Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Saluto (magari temporaneamente) il mondo "Audi" ...

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito Saluto (magari temporaneamente) il mondo "Audi" ...

    cambio macchina ... e dopo 4 Audi, non trovo niente che mi "stimoli" e "soddisfi" nel marchio 4 anelli ...
    Ho provato a configurare un Q2 (che tra l'altro non mi piace e non mi convince) ... con il modello (Quattro
    Stronic 190Hp) e con gli optional che vorrei () è venuto fuori un prezzo "assurdo" (per un Q2 ...)
    Sono andato a provare il "restayling" della Mercedes Gla (che rispetto al Q2, mi piace infinitamente di più ...)
    e, a parità di optionals, mi costa meno ... sto pensando di "mollare" il diesel e prendere il 2.0 benzina da 211 Hp ...
    Quindi, saluto questo Forum dove ho trovato tanti consigli e suggerimenti ... a presto ... magari tra qualche
    anno con una "nuova" Audi ...
    Ciao a Tutti e ancora Grazie
    Gus

    Ps. Se a qualcuno può interessare, ho quattro cerchi da 18" (in foto) gommati Nov 2016 con 4 Michelin Pilot Alpin 4
    (percorsi circa 5.000 Km) . Le gomme sono (a mio parere) il meglio come gomme invernali (superiori alle Estive...)
    Solo le gomme costano (a buon prezzo 760 euro) . Vendo il tutto a 900 euro ...
    Ultima modifica di supergus; 13-05-2017 alle 13:17

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergus Visualizza Messaggio
    cambio macchina ... e dopo 4 Audi, non trovo niente che mi "stimoli" e "soddisfi" nel marchio 4 anelli ...
    Ho provato a configurare un Q2 (che tra l'altro non mi piace e non mi convince) ... con il modello (Quattro
    Stronic 190Hp) e con gli optional che vorrei () è venuto fuori un prezzo "assurdo" (per un Q2 ...)
    Sono andato a provare il "restayling" della Mercedes Gla (che rispetto al Q2, mi piace infinitamente di più ...)
    e, a parità di optionals, mi costa meno ... sto pensando di "mollare" il diesel e prendere il 2.0 benzina da 211 Hp ...
    Quindi, saluto questo Forum dove ho trovato tanti consigli e suggerimenti ... a presto ... magari tra qualche
    anno con una "nuova" Audi ...
    Ciao a Tutti e ancora Grazie
    Gus

    Ps. Se a qualcuno può interessare, ho quattro cerchi da 18" (in foto) gommati Nov 2016 con 4 Michelin Pilot Alpin 4
    (percorsi circa 5.000 Km) . Le gomme sono (a mio parere) il meglio come gomme invernali (superiori alle Estive...)
    Solo le gomme costano (a buon prezzo 760 euro) . Vendo il tutto a 900 euro ...
    Sono d'accordo con te. Molto bella la GLA, piace anche a me. La Q2 é oggettivamente brutta e rifinita male. Ma si sa basta appiccicarci i quattro anelli e la vendono. Prezzo fuori da ogni logica.
    Io no sono assolutamente contento della mia a3, troppi difetti e pecche che non mi aspettavo. Deluso. La prossima non sará audi anche per me.
    In ogni caso era molto molto bella la tua a3!!! Come mai la vendi? Non ti piace piú? L'hai giá venduta?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito

    Io sono soddisfatto della mia A3 Quattro Edition ... 3 giorni fa ha compiuto 2 anni (ho ancora un anno di leasing), francamente cambio ... per la voglia di cambiare ...
    Non posso rimproverare nulla ad Audi ... solo che tra i modelli attuali (e che mi posso permettere ) non ne trovo uno
    che mi "eccita" . Il Q2 è "brutto", piccolo e, sopratutto, caro in maniera sproporzionata ... mi piace di più la Kia Soul (che costa un terzo)
    La Gla mi piace (in primis esteticamente),è il miglior "compromesso" tra Auto e Suv e, secondo me, con il Restayling è
    ulteriormente migliorata ... devo essere sincero (alla faccia delle donne che non capiscono di auto), è stata la mia compagna
    a farmela prendere in considerazione (io ero indirizzato sul X1 2.000 Biturbo da 234 Hp ... Ah Ah Ah)
    La mia non l'ho ancora venduta, la ritirerà e chiuderà il leasing, il concessionario Mercedes (in ogni caso con un ottima "quotazione"
    della differenza a mio favore ... almeno penso ! ! ! )
    Tanto per sapere la vostra opinione, quanto può valere (in ritiro) una A3 Quattro Edition MY 2015 , 184 Hp Stronic Km 35.000, MMI Plus,
    fari led, cerchi 18" (neri) , Sline Interior e Exterior, supporto lombare, pack luci, carico passante, volante tagliato con bilancieri, Grigio Daytona ? ? ?
    Grazie ...
    Ultima modifica di supergus; 13-05-2017 alle 17:35

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergus Visualizza Messaggio
    Io sono soddisfatto della mia A3 Quattro Edition ... 3 giorni fa ha compiuto 2 anni (ho ancora un anno di leasing), francamente cambio ... per la voglia di cambiare ...
    Non posso rimproverare nulla ad Audi ... solo che tra i modelli attuali (e che mi posso permettere ) non ne trovo uno
    che mi "eccita" . Il Q2 è "brutto", piccolo e, sopratutto, caro in maniera sproporzionata ... mi piace di più la Kia Soul (che costa un terzo)
    La Gla mi piace (in primis esteticamente),è il miglior "compromesso" tra Auto e Suv e, secondo me, con il Restayling è
    ulteriormente migliorata ... devo essere sincero (alla faccia delle donne che non capiscono di auto), è stata la mia compagna
    a farmela prendere in considerazione (io ero indirizzato sul X1 2.000 Biturbo da 234 Hp ... Ah Ah Ah)
    La mia non l'ho ancora venduta, la ritirerà e chiuderà il leasing, il concessionario Mercedes (in ogni caso con un ottima "quotazione"
    della differenza a mio favore ... almeno penso ! ! ! )
    Tanto per sapere la vostra opinione, quanto può valere (in ritiro) una A3 Quattro Edition MY 2015 , 184 Hp Stronic Km 35.000, MMI Plus,
    fari led, cerchi 18" (neri) , Sline Interior e Exterior, supporto lombare, pack luci, carico passante, Grigio Daytona ? ? ?
    Grazie ...
    Sinceramente non so dirti, troppi venditori ladri che offrono ritiri con quotazioni minimali. Ti faccio ridere, ho trovato su autoscout un golf gti usato full optional con dsg del 2016 a 32900 euro.
    Non faccio il nome ma é una conce famosissima vicino a milano, beh la mia é un 1.8 tfsi manuale, sline esterno, fari bixenon, cerchi rotor da 18, clima auto, pack luci, pacchetto business, audi sound system, volante tagliato, navigazione... Insomma tutto quello che serve, non ha mmi plus e ha i sedili in tessuto ambition.
    11/2014 me la ritira a 16000.
    Auto pagata 40000 euro netti. Non ho neanche risposto quando mi ha mandato email con la valutazione perché non ho voglia di scherzare ne tantomeno di farmi prendere per il c..o.

    - - - Updated - - -

    Amo le auto ma non sono un bambino in un negozio di giocattoli.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so dirti, troppi venditori ladri che offrono ritiri con quotazioni minimali. Ti faccio ridere, ho trovato su autoscout un golf gti usato full optional con dsg del 2016 a 32900 euro.
    Non faccio il nome ma é una conce famosissima vicino a milano, beh la mia é un 1.8 tfsi manuale, sline esterno, fari bixenon, cerchi rotor da 18, clima auto, pack luci, pacchetto business, audi sound system, volante tagliato, navigazione... Insomma tutto quello che serve, non ha mmi plus e ha i sedili in tessuto ambition.
    11/2014 me la ritira a 16000.
    Auto pagata 40000 euro netti. Non ho neanche risposto quando mi ha mandato email con la valutazione perché non ho voglia di scherzare ne tantomeno di farmi prendere per il c..o.
    16.000 mi sembra un po pochino ... la mia l'hanno quotata 26.500 (che è sempre pochino, come valore assoluto) ma unito al 11% di sconto sulla Gla, potrebbe essere
    una buona "base" ... quando vado a firmare vedo di "limare" ancora qualcosa ...
    Grazie (mi ero dimenticato di mettere il volante tagliato con bilancieri nella mia "richiesta" di quotazione)

    Ps. se per quello, su Autoscout, ho trovato (sempre venditore di Milano) una macchina come la mia (ma senza Led e cerchi Rotor)
    stesso mese, stesso chilometraggio a 33.000 ...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergus Visualizza Messaggio
    16.000 mi sembra un po pochino ... la mia l'hanno quotata 26.500 (che è sempre pochino, come valore assoluto) ma unito al 11% di sconto sulla Gla, potrebbe essere
    una buona "base" ... quando vado a firmare vedo di "limare" ancora qualcosa ...
    Grazie (mi ero dimenticato di mettere il volante tagliato con bilancieri nella mia "richiesta" di quotazione)

    Ps. se per quello, su Autoscout, ho trovato (sempre venditore di Milano) una macchina come la mia (ma senza Led e cerchi Rotor)
    stesso mese, stesso chilometraggio a 33.000 ...
    Si immaginavo che ti avessero offerto quella cifra... Non é male, quello che aumenta la quotazione sono il cambio automatico e la trazione quattro secondo me... Anche i full led.
    Ah dimenticavo ho su 24000 km ahahah!!! Cosí a me da 16000 e poi la rivende minimo a 22. Guarda gli avrei risposto se per caso stava scherzando ma non meritano neanche risposta certe persone.
    E il bello é che fanno pure le televendite in questa conce... Poi si rivalgono sui clienti ahahah.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale82tjpower Visualizza Messaggio
    Io no sono assolutamente contento della mia a3, troppi difetti e pecche che non mi aspettavo. Deluso. La prossima non sará audi anche per me.
    Io volevo cambiare la A3 8P con una 8V, e il tuo post mi ha fatto storcere io naso.....
    Quali sono i difetti Elena pecche di cui ti lamenti?

    Grazie



    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ale82tjpower
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    747
    Thanked: 99
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi a3 sportback 1.8 tfsi ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    Io volevo cambiare la A3 8P con una 8V, e il tuo post mi ha fatto storcere io naso.....
    Quali sono i difetti Elena pecche di cui ti lamenti?

    Grazie



    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Allora, dopo 24000 km ho riscontrato questi difetti:

    - Subito dal primo giorno riscontrato l'eccessivo rumore di rotolamento dei pneumatici, su asfalto drenante siamo al limite del sopportabile. Difetto riscontrato da altri con i cerchi da 18".
    -Dopo pochi chilometri specie in inverno rumorini un pò ovunque. Lasciando l'auto al lavoro fuori al freddo e all'umidità appena ripresa rumorini e ticchettii a go go. Soprattutto c'è un "cric cric" continuo che proviene da qualche parte sulla destra che è insopportabile... Hai presente l'alfabeto morse??? Non so se si scrive così ahahah.
    In più quando l'abitacolo si riscalda ogni tanto si sente un bello "stock" secco e forte dal cruscotto. Magnifico.
    -Mozzi ruota presentano segni di ruggine. Dischi freno completamente arrugginiti dopo 24000 km (il bordo).
    -Da un mesetto la porta passeggero fa un rumorino quando la apri e chiudi. Sembra venire dal sistema a scatti della portiera.
    -Rumore anteriore sugli avvallamenti, tipo scendere da una rampa... SIlent block andati??? Mah...
    -Puzza clima esagerata, odore di m...a proprio. Questo è il difetto più grave.

    Neanche uno di questi difetti era presente nell'auto che avevo in precedenza, una bellissima auto con una qualità prezzo impareggiabile, costava la metà di questa. Stessa misura di cerchi e gomme, zero rumore di rotolamento era proprio un punto di forza.

    Sono severo sull' a3 lo ammetto. Ma con quello che l'ho pagata (40000 euro spaccati) se non pretendo la perfezione ma almeno essere soddisfatto si. Purtroppo non lo sono.
    Unito poi al fatto che un pò per gli interni minimali, un pò per una guida un pò asettica senza emozioni (nonostante l'auto si comporti bene su strada), un pò per il motore "moscio" (In configurazione originale, fortunatamente l'ho rimappato e adesso finalmente spinge come dio comanda), e per lo sterzo poco reattivo mi ha già stancato... E questo è forse il più grave indizio di insoddisfazione. Perchè quando guidi un'auto che ti piace riesci a perdonarle i difetti. Ma quando il rapporto qualità prezzo è enormemente sbilanciato sulla seconda voce è difficile perdonare. Qui di premium ci sono solo il prezzo, la quantità di optional che porta il conto finale a livelli oltre il buon gusto e i quattro anelli.
    Naturalmente con bmw serie 1 e mercedes classe a è la stessa cosa. Marketing, accessori e ricca scelta di motori. Ma sulla qualità c'è da discutere.
    Parlo di questo segmento, compatte premium.

    Prossima generalista. Prezzi umani quantomeno, e per avere una ricca dotazione non devi star li a spuntare continuamente caselline con di fianco 500 euro minimo. Con una qualità prezzo buona, il grado di soddisfazione inevitabilmente sale e si sopporta una qualità non sempre all'altezza.
    Ma c'è un marchio la fuori che finalmente sta rinascendo che trasuda sportività, grinta e classe nonchè una storia incredibile...Anzi possiamo dire che è la mamma dell'automobilismo, quando lei era in formula 1 Ferrari non esisteva ancora... Aspettando che facciano una compatta con prezzi accessibili... Come dice jeremy Clarkson, un vero appassionato di auto non può non averne posseduta almeno una... Ma questa è un'altra storia.

    Scusate se mi sono dilungato e ho divagato nel romanticismo, ma questo per me vuol dire auto e guidare... Un'emozione in ogni curva e rettilineo. O anche star li fermo a contemplare una linea bellissima immersi in paesaggi magnifici. Invece oggi tra schermi, virtual, assistenze alla guida, tasti che fanno click si è persa la vera essenza dell'automobilismo e dell'appassionato.

    Naturalmente questa è la mia esperienza, sono contento per chi è soddisfatto della propria audi.

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano per ale82tjpower per questo post:

    (marzo) (14-05-2017), leoneant (14-05-2017)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Se cerchi un buon compromesso tra auto e suv rimanendo in fascia Premium, potresti valutare l'Infiniti Q30...

  12. Il seguente utente ringrazia Delfino TDI per questo messaggio

    supergus (15-05-2017)

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Se cerchi un buon compromesso tra auto e suv rimanendo in fascia Premium, potresti valutare l'Infiniti Q30...
    Che poi ha il pianale della Gla e gli stessi motori ... l'ho presa in considerazione (la Qx30), ma (assurdamente) la versione
    "benzina" non puó essere configurata con tutti gli Optionals. Ho chiamato, per conferma, il Centro Infiniti ed è così ...
    solo la versione diesel ha (ad esempio) i fari a led ... il benzina neanche gli xeno ... mahhh va a capire le scelte
    commerciali ... in ogni caso ... mi piace di più la Gla.
    Ultima modifica di supergus; 15-05-2017 alle 11:15

  15. Il seguente utente ringrazia supergus per questo messaggio

    lucaropa (15-05-2017)

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •