Lista utenti taggati

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 165

Discussione: Mi faccio un nuovo MMI

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audioman Visualizza Messaggio
    Navigatore perfettamente integrato per funzionalità ed estetica.

    Solo qualche traduzione da sistemare, tipo "spaziale"...







    Quanto mi piace!
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Durante le mie prove su strada, ho provato ad utilizzare un encoder esterno collegato al device per simulare il "manopolone" originale del MMI (in attesa dell'interfacciamento via Can Bus), e pure un touchpad per simulare il sistema dei nuovi MMI Audi, e le mie constatazioni sono le seguenti:

    - manopolone è laborioso, oltre che lento nelle selezioni (in particolare per impostare una destinazione nel navigatore);
    - il touchpad, anche se posizionato in modo da essere raggiungibile con il braccio sul bracciolo del sedile, prevede che l'occhio guardi sempre lo schermo alla ricerca del puntatore del mouse.

    In definitiva, più immediato, comodo e meno pericoloso, l'uso di un touch da applicare allo schermo originale (ne ho trovati a circa 30 euro completi di controller).

    Praticamente ho lavorato quasi 2 giorni per realizzare inutilmente un "traduttore" che trasformi rotazioni di una manopola in selezioni di tasti nella tastiera di iGo, che funzionasse ovviamente solo quando la tastiera fosse stata visibile...

    Ora si pone il problema del touch, che sembra essere 6.5 nelle pre, e 7 nelle restyling... oppure sono uguali ?

    Qualcuno ha uno schermo in mano e può darmi le dimensioni esatte del solo schermo e dello schermo completo di frame, e magari dello spazio massimo disponibile tra le viti di fissaggio ?

    Mi evitereste si dover smontare tutto solo per prendere le misure...

    Grazie.

  4. #73
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Mi faccio un nuovo MMI

    se non erro sul mmi 2g 6,5" sul mmi 3g 7"
    e come immaginavo oggi il touch screen rimane sempre la
    soluzione più immadiata, tanto rischio per rischio, a quel punto vale la pena concentrarsi sul sistema più rapido per limitarlo a pochi istanti

  5. #74
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Esatto.

    Il touchpad, come pure il manopolone, prevedono di guardare lo shermo insistentemente e molto di più rispetto al dito che centra il carattere giusto al primo colpo.

    Il rotativo, prevede che a ogni rotazione o quasi, si quardi lo schermo per controllare se il carattere è quello giusto, con il touchpad si va alla ricerca del puntatore e se è nel posto giusto...

    Con il touch si guarda e punta: tempi di intervento ridotti a 1/10, lo schermo si guarda molto più di rado.

    Più laborioso d'installare, 30 euro di costo in più, risultato però garantito !!!

    Inoltre, tutte le case automobilistiche ormai usano sistemi touch, Audi no... forse questa volta gl'altri hanno ragione.

    - - - Updated - - -

    Stesso vale per il Bluetooth quando si compone un numero: touch è rapidissimo, manopola/touchpad è un'odissea !!!

  6. #75
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Mi faccio un nuovo MMI

    altre case si usano il touch, ma non funzionano in movimento o meglio vanno solo alcune funzioni, un controllo vocale invece?

  7. #76
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Previsto già dall'inizio, ma faccio un passo alla volta, inutile iniziare parti ovunque e non finirne nessuna.

    Non l'ho collaudato nemmeno minimamente, e comunque non funzionerà su iGo, ma sarà possibile avviare il navigatore.

    Ora finisco la GUI di tutte le sue parti, era indispensabile PRIMA decidere quale metodo di input usare: se optavo per encoder dovevo mappare (oltre al plugin per la tastiera di iGO realizzato inutilmente) ogni tasto della GUI.

    Considerato il touch screen, ora risulta un'operazione inutile, e per fortuna !

    Finita la GUI, passo al OBD e relativa GUI.
    Lui funziona già, solo da sistemare grafica e limitare ulteriori funzioni.

    Infatti prevedo di eliminare tante opzioni, in modo da rendere tutto il più possibile "user friendly" e intuitivo, cosa che contraddistingue da sempre ogni mio software.

    Lo deve usare un automobilista, non un programmatore !!!

  8. #77
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Mi faccio un nuovo MMI

    pienamente d'accordo con te, ricordavo qualcosa riguardo al fatto che avevi menzionato l'integrazione di un controllo vocale, che io tra l'altro non amo affatto, parlare tramite un dispositivo ok...parlare col dispositivo no ok...
    Col touch si complica il montaggio probabilmente non alla portata di tutti, ma tutt'altra cosa pilotarlo.
    Se non avessi cambiato auto e fossi rimasto col 2g avevo anche io in mente qualche accrocchio per avere una maggiore ed obbligatoria multimedialità, oggi com 3g non ne sento poi questa grande esigenza, il tuo sistema ovviamente è molto più completo e soprattutto versatile

  9. #78
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    mammamia che spettacolo!!!

    come detto a disposizione per eventuali prove non fosse che il mio MMI ha deciso di non funzionare più da domenica... errore 00384 Optical Data Bus... sto cercando il guasto nei ritagli di tempo, per ora con il VCDS ho rilevato un errore ottico tra Sound System e Radio e un errore elettrico sul Sound System ma i fusibili sono tutti ok... Spero non mi sia partito il BOSE!!! (che è rovente) Fosse la radio la escludo e per ora ciccia (tanto non la sento)

  10. #79
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Quel errore indica (purtroppo) solo che il loop della fibra ottica è aperto, quindi i problemi possono essere molto vasti, da una fibra che ha preso acqua (esempio perdita lavavetri posteriore), a una periferica guasta.

    Hai per caso il Bluetooth originale ?

    Di solito è lui il primo a saltare.

    Il Bose scalda sempre molto...

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    No, niente BT originale... Ho pensato potesse essere la Dension ma l'ho bypassata e nulla, il problema è nel rack. Appena posso faccio qualche prova, so del problema del lavavetri ma è tutto asciutto e non lo uso penso da anni... boh

Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •