android la rubrica si sincronizza perfettamente.
    Comunque non è la prima volta che riscontro problemi con BT e periferiche Apple, anzi, ero certo che avrei avuto problemi.

    Ovviamente è tutto controllabile da MMI come l'originale, la parte telefonica premendo il tasto "TEL", si può rispondere e pure telefonare utilizzando anche i comandi al volante a sinistra (mode e rotella), e consultare la rubrica anche dal VIS.

    Vista l'integrazione totale, presumo che chi ha i controlli vocali possa utilizzare pure quelli.

    Altra cosa: il manuale di installazione.
    Nell'annuncio indicano che questa centrale va a sostituire il lettore CD: no, potete aggiungerla e come collegarla è spiegato nel manuale nell'unica immagine.
    Guardato lo schema, prendete il manuale e cestinatelo, perchè tutto il resto è per le BMW e Mercedes, e comuinque oltre al ponte della fibra ottica, al microfono (in dotazione) e all'alimentazione (permanente) non c'è altro da fare.

    CONSIDERATO IL PREZZO, MI RITENGO MOLTO SODDISFATTO E PURE ALLA GRANDE.

    Questo l'oggetto:

    https://www.ebay.it/itm/Bluetooth-A2...53.m2749.l2649

    Il venditore è di Hong Kong ma spedisce da UK, a me è arrivata in 4 giorni, spedizione gratuita.

  14. Il seguente utente ringrazia Audioman per questo messaggio

    José_67 (28-11-2017)

  15. #129
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Io HO MMI2G high, quindi si.

    Allora, non esiste proprio un 12v a "mmi acceso", in quanto tutte le periferiche risultano sempre alimentate, e il consenso di accensione arriva dalla fibra o dal can bus, e quindi è un problema da risolvere in qualche modo.

    Pensavo di cercare tipo l'alimentazione che arriva al display grosso, metterci un fotoaccopiatore e quindi passare tutto al arduino che fa da "regista", dato che per ora non sono riuscito a spaccettarmi il can bus (assenza tempo e il noto problema di salute).
    Come immaginavo... Per questo, notando che all'inserimento della chiave il bloccasterzo si disattiva, ho pensato: non so come funziona, ma se fosse un solenoide...

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Comunque, l'oggetto che mi è arrivato e che mi ha risolto alcuni problemi (in particolare il BT) è una piccola e ritengo economica interfaccia (sotto posto il link).

    Questa mi ha fornito l'ingresso audio (che non avevo) e il vivavoce BT.
    Dispone anche di un ingresso USB (per chiavette con MP3) e pure uno slot microSD (sempre per MP3) e permette anche lo streaming audio via bluetooth.

    Io utilizzo solo il viviavoce e in particolare l'ingresso audio, dove invio l'attuale player e navigatore.

    Commenti: l'ingresso audio funziona alla grande, bello pulito e presumo che in ingresso abbia anche un limitatore audio (non riesco a saturarlo in alcun modo e sento la compressione).

    Per quello che riguarda il BT invece qualche problema lo riscontro.
    Cioè, lui funziona e anche discretamente bene, anzi nessuno nemmeno si accorge che sono in vivavoce, ma io ascolto molto "soffocato" e anche lievemente gracchiante.
    Ascoltanto bene, secondo me hanno esagerato con la soppressione dell' echo e dei rumori, quindi il suono in ascolto non è la perfezione, ma comunque soddisfacente.
    Altro problema è che con iPhone, al momento, non ci sono stati c@zzi di riuscire a sincronizzare la rubrica del telefono, in pratica devo usare la rubrica interna (tasto "name") e memorizzarmi i numeri che utilizzo più frequentemente.

    Con Android la rubrica si sincronizza perfettamente.
    Comunque non è la prima volta che riscontro problemi con BT e periferiche Apple, anzi, ero certo che avrei avuto problemi.

    Ovviamente è tutto controllabile da MMI come l'originale, la parte telefonica premendo il tasto "TEL", si può rispondere e pure telefonare utilizzando anche i comandi al volante a sinistra (mode e rotella), e consultare la rubrica anche dal VIS.

    Vista l'integrazione totale, presumo che chi ha i controlli vocali possa utilizzare pure quelli.

    Altra cosa: il manuale di installazione.
    Nell'annuncio indicano che questa centrale va a sostituire il lettore CD: no, potete aggiungerla e come collegarla è spiegato nel manuale nell'unica immagine.
    Guardato lo schema, prendete il manuale e cestinatelo, perchè tutto il resto è per le BMW e Mercedes, e comuinque oltre al ponte della fibra ottica, al microfono (in dotazione) e all'alimentazione (permanente) non c'è altro da fare.

    CONSIDERATO IL PREZZO, MI RITENGO MOLTO SODDISFATTO E PURE ALLA GRANDE.

    Questo l'oggetto:

    https://www.ebay.it/itm/Bluetooth-A2...53.m2749.l2649

    Il venditore è di Hong Kong ma spedisce da UK, a me è arrivata in 4 giorni, spedizione gratuita.
    Ottimo! Volendo sostituire la mia BT (che credo mi stia lasciando) la posso mettere al suo posto o possono convivere?
    Ultima modifica di Diadema; 28-11-2017 alle 16:14
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  16.  

  17. #130
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    io in realtà sarei interessato a tutta la parte audio/video/navi/internet (almeno per l'utilizzo di google maps e info sul traffico) ma sul BT mi manterrei la dension che lavora bene sia in streaming audio che in telefonia

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 34567891011121314151617 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •