Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info tecnica freni Allroad che non frena

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito info tecnica freni Allroad che non frena

    ave
    ieri ho fatto un po il bovino sulla Cisa
    ovvero c'era un nonno con una 911 RSR o similia,che andare ( sul dritto) va mica da ridere , ma piu' che altro e' che frena di brutto
    morale
    ho piegato i dischi davanti

    ora
    gli posso dare una lappata, supposto che siano ancora in tolleranza, ma prima o poi, li dovro' cambiare ( se non subito)

    stavo pero' valutando di cambiare tutto l'impianto frenante ( dischi+ relative pinze) magari montando qualcosa di piu' grosso
    e' che d'inverno , causa buche , preferirei montare i 18 onde evitare di piegare i 20 ( che non ho ma che compro)

    dato che sui 18, ho circa 35 mm di buono ( sul diametro) prima che la pinza tocchi il cerchio,nella condizione di usare i 18 in inverno
    domando :
    ce' qualcuno che ha montato impianti piu' performanti e magari anche piu' grossi che stiano nel diametro del 18?
    nella peggiore delle ipotesi ,potrei sostituire i 18 con i 19 ,sempre per l'inverno, se questo puo' dare un vantaggio in termini di possibilita' di montaggio dell impianto "che frena"

    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Ciao , si io l'ho fatto. Ti ho mandato un pm.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Prima sulla R63 avevo dischi da 390 mm ad alto contenuto di carbonio. Mai piegati.
    Io prenderei un impianto con quelle dimensioni anche per un effetto estetico e lascerei sempre i 20" . Piegare dei 20" di qualità vuol dire fare danni anche a braccetti e sospensioni . Cosa mai successa nemmeno con i 21" che avevo prima .
    Se prendo la A6 come vorrei fare probabilmente propenderò per i 20" e se posso anche per i 21" . L'estetica ne guadagna parecchio e con le dovute attenzioni i cerchi rimangono integri ...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    @ Dev :ti ho risposto ,fatti sentire

    @ claimweb : di sicuro l'estetica e la dinamicità , con la spalla bassa ne guadagnano
    ma dalle mie parti, come suppongo dalle tue, in inverno (se gela) buttano il sale come se fosse gratis e gli asfalti "pseudo drenanti" si sgretolano formando buche da 4 /5 cm che non sono belle da prendere e a volte, nemmeno possibili da evitare
    non nego che, oltre che ai 17/ 18/19 e 20, ho anche piegato qualche braccetto ( anche solo prendendo una nutria grossa come un bulldog...)
    Ultima modifica di memo; 16-05-2017 alle 19:15

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Sicuramente è più facile , non lo nego .. Negli ultimi 10 anni ho guidato sempre auto con cerchi minimo 20 e spalla 45 o 40 e per fortuna non è mai successo niente . Forse la paura di far danni mi ha aiutato a tenere alta l'attenzione, magari anche la qualità del cerchio . Da qualche mese uso una punto con cerchi in lega originali da 16 e in una giornata passata a Roma ne ho piegati ben 2 ! Uno si è deformato di ben 15mm.
    Quindi si tratta di fare una scelta rischiosa che come conseguenza permette oltre al risultato estetico anche il montaggio di dischi maggiori oltre a permettere loro di essere adeguatamente raffreddati . Io non riuscirei più a mettere cerchi piccoli ..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da memo Visualizza Messaggio
    ave
    ieri ho fatto un po il bovino sulla Cisa
    ovvero c'era un nonno con una 911 RSR o similia,che andare ( sul dritto) va mica da ridere , ma piu' che altro e' che frena di brutto
    morale
    ho piegato i dischi davanti

    ora
    gli posso dare una lappata, supposto che siano ancora in tolleranza, ma prima o poi, li dovro' cambiare ( se non subito)

    stavo pero' valutando di cambiare tutto l'impianto frenante ( dischi+ relative pinze) magari montando qualcosa di piu' grosso
    e' che d'inverno , causa buche , preferirei montare i 18 onde evitare di piegare i 20 ( che non ho ma che compro)

    dato che sui 18, ho circa 35 mm di buono ( sul diametro) prima che la pinza tocchi il cerchio,nella condizione di usare i 18 in inverno
    domando :
    ce' qualcuno che ha montato impianti piu' performanti e magari anche piu' grossi che stiano nel diametro del 18?
    nella peggiore delle ipotesi ,potrei sostituire i 18 con i 19 ,sempre per l'inverno, se questo puo' dare un vantaggio in termini di possibilita' di montaggio dell impianto "che frena"

    grazie a tutti
    Beh... vista la vettura e l'utilizzo che ne fai, io, piuttosto che andare ad avventurarmi in maggiorazioni di impianto che, nella migliore delle ipotesi, rendono la vettura "illegale", opterei per dischi, pastiglie e liquido freni di elevata qualità, mantenendo però la misura originaria.
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •