Lista utenti taggati

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 56789101112131415
Risultati da 141 a 144 di 144

Discussione: Turbina o pompa olio?

  1. #141
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    ex A3 8P

    Predefinito

    Buongiorno,
    riesumo questa discussione perchè anche io sono incappato nel problema della pompa olio. La mia è un'A3 8P del 2009, con il cr CBAB e circa 172.500 km all'attivo.
    Venerdì scorso mentre viaggiavo intorno ai 110 Km/h si è accesa la spia dell'olio, verificato il livello nel dubbio che potesse esserci stato qualche problema (anche se avevo rabboccato due giorni prima, in quanto prossimo alla scadenza del service e dovevo fare un viaggio di circa 1200 km tra andata e ritorno) non ho potuto fare altro che chiamare il carro attrezzi e farmi portare alla concessionaria più vicina, a Cagliari, dove ho lasciato l'auto rientrando a casa oggi in aereo.
    All'accettazione erano molto scettici sul fatto che potesse essere la pompa maledetta, perchè a loro dire sul CBAB il problema non si era mai presentato.
    Questa mattina ho ricevuto il preventivo: 10.000 euro circa, come altri che ho letto in questa discussione, perchè dai loro controlli risulta che tutto nasce dalla pompa (e dire che non gli era mai successo prima!) e che sia le bronzine che la turbina sono danneggiati e non escludono problemi alla testata, che ovviamente non è stata aperta e quindi propongono la sostituzione del motore.
    Va da se che non faranno nulla e sto già organizzando il trasporto a casa per capire come procedere.
    Consigli o suggerimenti sono bene accetti...

  2.  

  3. #142
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioC. Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    riesumo questa discussione perchè anche io sono incappato nel problema della pompa olio. La mia è un'A3 8P del 2009, con il cr CBAB e circa 172.500 km all'attivo.
    Venerdì scorso mentre viaggiavo intorno ai 110 Km/h si è accesa la spia dell'olio, verificato il livello nel dubbio che potesse esserci stato qualche problema (anche se avevo rabboccato due giorni prima, in quanto prossimo alla scadenza del service e dovevo fare un viaggio di circa 1200 km tra andata e ritorno) non ho potuto fare altro che chiamare il carro attrezzi e farmi portare alla concessionaria più vicina, a Cagliari, dove ho lasciato l'auto rientrando a casa oggi in aereo.
    All'accettazione erano molto scettici sul fatto che potesse essere la pompa maledetta, perchè a loro dire sul CBAB il problema non si era mai presentato.
    Questa mattina ho ricevuto il preventivo: 10.000 euro circa, come altri che ho letto in questa discussione, perchè dai loro controlli risulta che tutto nasce dalla pompa (e dire che non gli era mai successo prima!) e che sia le bronzine che la turbina sono danneggiati e non escludono problemi alla testata, che ovviamente non è stata aperta e quindi propongono la sostituzione del motore.
    Va da se che non faranno nulla e sto già organizzando il trasporto a casa per capire come procedere.
    Consigli o suggerimenti sono bene accetti...
    L'unico consiglio che mi sento di darti è di portartela via quanto prima e parlarne col TUO meccanico di fiducia cercando di capire insieme quale sia l'ipotesi migliore in base allo specifico costo effettivo…
    Chiaramente presupponendo che tu VOGLIA essere disposto a spendere per ripararla…
    Considera che per cambiare un motore, prendendolo chiaramente USATO e possibilmente da un demolitore di fiducia, generalmente ci vogliono dai 1500 ai 2000 euro (manodopera compresa), chiaramente dipende molto dal costo del motore usato…
    Quindi già sei lontano anni luce dai 10.000 euro che ti chiedono in audi… E' fuori logica andare in audi quando succedono danni del genere, basta pensare che la tua auto se è 2009 come hai detto non li vale nemmeno quelle cifre che ancora si ostinano a sparare!!
    E' bene pure sapere ed essere quindi accorti, che comunque andrai a montare un motore USATO… Appunto ti dicevo di andare da persone di fiducia.. proprio perché c'è usato e usato...


  4. #143
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    ex A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    E' fuori logica andare in audi quando succedono danni del genere, basta pensare che la tua auto se è 2009 come hai detto non li vale nemmeno quelle cifre che ancora si ostinano a sparare!!
    sono perfettamente d'accordo con te, l'unico motivo per cui mi sono fatto portare in Audi è perchè il danno mi è capitato a 60 km da Cagliari (dove stavo andando per una gara di mio figlio) e parte la concessionaria non avevo la minima idea di dove rivolgermi, mi fosse successo ancora di qua dal mare l'auto ora sarebbe dal mio meccanico di fiducia.

    e devo ammettere che in fondo in fondo speravo che il danno fosse limitato alla pompa e nient'altro fosse stato intaccato...

    - - - Updated - - -

    ma una ricostruzione del motore senza sostituire il blocco secondo voi non ha senso?

  5. #144
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioC. Visualizza Messaggio
    sono perfettamente d'accordo con te, l'unico motivo per cui mi sono fatto portare in Audi è perchè il danno mi è capitato a 60 km da Cagliari (dove stavo andando per una gara di mio figlio) e parte la concessionaria non avevo la minima idea di dove rivolgermi, mi fosse successo ancora di qua dal mare l'auto ora sarebbe dal mio meccanico di fiducia.

    e devo ammettere che in fondo in fondo speravo che il danno fosse limitato alla pompa e nient'altro fosse stato intaccato...

    - - - Updated - - -

    ma una ricostruzione del motore senza sostituire il blocco secondo voi non ha senso?
    Certoo avevo intuito... è chiaro che quando succedono queste cose lontano da casa ti viene in mente di portarla nel primo posto a portata di mano...!
    Io facevo una riflessione in generale... In audi già costano una follia i tagliandi, figuriamoci lavori di grossa entità come questo, anche nel caso che l'auto abbia qualche annetto (quindi che valga 2 soldi)...

    Una ricostruzione del motore certo che avrebbe senso! Ma al giorno d'oggi non si fa piu' per molteplici motivi:
    - i ricambi oggi costano un botto rispetto a 15-20 anni fa
    - la manodopera aumenta a dismisura, nel caso in cui il meccanico ti apra il blocco, si metta a smontare pezzo per pezzo, portare a rettificare (altro surplus) e rimontare il tutto.
    - un motore usato al giorno d'oggi ti costerebbe un prezzo abbordabile perchè tanto i demolitori non hanno nulla "in carico" (anzi incassano pure quando si porta l'auto incidentata per la radiazione...) perciò possono permettersi di venderlo anche a 2 soldi visto che sarebbe solo guadagno per loro... e al meccanico ci vuole meno tempo per smontarlo e rimontarlo in blocco (rispetto ad aprirlo e smontarlo pezzo per pezzo)


Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 56789101112131415

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •