Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mmi touch vs smartphone interface

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4

    Predefinito Mmi touch vs smartphone interface

    Ciao a tutti, sto per ordinare la a4 ed ho un dubbi... Prendendo mmi touch che ha 3anni di traffico dati per navigatore vale la pena mettere smartphone interface?

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Io sulla mia ho l'MMI Plus con Connect 3 anni e non ho la Smartphone Interface. Alla fine ci ho pensato ed ho fatto i seguenti ragionamenti avendo un iPhone 7
    -Streaming Musica->Lo fa anche senza (si ok non sara superlativo come avere le cover perfette stile iTunes ma gracenote fa comunque un buon lavoro)
    -Navigazione->Lo fa anche senza, anzi le informazioni del "Traffic Online" e la navigazione streetview sono spaziali
    -Voglio ascoltare spotify->posso farlo anche senza
    -Messaggi->Non li mando quando guido e al limite uso la funzione "Ehi Siri" che funziona perfettamente allo scopo sia con i messaggi che con Email e WhatsApp.
    -Whatsapp-> non è supportato su CarPlay
    -Se volessi usare CarPlay, dovrei comunque attaccare l'iPhone all'USB e sarebbe una menata

    L'MMI Plus ha però molti vantaggi:
    -Schermo HD più grande con cornice in alluminio
    -Lettore CD/DVD e doppio SDHC fino a 256GB nel cassetto portaoggetti-> A macchina ferma puoi vedere i DVD se vuoi (mai usato)
    -Streaming radio da internet->Lo uso sempre
    -Google Earth sulle mappe e possibilità di vedere/scegliere la destinazione in Street View
    -Streaming da Napster->Mai usato
    -Traffic Online che ti informa sul traffico OVUNQUE (non solo autostrade) e in maniera precisa: In città a Milano fa paura da tanto è preciso
    -Funzione Hotspot wifi->Comoda
    -Lettura Messaggi e EMail->Non la uso, chiedo a Siri
    -Applicazione MMI Connect->La uso sempre, specialmente per le destinazioni di viaggio che importo dal calendario appuntamenti dell'iPhone

    In definitiva se devi scegliere tra le 2 opzioni prendi l'MMI Plus con connect, la smartphone interface sembra una figata a priori ma a conti fatti non aggiunge molto per me

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Io sulla mia ho l'MMI Plus con Connect 3 anni e non ho la Smartphone Interface. Alla fine ci ho pensato ed ho fatto i seguenti ragionamenti avendo un iPhone 7

    L'MMI Plus ha però molti vantaggi:
    -Schermo HD più grande con cornice in alluminio
    -Lettore CD/DVD e doppio SDHC fino a 256GB nel cassetto portaoggetti-> A macchina ferma puoi vedere i DVD se vuoi (mai usato)
    -Streaming radio da internet->Lo uso sempre
    -Google Earth sulle mappe e possibilità di vedere/scegliere la destinazione in Street View
    -Streaming da Napster->Mai usato
    -Traffic Online che ti informa sul traffico OVUNQUE (non solo autostrade) e in maniera precisa: In città a Milano fa paura da tanto è preciso
    -Funzione Hotspot wifi->Comoda
    -Lettura Messaggi e EMail->Non la uso, chiedo a Siri
    -Applicazione MMI Connect->La uso sempre, specialmente per le destinazioni di viaggio che importo dal calendario appuntamenti dell'iPhone

    In definitiva se devi scegliere tra le 2 opzioni prendi l'MMI Plus con connect, la smartphone interface sembra una figata a priori ma a conti fatti non aggiunge molto per me
    Giusto per correttezza (e per eventualmente spendere 2000 euro in meno) molte delle funzioni citate sono presenti anche con il navigatore MMI 'base' e più precisamente:

    -Lettore CD e singola SDHC fino a 256GB nel cassetto portaoggetti (l'altro slot per sd è usato per i dati di navigazione)
    -Streaming radio da internet
    -Google Earth sulle mappe e possibilità di vedere/scegliere la destinazione in Street View
    -Streaming da Napster
    -Traffic Online che ti informa sul traffico OVUNQUE (non solo autostrade) e in maniera precisa
    -Funzione Hotspot wifi-
    -Lettura Messaggi e EMail
    -Applicazione MMI Connect->La uso sempre, specialmente per le destinazioni di viaggio che importo dal calendario appuntamenti dell'iPhone

    Ovviamente le funzioni 'connesse' richiedono l'abbonamento attivo (per l'MMI base di default dura i primi 3 mesi e poi eventualmente va rinnovato di anno in anno mentre per MMI Plus sono inclusi i primi 3 anni)

    Io infatti non volendo il Virtual Cockpit ho scelto questa strada

  5. Il seguente utente ringrazia TurboK2010 per questo messaggio

    matte2018 (09-08-2018)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io vorrei prendere il virtual cockpit per cui penso di evitare di aggiungere lo smartphone interface...
    Ma la radio in streaming con che traffico dati va? Quello di mmi plus o quello aggiuntivo del WiFi?

    Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie TurboK2010.
    Quindi la vera differenza fra base e plus è il lettore dvd e la seconda scheda sdhc.
    Oltre ovviamente all'assenza del touch?

    Grazie
    Matteo
    Citazione Originariamente Scritto da TurboK2010 Visualizza Messaggio
    Giusto per correttezza (e per eventualmente spendere 2000 euro in meno) molte delle funzioni citate sono presenti anche con il navigatore MMI 'base' e più precisamente:

    -Lettore CD e singola SDHC fino a 256GB nel cassetto portaoggetti (l'altro slot per sd è usato per i dati di navigazione)
    -Streaming radio da internet
    -Google Earth sulle mappe e possibilità di vedere/scegliere la destinazione in Street View
    -Streaming da Napster
    -Traffic Online che ti informa sul traffico OVUNQUE (non solo autostrade) e in maniera precisa
    -Funzione Hotspot wifi-
    -Lettura Messaggi e EMail
    -Applicazione MMI Connect->La uso sempre, specialmente per le destinazioni di viaggio che importo dal calendario appuntamenti dell'iPhone

    Ovviamente le funzioni 'connesse' richiedono l'abbonamento attivo (per l'MMI base di default dura i primi 3 mesi e poi eventualmente va rinnovato di anno in anno mentre per MMI Plus sono inclusi i primi 3 anni)

    Io infatti non volendo il Virtual Cockpit ho scelto questa strada
    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matte2018 Visualizza Messaggio
    Grazie TurboK2010.
    Quindi la vera differenza fra base e plus è il lettore dvd e la seconda scheda sdhc.
    Oltre ovviamente all'assenza del touch?

    Grazie
    Matteo

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    .
    ...c’è anche l0 schermo sopra alla plancia più grande

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •