Lista utenti taggati

Pagina 6 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 165

Discussione: Mi faccio un nuovo MMI

  1. #51
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Mi faccio un nuovo MMI

    possibile ma con scermo monocromatico dovreti prima fare upgrade a mmi high, cambio 07 schermo e manopolone, poi se ne parlerebbe, a quel punto andrei di mmi 3g...

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Il tutto sfrutta lo schermo di serie per la visualizzazione, lo scherno monocromatico non è propriamente un monitor ma bensì un display, allo streguo di un display di calcolatrice.

    Giusto consiglio la sostituzione purtroppo certosina di tutto l'MMI.

    Comunque l'alternativa è trovare un posto e installare un monitor esterno, spenderesti pure meno che interfacciarti a un MMI High !

  4. #53
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    OK, aggiornamento della situazione:

    - trovato l' OS candidato;
    - trovato OTTIMO software per la navigazione;
    - trovato hardware candidato.

    Per ora il costo totale dell'operazione raggiunge a malapena i 100 euro.

    Difficoltà d'installazione: IRRISORIA.
    Attrezzi necessari: cacciavite, forbici e un paio di fascette stringicavo.

    Ancora in dubbio il metodo di input, da decidere durante l'assemblaggio finale, ma ho trovato un'alternativa abbastanza facile da realizzare.
    Interfacciandosi al CAN BUS (due fili che vi dico io quali sono e dove trovarli), e dopo aver estratto il DVD dal navigatore di serie, premendo NAV tutti i tasti e le funzioni sono totalmente inacessibili.
    QUINDI, anche chi ha il telefono installato, potrebbe poter controllare il tutto premendo il tasto NAV.

    Tanto il navigatore di serie, con questo archibugio installato, al confronto vi sembrerà dell'età della pietra...

    Purtroppo l'hardware attualmente in mio possesso NON mi permette di collegare nessuna antenna GPS, quindi in attesa che mi arrivi quanto mi serve, completo script/skin e quan'altro, ed eseguo il debug quotidianamente su strada (3 ore di viaggi ogni giorno come minimo...).

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    OK, aggiornamento della situazione:

    - trovato l' OS candidato;
    - trovato OTTIMO software per la navigazione;
    - trovato hardware candidato.

    Per ora il costo totale dell'operazione raggiunge a malapena i 100 euro.

    Difficoltà d'installazione: IRRISORIA.
    Attrezzi necessari: cacciavite, forbici e un paio di fascette stringicavo.

    Ancora in dubbio il metodo di input, da decidere durante l'assemblaggio finale, ma ho trovato un'alternativa abbastanza facile da realizzare.
    Interfacciandosi al CAN BUS (due fili che vi dico io quali sono e dove trovarli), e dopo aver estratto il DVD dal navigatore di serie, premendo NAV tutti i tasti e le funzioni sono totalmente inacessibili.
    QUINDI, anche chi ha il telefono installato, potrebbe poter controllare il tutto premendo il tasto NAV.

    Tanto il navigatore di serie, con questo archibugio installato, al confronto vi sembrerà dell'età della pietra...

    Purtroppo l'hardware attualmente in mio possesso NON mi permette di collegare nessuna antenna GPS, quindi in attesa che mi arrivi quanto mi serve, completo script/skin e quan'altro, ed eseguo il debug quotidianamente su strada (3 ore di viaggi ogni giorno come minimo...).
    Forniresti qualche indicazione in più sull hardware? Sai la curiosità...

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #55
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Un banale TV Box Android octa core con Bluetooth e WIFI, con OS ben ottimizzato, con app possibilmente compilate apposta per l'hardware a disposizione.

    Le alternative erano Raspberry PI 3 b, ma non sono riuscito a trovare nessun software di navigazione che potesse essere all'altezza della situazione, e installando android nel Raspberry, la velocità era ridicola e la stabilità inesistente, oppure un TV Box con Windows 10, ma anche in questo caso pochi software di navigazione decenti, e per assurdo più difficile da configurare (oltre che un tempo di boot eccessivo).

    Al momento attuale, dopo che ho girato la chiave, impiega 34 secondi per avviarsi, ma conto di arrivare sotto ai 20 secondi.

    Inoltre conto di installare anche un banale power bank da usare come tampone, in modo da mantenere acceso il tutto per almeno 30 minuti, per poi spegnere in automatico.

    Praticamente in caso di sosta breve (caffè ?), il sistema rimane acceso ma (come esempio) un film o un brano musicale vanno in pausa, appena si gira la chiave tutto riprende come prima.

    Nel caso la sosta superi i 30 minuti, al riavvio si attende tutto il boot, brano/video riprendono da dove si erano fermati (rollback di circa 5 secondi), ancora da sistemare la ripresa del navigatore, nel senso che DEVE mantenere anche lui la destinazione selezionata, ma al momento non lo fa ancora.

  7. #56
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Un banale TV Box Android octa core con Bluetooth e WIFI, con OS ben ottimizzato, con app possibilmente compilate apposta per l'hardware a disposizione.

    Le alternative erano Raspberry PI 3 b, ma non sono riuscito a trovare nessun software di navigazione che potesse essere all'altezza della situazione, e installando android nel Raspberry, la velocità era ridicola e la stabilità inesistente, oppure un TV Box con Windows 10, ma anche in questo caso pochi software di navigazione decenti, e per assurdo più difficile da configurare (oltre che un tempo di boot eccessivo).

    Al momento attuale, dopo che ho girato la chiave, impiega 34 secondi per avviarsi, ma conto di arrivare sotto ai 20 secondi.

    Inoltre conto di installare anche un banale power bank da usare come tampone, in modo da mantenere acceso il tutto per almeno 30 minuti, per poi spegnere in automatico.

    Praticamente in caso di sosta breve (caffè ?), il sistema rimane acceso ma (come esempio) un film o un brano musicale vanno in pausa, appena si gira la chiave tutto riprende come prima.

    Nel caso la sosta superi i 30 minuti, al riavvio si attende tutto il boot, brano/video riprendono da dove si erano fermati (rollback di circa 5 secondi), ancora da sistemare la ripresa del navigatore, nel senso che DEVE mantenere anche lui la destinazione selezionata, ma al momento non lo fa ancora.
    Se ti puo' interessare ti posso mandare un pdf con tutorial per ottimizzazione tempi di boot (e' tutorial per raspberry ma in pratica si limita a fermare o eliminare servizi linux quindi potrebbe andare bene anche per android)
    Ottima l'idea del powerbank. Come gestisci in android i comandi rubati dal canbus? Personalmente ritengo che il touch sia meno comodo per gestire il tutto, cio' non toglie che se la mole di lavoro per implementare i comandi incar aumento di dieci volte, come credo, possiamo anche 'accontentarci' del touch ;-))

  8. #57
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Linux e Android sono due cose diverse per l'ottimizzazione, comunque grazie.

    Implemento il CAN BUS attraverso un Arduino e un'interfaccia apposita, collegato al TV Box attraverso la USB (in modo da limitare al massimo le modifiche neccessarie).

    Inoltre arduino rimarrà SEMPRE acceso (consuma praticamente zero in power saving !!!), perchè permetterà altre cosucce interessanti a noi precluse a causa dell'assenza del Long Coding.

  9. #58
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Il progetto anche se con sensibili modifiche, prosegue per la sua strada.

    Al momento, di perfettamente funzionante e FUNZIONALE ci sono:

    - Player multimediale (musica in qualsiasi formato, video altrettanto);
    - Interfacciamento con OBD Bluetooth (diagnosi, manometri ecc ecc);
    - VIVAVOCE BT, con rubrica ecc ecc (da risolvere problema rubrica iPhone);
    - Navigatore, al momento il mio amato anche se datato iGO8 con cartine/poi/speedcam 2017;
    - Tv on demand (Youtube, Rai ecc ecc);
    - Tuner DVB e DAB (utilizzato tuner USB da 20 euro), ma qui di DAB nemmeno l'obra.
    - Lettore DVD (compatibile con lettore DVD esterno USB);
    - Supporto monitor separati (esempio sul cruscotto il navigatore, nei poggiatesta i cartoni animati per i bambini);

    Da risolvere TMC, in corso d'opera comandi vocali, in fase di studio CAN BUS (hardware CAN già pronto).

    Accensione "a freddo", quindi boot totale: 12 secondi e ritorna esattamente come quando spento.
    Assorbimento a pieno carico CPU (video in HD e navigatore attivo): circa 2 A (da implementare sistema accensione/spegnimento automatici hardware).

    Sono implementabili altri navigatori oltre a iGO8, e dato che ho previsto un hub software per la seriale, possono convivere e pure funzionare contemporaneamente.
    Ho implementato 2 seriali virtuali, quindi al momento fino a 2 navigatori contemporaneamente, ma se serve (dubito) se ne possono creare delle altre.

    Dimenticavo: grafica stile MMI 3g, a meno che qualcuno non mi trovi un buon numero di immagini del MMI 4g...

    - - - Updated - - -

    Screenshot attuale:

    main_off.jpg

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per Audioman per questo post:

    Gabriele82 (15-06-2017), RimSA (20-06-2017)

  11. #59
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Ma è una figata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Il progetto anche se con sensibili modifiche, prosegue per la sua strada.

    Al momento, di perfettamente funzionante e FUNZIONALE ci sono:

    - Player multimediale (musica in qualsiasi formato, video altrettanto);
    - Interfacciamento con OBD Bluetooth (diagnosi, manometri ecc ecc);
    - VIVAVOCE BT, con rubrica ecc ecc (da risolvere problema rubrica iPhone);
    - Navigatore, al momento il mio amato anche se datato iGO8 con cartine/poi/speedcam 2017;
    - Tv on demand (Youtube, Rai ecc ecc);
    - Tuner DVB e DAB (utilizzato tuner USB da 20 euro), ma qui di DAB nemmeno l'obra.
    - Lettore DVD (compatibile con lettore DVD esterno USB);
    - Supporto monitor separati (esempio sul cruscotto il navigatore, nei poggiatesta i cartoni animati per i bambini);

    Da risolvere TMC, in corso d'opera comandi vocali, in fase di studio CAN BUS (hardware CAN già pronto).

    Accensione "a freddo", quindi boot totale: 12 secondi e ritorna esattamente come quando spento.
    Assorbimento a pieno carico CPU (video in HD e navigatore attivo): circa 2 A (da implementare sistema accensione/spegnimento automatici hardware).

    Sono implementabili altri navigatori oltre a iGO8, e dato che ho previsto un hub software per la seriale, possono convivere e pure funzionare contemporaneamente.
    Ho implementato 2 seriali virtuali, quindi al momento fino a 2 navigatori contemporaneamente, ma se serve (dubito) se ne possono creare delle altre.

    Dimenticavo: grafica stile MMI 3g, a meno che qualcuno non mi trovi un buon numero di immagini del MMI 4g...

    - - - Updated - - -

    Screenshot attuale:

    main_off.jpg
    Ma sei un mito,! Stupendo!

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •