Lista utenti taggati

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 144

Discussione: Turbina o pompa olio?

  1. #61
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Porca miseria su internet si trova sta modifica dappertutto tranne che sul 2.0 tdi con contralberi ad ingranaggi!!! Tutte con contralberi a catena!! (in particolare A4 e Passat)


  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    182
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Porca miseria su internet si trova sta modifica dappertutto tranne che sul 2.0 tdi con contralberi ad ingranaggi!!! Tutte con contralberi a catena!! (in particolare A4 e Passat)
    Basta che ha la sigla motore cba i cbb

  4. #63
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Scusa mi ero perso quella domanda.

    Va messa in fase solo quella con i contralberi, quella che ho messo io è un giochino....gira con pochissimo sforzo e non ha nulla da mettere in fase.

    Io non ho fatto in questo modo perche non sono riuscito a trovare la coroncina del 1.9 TDI..e poi non avendo visto dal vivo la pompa non sapevo bene come muovermi...
    Perfetto! Meglio!!!
    E come hai fatto allora con la coroncina??? A parte che te hai preso il kit magip, no??

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AlesAudi Visualizza Messaggio
    Basta che ha la sigla motore cba i cbb
    CBAB e CBBB intendi credo... Ho digitato anche quello su google ma, ti dico, non ho trovato nulla...


  5. #64
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Sì certo perché all'epoca dell'ordine non avevo ancora le idee così chiare...una volta avuto i pezzi in mano mi sono messo a cercare un poco...e ho visto che con 80-90€ prendo la pompa più la coroncina....amen..ormai per me è andata , ma sono felice di condividere con gli amici del forum.

    Per quanto riguarda la coroncina va scaldata bene con la pistola termica e poi piazzata sopra all'albero.

  6. #65
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io ho cbbb, quindi 2.0 tdi 170 cv, common rail, volete dirmi che anche la mia potrebbe soffrire dello stesso problema? che palle, gia l'a4 2.0 tdi so che ha avuto rogne alla pompa, non se la sono fatta bastare eh.... avete una lista di codici motore con la pompa che potrebbe essere difettosa?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Perfetto! Meglio!!!
    E come hai fatto allora con la coroncina??? A parte che te hai preso il kit magip, no??

    - - - Updated - - -



    CBAB e CBBB intendi credo... Ho digitato anche quello su google ma, ti dico, non ho trovato nulla...
    ma sei sicuro? non ho mai sentito di un 2.0 tdi common rail avere problemi alla pompa olio, anzi... un mio amico ha venduto la sua con quasi 400.000 km altre persone hanno oltre i 300.000 km magari il ragazzo ha avuto questo problema per un altra cosa, e noi ci stiamo fasciando la testa per niente.... anche su internet non si trova niente riguardante il cbbb ( quello che ho io e quello che hai tu da quello che ho capito) ... quindi boh

  7. #66
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io di 2.0 TDI cr ne ho visti..

  8. #67
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io di 2.0 TDI cr ne ho visti..
    no vabbe ma ciao .... http://www.myturbodiesel.com/threads...ne-dead.29811/


    io in questi ultimi anni noto una rumorosità strana al minimo a freddo, come un battito che dura per 5 minuti circa, questo lo fa solo a freddo d'inverno, d'estate no!... non vorrei che sia quella... sapete come si fa a controllare la pressione dell olio ? avete una guida ?

  9. #68
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ehm



    Tradotto?


    Per la pressione olio esistono manometri da posizionare in qualche punto, ma non so quanto sia attendibile.

  10. #69
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Sì certo perché all'epoca dell'ordine non avevo ancora le idee così chiare...una volta avuto i pezzi in mano mi sono messo a cercare un poco...e ho visto che con 80-90€ prendo la pompa più la coroncina....amen..ormai per me è andata ,ma sono felice di condividere con gli amici del forum. SEI UN GRANDE!! SIAMO QUI PER QUESTO!! TI DIRO' DI PIU', SE FUNZIONA (SPERIAMO!), POSTERO' IL MODO PER RISOLVERE UN'ALTRA QUESTIONE SPINOSA CHE AFFLIGGE STI CAZXO DI NUOVI MOTORI: LA POMPA ALTA PRESSIONE...

    Per quanto riguarda la coroncina va scaldata bene con la pistola termica e poi piazzata sopra all'albero.
    Eh si... ti ho detto... con codici originali alla mano i prezzi sono mooolto convenienti sulla baya...
    Anche perchè vendendo la pompa credo non sia un problema prenderla anche usata...
    Ok per la corona! (infatti io pensavo alla fiamma ossidrica... se basta il phon da carrozziere meglio ancora!!)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    io ho cbbb, quindi 2.0 tdi 170 cv, common rail, volete dirmi che anche la mia potrebbe soffrire dello stesso problema? che palle, gia l'a4 2.0 tdi so che ha avuto rogne alla pompa, non se la sono fatta bastare eh.... avete una lista di codici motore con la pompa che potrebbe essere difettosa?

    - - - Updated - - -



    ma sei sicuro? non ho mai sentito di un 2.0 tdi common rail avere problemi alla pompa olio, anzi... un mio amico ha venduto la sua con quasi 400.000 km altre persone hanno oltre i 300.000 km magari il ragazzo ha avuto questo problema per un altra cosa, e noi ci stiamo fasciando la testa per niente.... anche su internet non si trova niente riguardante il cbbb ( quello che ho io e quello che hai tu da quello che ho capito) ... quindi boh
    Leggi in precedenza quello che si è scritto!! Ho fatto presente che cambia in base all'anno e sicuramente anche in base al codice motore...
    Il mio CBBB è aprile 2009 e il problema che affligge la pompa è la lunghezza dell'alberino!!
    L'ho scritto anche io che non trovo discussioni a riguardo, ma il problema esiste, eccome se esiste!! Probabilmente in alcune si manifesta, in altre no bohh questo non so dirtelo! Ma se cerchi su internet "modifica contralberi pompa olio" ti escono fuori un mare di discussioni che riguardano le ns pompe olio ad ingranaggi!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    no vabbe ma ciao .... http://www.myturbodiesel.com/threads...ne-dead.29811/


    io in questi ultimi anni noto una rumorosità strana al minimo a freddo, come un battito che dura per 5 minuti circa, questo lo fa solo a freddo d'inverno, d'estate no!... non vorrei che sia quella... sapete come si fa a controllare la pressione dell olio ? avete una guida ?
    Una certa rumorosità la fa anche a me nelle stesse tue identiche condizioni (cioè in inverno, o magari d'estate quando accendo l'auto ferma da 2-3 gg).
    E' una rumorosità come quella del TT sul post che hai messo, ma molto meno accentuata e prolungata!! Lo fa per pochissimo tempo, poi smette.. Non saprei proprio dirti se dipende dalla pompa olio o da altri fattori, sicuramente dopo aver messo mano alla pompa olio il mese prossimo l'inverno prossimo saprò dirtelo!!


  11.  

  12. #70
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •