Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Problema Clima misterioso...

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema Clima misterioso...

    sulla precedente 4f in 10 anni non ho mai ricaricato il clima.
    Se prima avevi una perdita magari minima con la eccessiva ricarica è possibile che sia diventata un falla, certo è che se chi ti ha fatto la ricarica ha delle rosponsabiltà, non sapendo in che rapporti siate, resta difficile dimostrarlo, forse sarebbe capitata la stessa cosa anche ricaricando con la giusta dose di gas, chi puó dirlo.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Audioman
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    232
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A6 3.0 TDI 4F tanti CV

    Predefinito

    Si infatti.

    Comunque nemmeno la mia aveva mai avuto alcun problema, credo che anche il filtro antiumidità sia ancora quello di serie, mai fatta una carica ed ha 12 anni e 400.000 km !!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Riesumo questo post poiché anche io ho un problema al clima.
    Il problema è che non partono le ventole del radiatore e, a quanto pare, nemmeno il compressore.
    Il meccanico, che ha soltanto provato a scaricare e ricaricare l'impianto, mi ha detto che probabilmente è il compressore, ma non saprebbe dirmi se sia la frizione o cos'altro e per avere certezza dovrei lasciargli la macchina che però in questi giorni mi serve... per cui per quanto possibile vorrei fare una diagnosi e per questo chiedo il vostro aiuto.

    Ho fatto una scansione col vag, nessun errore.
    La pressione, quando ho lasciato l'auto dal meccanico era 7.2 bar, ieri era 2.6, oggi 2.4... che ci sia una perdita?

    Queste le foto dei valori che ho misurato:

    Clima spento


    Clima acceso


    Clima acceso + econ


    Quale altra prova posso fare per escludere o assicurarmi che sia il compressore?
    Grazie anticipatamente a chi vorrà intervenire.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  5. #14
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    potrebbe essere un problema della sola elettroventola? bisognerebbe alimentarla direttamente con 12v per vedere se gira, a me capitò una roba simile, faceva freddo solo se in marcia, da fermo avendo la ventola rotta si bloccava per sovrapressione e non raffreddava più, come mi rimettevo in marcia il condensatore riprendeva aria e tornava a fare aria fredda.
    Ora non so se il compressore sia guasto o meno ma la ventola credo debba partire comunque, almeno appena acceso.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    potrebbe essere un problema della sola elettroventola? bisognerebbe alimentarla direttamente con 12v per vedere se gira, a me capitò una roba simile, faceva freddo solo se in marcia, da fermo avendo la ventola rotta si bloccava per sovrapressione e non raffreddava più, come mi rimettevo in marcia il condensatore riprendeva aria e tornava a fare aria fredda.
    Ora non so se il compressore sia guasto o meno ma la ventola credo debba partire comunque, almeno appena acceso.
    Anche a me sembra strano che la ventola non parta. A differenza di quello che succedeva a te, a me non fa freddo né da fermo, né in movimento.
    Che sia addirittura la centralina?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    salve ragazzi, Ripesco questo topic per non aprirne un altro. In seguito alla sostituzione del pressostato che era guasto mi hanno ricaricato l'aria condizionata. Funziona tutto perfettamente ma volevo sapere quali erano i valori che dovevo controllare tramite vcds e quali erano i bar che dovevano rispettare (vorrei controllare che funzioni tutto a dovere e non avere brutte sorprese). Io ho una a5 2007 2.7 tdi, mi hanno messo 600 g di r134a, la macchina non da alcun tipo di errore e il condizionatore se impostato al minimo funziona come il primo giorno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •