Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Differenze tra TT e TTS motore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mi pare chiaro che per conoscere le differenze nel dettaglio o si esaminano i disegni quotati (altamente improbabile per non dire impossibile) oppure si acquistano i pezzi a ricambio e si misurano (un filino costoso..), sempre che uno abbia la competenza e gli strumenti per farlo….
    al netto del fatto che chi ha posto la domanda non credo abbia interesse a sapere se l'alzata della valvola di aspirazione sul TT e di 0,10 inferiore che sul TTS, piuttosto che il peso inferiore di 0.5 grammi… più verosimilmente voleva sapere quali parti differissero tra le due versioni, e stop

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    61
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi tts 8s audi a1 cod Porsche 991.2 4s

    Predefinito

    Ma io in realtà vorrei capire se oltre a questi componeni meccanici che verosimilmente dovrebbero essere diversi tra tt quattro 230cv e tts, cambi qualcosa anche come taratura delle sospensioni/cambio/haldex.... Io personalmente penso che qualcosa nel cambio sia diverso tra le due, la mia tts mi sembra sia leggermente più veloce del tt, e stessa cosa mi pare nella trazione integrale, girando intorno ad una rotonda aumentando progressivamente la velocità, mi sembra di percepire che il tts sottosterzi meno, o per meglio dire, sembra che ti dia più margine d'errore rispetto ad una tt (non sono un pilota quindi mi spiego come posso).
    Quella delle differenze meccaniche è solo un mio pensiero per giustificare questi benedetti 10/12 mila euro in più nel listino per il tts che non mi sono mai andati giù, va bene l'impianto frenante a 4 pistoncini contro il mono pompante del tt, va bene la turbina maggiorata ed i 4 scarichi nel terminale per il tts, ma speravo ci fossero più differenze tra le due per giustificare questa differenza di prezzo.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Beh,se è solo questo il tuo dilemma...oltre alle componenti citate ci sia da aggiungere "dati di quattroruote":

    Credo sicuramente il pacchetto S-Line: 3.500€ + magnetic ride: 1.330€ + altre componenti meno rilevanti.
    Alla fine facendo quattro conti...non sei lontano dalla differenza citata.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •