Lista utenti taggati

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 165

Discussione: Mi faccio un nuovo MMI

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Aggiornamento della situazione:

    - arrivata una costosissima (meno di 5 euro) interfaccia CAN BUS che mi permette di interfacciarmi completamente sia con la presa OBD che in qualunque punto e in qualunque delle tre reti, esclusione fatta ovviamente per la rete in fibra MOST;

    - arrivato un modulo antenna GPS ultrasensibile, altri 5 euro circa;

    - non ho ancora deciso quale OS utilizzare e quindi quale hardware è preferibile;

    - ho deciso che il progetto comunque vada, sarà gestito da due diverse architetture hardware/software interconnesse.


    Quindi, il nuovo MMI avrà molte cosette impostabili anche nell'ambito "comfort", mantenedo le dimensioni a meno di 2 pacchetti di sigarette.

    Infatti, l'utilizzo misto di due diverse interfacce interconnesse, mi permette tante cose che utilizzandone solo una non sarebbe possibile.

    Esempio: tralasciando la parte Multimedia (che potrebbe essere composta da un TV Box, da un miniPC oppure da un Raspberry), l'utilizzo di un secondo modulo composto da un Arduino che in modalità basso consumo ha un assorbimento difficilmente misurabile, mi permette di implementare chiusura specchietti, chiusura finestrini in presenza di pioggia, o anche un tasto rapido per la pulizia del DPF ecc ecc.

    Ovviamente tutte le opzioni sarebbero impostabili a schermo, e quindi comunicate dal Media Player ad arduino.

    Il progetto prende forma, ma sono ancora alla ricerca di un interfacciamento valido tra il modulo Multimedia e il cellulare via Bluetooth per avere anche il vivavoce ed eventuale rubrica, sembra che nessuno abbia mai fatto nulla di simile e quindi non trovo info.
    Ultima modifica di Audioman; 16-05-2017 alle 13:08

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    e per chi non avesse il tasto TEL libero? Io ad esempio non ho il tel originale ma ho la dension... e mantenendo proprio la dension tutta la parte di interfaccia telefono non mi interesserebbe... ma tutto il resto si!

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Credo che troveremo una soluzione...

    Intanto sono che impazzisco a scartabellare codici che mi arrivano dal can bus, e a tale riguardo rinnovo la mia domanda:

    QUALCUNO HA IL PINOUT DEL DRIVE CD NEL CASSETTO ???

    Grazie.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Ho fatto una ricerca su google (ma credo l'abbia fatto anche tu)... non ho trovato nulla per la A6 con MMI 2G, forse questo, mah...

    http://www.a5oc.com/forums/audi-a5-s...ux-mmi-2g.html

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Credo che troveremo una soluzione...

    Intanto sono che impazzisco a scartabellare codici che mi arrivano dal can bus, e a tale riguardo rinnovo la mia domanda:

    QUALCUNO HA IL PINOUT DEL DRIVE CD NEL CASSETTO ???

    Grazie.
    Purtroppo temo che l'assenza di risposte significa no da parte di tutti quelli che ti hanno letto.
    Io stesso guarderei su google ma ovviamente hai gia' percorso quel sentiero invano.

    Per rispondere a Giulio V6, se l'interfaccia che propone il buon audioman sostituisce come funzioni la Dension e ne aggiunge altre direi che potresti rinunciare alla Dension in favore della audioman, IMHO ovviamnete!

  7. Il seguente utente ringrazia JamesTKirk74 per questo messaggio

    mapi (20-05-2017)

  8. #36
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Confermo che ho cercato per quasi un giorno intero il pinout su google e senza risultato, e il link indicato non mi è d'aiuto.

    In teoria il mio archibugio dovrebbe sostituire in toto anche il vivavoce dension (anche se non ho ancora trovato nulla di valido per la gestione BT), ma comunque, se qualcuno possiede già un qualcosa, non vedo perchè non debba poter usare anche quello che ha già.

    Essendo tutto in "bozza preliminare" e in fase di studio, valuto ancora tutte le possibilità esistenti, tenendo ben presente che qualcuno potrebbe non avere dimestichezza con software/hardware o con smontaggi plance/cassetti.

    Infatti, oltre che lo studio dei dati che ricevo dal can bus per la gestione con manopolone, valuto anche una versione touch screen, che però prevede uno smontaggio "più laborioso" ma non troppo difficile.

    Ora ho sul banco di lavoro tutte le versioni possibili immaginabili: Raspberry, TVBox Android, miniPC, tutto con il contorno di un paio di Arduino, antenne GPS, moduli vari e assortiti.

    Appena decido quale piattaforma usare, in base alla disponibilità di librerie già esistenti che mi evitano un inutile porting, comincio ad assemblare.

    Il touch mi risolverebbe 1000 casini, ma chiedo: sareste disposti a smontare il frontale del cruscotto ?

  9. #37
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Ma smontare tutta la plancia che tiene lo schermo?Beh dai ho visto qualche video guida su YouTube...con un po' di dimestichezza si può smontare e sostituire lo schermo con il pannello touch


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #38
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Non serve sostituire, ma applicare il touch a quello esistente, e 4 rondelle distanziali.

    Quindi spesa ancora minore (circa 30 euro per un touch resistivo, 50 per uno capacitivo).

  11. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Grande Audioman! Complimenti per il lavoro che stai facendo e per l'approccio che stai tenendo, quello di proporre operazioni che possano poi fare e affrontare anche economicamente in tanti! Aspettiamo sviluppi!

  12.  

  13. #40
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Il touch mi risolverebbe 1000 casini, ma chiedo: sareste disposti a smontare il frontale del cruscotto ?
    Se il sistema mi piace e funziona bene... assolutamente si!

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •