Lista utenti taggati

Pagina 9 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 144

Discussione: Turbina o pompa olio?

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Detto alla veloce (non ho modo ora di rispondere con più dovizia perdonami) no, il problema è semmai il contrario..ovvero quanto dura l'alberino lungo?

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Detto alla veloce (non ho modo ora di rispondere con più dovizia perdonami) no, il problema è semmai il contrario..ovvero quanto dura l'alberino lungo?
    Ah... quindi secondo te sempre meglio comunque la catena anche se è un sistema piu' "antico"...
    La catena è soggetta a usura, stiramenti ecc...? Cioè è prevista la sostituzione (o comunque la manutenzione) ogni tot kilometri?


  4. #83
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ah... quindi secondo te sempre meglio comunque la catena anche se è un sistema piu' "antico"...
    La catena è soggetta a usura, stiramenti ecc...? Cioè è prevista la sostituzione (o comunque la manutenzione) ogni tot kilometri?
    Ti rispondo con una domanda...hai mai sentito parlare di Audi a4 1.9 TDI con problema alla pompa olio?

    Io no. E ne girano con chilometraggi superiori ai 500.000.

    La pompa a catena non ha usura perché gira quasi a vuoto... è leggerissima.

  5. #84
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ti rispondo con una domanda...hai mai sentito parlare di Audi a4 1.9 TDI con problema alla pompa olio?

    Io no. E ne girano con chilometraggi superiori ai 500.000.

    La pompa a catena non ha usura perché gira quasi a vuoto... è leggerissima.
    Perfetto! Hai ragione al 100000%!! Ho già ordinato tutto l'occorrente... speriamo che la Magip e la Rdp non mi abbiano detto caxxate...

    - - - Updated - - -

    Ne riparleremo tra un mesetto...


  6. #85
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ma non hai provato a fare il metodo alternativo?

    Hai preferito fare così per far prima?

    Ottimo. Sono molto curioso di sapere le tue impressioni.
    Ah poi ti devo dire un particolare di montaggio abbastanza importante, ricordarmelo!

  7. #86
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ma non hai provato a fare il metodo alternativo?

    Hai preferito fare così per far prima?

    Ottimo. Sono molto curioso di sapere le tue impressioni.
    Ah poi ti devo dire un particolare di montaggio abbastanza importante, ricordarmelo!
    Beh al momento ho 180.000km e non ho mai toccato la pompa olio...
    Sono venuto a conoscenza del problema tramite web e sono sicuro al 99% di rientrarci (visto che etxa difficilmente sbaglia), quindi dato che ho deciso di fare il lavoro (per prevenire eventuali rotture e spese eccessive) mi sto attivando per risolvere la questione con il metodo piu' affidabile e "definitivo" (come avrai capito anche tu dalle mie domande sulla catena...)

    Beh credi che noterò qualcosa??? Mi devo allarmare??? Onestamente oltre alla conferma della fattibilità del retrofit sul mio motore, mi hanno convinto a farlo le tue recensioni...
    Cioè che non si notano vibrazioni e perdite di comfort della vettura, si guadagna 20 kg di peso (che comunque come dicevi giustamente ne giovano i minor consumi) e che ritornando indietro lo rifaresti ad occhi chiusi...

    Dimmi dimmi il particolare di montaggio così rileggo qui e lo dico al meccanico...


  8. #87
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    No beh.
    Innanzitutto ne guadagni in tranquillità e penso che questo crei una sorta di effetto "placebo"...
    Al di là di questo i 20 kg (ad occhio e croce) hanno giocato , almeno nella mia una riduzione dei consumi non dico importante ma almeno percepibile, unitamente ad olio e filtri nuovi, (capirai l'olio che avevo su aveva 4000 km ).

    Vibrazioni percepibili io non ne ho avvertito...ma è anche vero che tu hai un motore common rail..forse qualcosa di più percepirei....ma sinceramente non penso.

    Il particolare di montaggio è che nel kit trovi un piccolo tappino da mettere nella mandata olio dal monoblocco ai contralberi (trovi particolare con foto nella mia discussione). Io ho sostituito il tappino con un più sicuro bulloncino (o.un maschio) con una punta di frena filetti forte.


    Per il resto....vai e poi mi dirai come ti trovi.;)
    Già che sei a 180.000 inutile dire che sarebbe il caso far la distribuzione.

  9. #88
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    No beh.
    Innanzitutto ne guadagni in tranquillità e penso che questo crei una sorta di effetto "placebo"...
    Al di là di questo i 20 kg (ad occhio e croce) hanno giocato , almeno nella mia una riduzione dei consumi non dico importante ma almeno percepibile, unitamente ad olio e filtri nuovi, (capirai l'olio che avevo su aveva 4000 km ).

    Vibrazioni percepibili io non ne ho avvertito...ma è anche vero che tu hai un motore common rail..forse qualcosa di più percepirei....ma sinceramente non penso.

    Il particolare di montaggio è che nel kit trovi un piccolo tappino da mettere nella mandata olio dal monoblocco ai contralberi (trovi particolare con foto nella mia discussione). Io ho sostituito il tappino con un più sicuro bulloncino (o.un maschio) con una punta di frena filetti forte.


    Per il resto....vai e poi mi dirai come ti trovi.;)
    Già che sei a 180.000 inutile dire che sarebbe il caso far la distribuzione.
    Ah ecco.. te hai l'iniettore pompa... Vabè correrò il rischio di avere qualche vibrazione in piu' se mai... (consideriamo comunque che i motori a benzina anche di ultima generazione continuano a montare questo sistema a catena... quindi tanto antico e tante vibrazione non dovrebbero causarne ste pompe...)
    La distribuzione l'ho fatta a 160.000 km... Purtroppo!! Perchè farla ora era l'ideale!!!!! Pazienza! A proposito di questo chissà se va ri-sostituita la cinghia una volta tolta per fare il lavoro alla pompa...

    Ma il tappino a cui fai riferimento è il grano da 10 che va filettato per chiudere il buco come fa vedere qui: http://www.ricambi.guru/media/catalo...maginetest.jpg


  10. #89
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Sì bravo il grano (l'ho chiamato distrattamente ed erroneamente maschio) che se hai preso il kit alla magip arriva un tappino scrauso....sì sì io ho l'IP quindi forse qualche vibrazione in più già ce l'ho...magari te appunto potresti sentire qualche vibra in spegnimento..

    La cinghia fosse la mia auto la cambierei ( solo quella) tenderla due volte a me non piace (poi magari non fa niente) ma io con le cinghie sono un poco sclerotico.

  11. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    Youssi93 (24-05-2017)

  12.  

  13. #90
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Sì bravo il grano (l'ho chiamato distrattamente ed erroneamente maschio) che se hai preso il kit alla magip arriva un tappino scrauso....sì sì io ho l'IP quindi forse qualche vibrazione in più già ce l'ho...magari te appunto potresti sentire qualche vibra in spegnimento..

    La cinghia fosse la mia auto la cambierei ( solo quella) tenderla due volte a me non piace (poi magari non fa niente) ma io con le cinghie sono un poco sclerotico.
    No il kit non l'ho comprato da loro ne dalla Rdp...!! Con quei prezzi assolutamente no! Ho preso la pompa a 37 euro su ebay tedesco (usata con 70.000 km) e il resto tutto originale audi... In tutto non arrivo a 90 euro... non c'è paragone!!
    Eh addirittura solo in spegnimento...? Allora sto proprio tranquillo..! Considera che anche quando tolsi le "farfalle" di plastica nei collettori d'aspirazione (altro difetto di questi "gran" motori!!) mi dissero che avrei sentito qualche vibrazione in spegnimento... Mahh! Mai avvertito nulla...


Pagina 9 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •