Lista utenti taggati

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 144

Discussione: Turbina o pompa olio?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Non per allarmarti, piuttosto per metterti la pulce sull'orecchio, ma purtroppo fino al 2009-2010 possono avere l'alberino della pompa olio difettato...
    Mi spiego meglio, dentro la coppa dell'olio ci sono due contralberi, uno di questi due fa girare la pompa dell'olio tramite un alberino esagonale che sui motori prodotti fino alla fine del 2009 (mi sembra) misura 77mm e si difetta dalla parte del contralbero (NON della pompa) perché risulta corto.
    Infatti nei motori successivi hanno modificato l'alberino portandolo a 100mm di lunghezza (e la relativa sede del contralbero chiaramente) proprio per evitare che faccia "poca presa" all'interno del contralbero...
    Puoi vedere qui quello che ti sto dicendo:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...a-olio-2-0-TDI

    https://www.youtube.com/watch?v=4gjk0tdxVFs
    Chiaramente non so se è il TUO caso, ma è bene che tu lo sappia perché la spia ROSSA dell'olio indica un'insufficiente PRESSIONE dell'olio e può essere causata da questo difetto!! Purtroppo la mia ho scoperto che ci rientra... e avendo 172.000 km credo di essere ormai a rischio...
    Ci hai preso in pieno. Sono stato dal meccanico e mi ha detto la stessa cosa e che a causa di questo problema si usura facilmente. Morale: menomale che mi sono fermato e non ho rotto nulla. Adesso devo cambiare la pompa e la distribuzione già che ci sono.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

    Qualcuno conosce il codice della pompa del gasolio modificata?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Ci hai preso in pieno. Sono stato dal meccanico e mi ha detto la stessa cosa e che a causa di questo problema si usura facilmente. Morale: menomale che mi sono fermato e non ho rotto nulla. Adesso devo cambiare la pompa e la distribuzione già che ci sono.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

    Qualcuno conosce il codice della pompa del gasolio modificata?
    Infatti... Di solito il sintomo è quello che è successo a te! E il mio meccanico mi ha detto ciò che hai fatto te, cioè di spegnere immediatamente il motore se mi capitasse la stessa cosa!
    Ma il tuo meccanico t'ha detto che devi cambiare pompa olio??? Perchè il problema sta nell'alberino e nel relativo CONTRALBERO, non so della pompa... Tant'è che la sede della pompa come vedi dai link postati non viene "intaccata", diversamente dalla sede opposta del contralbero...
    Potrebbe essere che se si arrivasse ad accendere la spia vuol dire che anche la pompa si rompa... bohh, fammi sapere che interessa anche a me sta cosa.
    Io comunque una settimana fa per non sapere ne leggere ne scrivere ho prenotato la "modifica" del contralbero dal mio meccanico per il prossimo mese (in occasione del tagliando dei 180.000 km)..


  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Turbina o pompa olio?

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Infatti... Di solito il sintomo è quello che è successo a te! E il mio meccanico mi ha detto ciò che hai fatto te, cioè di spegnere immediatamente il motore se mi capitasse la stessa cosa!
    Ma il tuo meccanico t'ha detto che devi cambiare pompa olio??? Perchè il problema sta nell'alberino e nel relativo CONTRALBERO, non so della pompa... Tant'è che la sede della pompa come vedi dai link postati non viene "intaccata", diversamente dalla sede opposta del contralbero...
    Potrebbe essere che se si arrivasse ad accendere la spia vuol dire che anche la pompa si rompa... bohh, fammi sapere che interessa anche a me sta cosa.
    Io comunque una settimana fa per non sapere ne leggere ne scrivere ho prenotato la "modifica" del contralbero dal mio meccanico per il prossimo mese (in occasione del tagliando dei 180.000 km)..
    Il meccanico mi ha detto di cambiare la pompa direttamente, anche perché è meglio una nuova, per quanto costa, che la mia di 200 k km. Poi visto che per accedere alla pompa bisogna smontare distribuzione e coppa dell'olio sto facendo anche quella ed il tagliando. Insomma è venuta fuori una bella spesa, però menomale come è andata perché poteva andarmi peggio.
    Ultima modifica di AlesAudi; 17-05-2017 alle 14:45

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Leggendo questa discussione adesso mi avete fatto venire l'ansia
    audite audite come si fa a sapere se si monta la pompa diffettata? è legata a certi tipi di codice motore o solo ad annate?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Seguo pure io , la mia maggio 2009 e siamo a 112mila km

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Leggendo questa discussione adesso mi avete fatto venire l'ansia
    audite audite come si fa a sapere se si monta la pompa diffettata? è legata a certi tipi di codice motore o solo ad annate?
    La pompa olio difettata dovrebbe avere questo codice: 03G115105E. Hanno fatto poi la pompa per correggere l'errore che dovrebbe avere lo stesso codice ma finire con H invece che E. Io ho trovato una analoga a quella corretta della Febi Bilstein. Sto valutando se prenderla o meno. Comunque appena il meccanico la smonta vi mando il codice preciso.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 13:43 ----------

    E comunque dipende dal codice della pompa che è stata montata in un determinato periodo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    La pompa olio difettata dovrebbe avere questo codice: 03G115105E. Hanno fatto poi la pompa per correggere l'errore che dovrebbe avere lo stesso codice ma finire con H invece che E. Io ho trovato una analoga a quella corretta della Febi Bilstein. Sto valutando se prenderla o meno. Comunque appena il meccanico la smonta vi mando il codice preciso.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 13:43 ----------

    E comunque dipende dal codice della pompa che è stata montata in un determinato periodo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si la pompa è stata sostituita nel momento che è stato modificato l'alberino portandolo da 77 a 100 mm.
    Ripeto però che il problema NON e' la pompa difettosa... Bensì l'alberino del contralbero che fa girare la pompa!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Leggendo questa discussione adesso mi avete fatto venire l'ansia
    audite audite come si fa a sapere se si monta la pompa diffettata? è legata a certi tipi di codice motore o solo ad annate?
    Si vede in base all'anno di produzione della macchina e in base al nr di telaio..... Pensa che su Audi A3 NON esiste un'azione di richiamo ufficiale. Quindi questo vuol dire che per audi va tutto bene. (guarda caso però dopo un certo anno l'alberino è stato modificato e la pompa lo stesso...)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Il meccanico mi ha detto di cambiare la pompa direttamente, anche perché è meglio una nuova, per quanto costa, che la mia di 200 k km. Poi visto che per accedere alla pompa bisogna smontare distribuzione e coppa dell'olio sto facendo anche quella ed il tagliando. Insomma è venuta fuori una bella spesa, però menomale come è andata perché poteva andarmi peggio.
    Certo! Ha ragione! Probabilmente allora farò la stessa cosa anche io..




    Mi correggo, ho appena sentito il mio meccanico (che si è a sua volta informato da chi fa queste modifiche) e mi ha detto che la pompa non occorre cambiarla se una volta aperta è tutto in ordine, perché le pompe si usurano/rompono se ci va dello sporco o magari olio di bassa qualità, altrimenti mi ha risposto che (in condizioni normali) durano fino a fine vita del motore!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 18-05-2017 alle 19:41


  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Si la pompa è stata sostituita nel momento che è stato modificato l'alberino portandolo da 77 a 100 mm.
    Ripeto però che il problema NON e' la pompa difettosa... Bensì l'alberino del contralbero che fa girare la pompa!

    - - - Updated - - -



    Si vede in base all'anno di produzione della macchina e in base al nr di telaio..... Pensa che su Audi A3 NON esiste un'azione di richiamo ufficiale. Quindi questo vuol dire che per audi va tutto bene. (guarda caso però dopo un certo anno l'alberino è stato modificato e la pompa lo stesso...)

    - - - Updated - - -



    Certo! Ha ragione! Probabilmente allora farò la stessa cosa anche io..




    Mi correggo, ho appena sentito il mio meccanico (che si è a sua volta informato da chi fa queste modifiche) e mi ha detto che la pompa non occorre cambiarla se una volta aperta è tutto in ordine, perché le pompe si usurano/rompono se ci va dello sporco o magari olio di bassa qualità, altrimenti mi ha risposto che (in condizioni normali) durano fino a fine vita del motore!
    Si però a me si è rotto un perno esagonale che usurandosi è diventato tondo, dovrei farla rigenerare. Ho preso una farvi bilstein che ha l'alberino da 10 anziché 7.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Rimango basito nel.sapere che pure la a3 soffre delle problematiche legate alla pompa olio. Ero stra convinto che sta porcheria non fosse stata montata su A3 ma solo su A4 e altre.

    Se avete bisogno chiedete pure io ho modificato tutto l'anno scorso.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Rimango basito nel.sapere che pure la a3 soffre delle problematiche legate alla pompa olio. Ero stra convinto che sta porcheria non fosse stata montata su A3 ma solo su A4 e altre.

    Se avete bisogno chiedete pure io ho modificato tutto l'anno scorso.
    Si purtroppo. Almeno la mia lo era.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •