Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tremolio cambio manuale A4 Avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito Tremolio cambio manuale A4 Avant

    Salve a tutti. Ho da poco acquistato un’Audi A4 avant 122 cv B9 con cambio manuale con i seguenti accessori:

    S line exterior,
    Assetto Sportivo,
    Pacchetto Connectivity,
    Cerchi 18’’,
    Volante Multifunzionale Plus,
    Serbatoio Ad Blue 24 lt,
    Serbatoio 54 lt,

    Scrivo perché la leva del cambio manuale presenta delle evidenti vibrazioni sia quando si incontrano sconnessioni o tombini stradali sia quando si viaggia in autostrada con fondo regolare (in quest’ultimo caso le vibrazioni sono meno evidenti). Nella mia vecchia audi B6 non c’era alcun tremolio del cambio manuale e per questo mi sorge il dubbio che sia un difetto. Mi chiedo se questo è normale oppure no. Qualcuno ha riscontrato questa cosa ? Mi scuso se esiste una discussione su questo tema. Grazie in anticipo.

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Denis 320
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a4 vant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mik74 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho da poco acquistato un’Audi A4 avant 122 cv B9 con cambio manuale con i seguenti accessori:

    S line exterior,
    Assetto Sportivo,
    Pacchetto Connectivity,
    Cerchi 18’’,
    Volante Multifunzionale Plus,
    Serbatoio Ad Blue 24 lt,
    Serbatoio 54 lt,

    Scrivo perché la leva del cambio manuale presenta delle evidenti vibrazioni sia quando si incontrano sconnessioni o tombini stradali sia quando si viaggia in autostrada con fondo regolare (in quest’ultimo caso le vibrazioni sono meno evidenti). Nella mia vecchia audi B6 non c’era alcun tremolio del cambio manuale e per questo mi sorge il dubbio che sia un difetto. Mi chiedo se questo è normale oppure no. Qualcuno ha riscontrato questa cosa ? Mi scuso se esiste una discussione su questo tema. Grazie in anticipo.
    ciao
    a me a dirti la verità non mi sembra di sentire questa tipo di anomalia (magari e normale)
    prova ad andare in concessionaria e chiedi di farti provare una delle loro con cambio manuale cosi vedi se esiste differenza
    o meglio ancora la fai provare al capo officina e lui dovrebbe riscontrare il problema se e presente!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    non è che la si sente questa "anomalia". La si vede proprio ad occhio. La leva del cambio vibra ad ogni salto e non solo. Sono già andato in officina e mi hanno mostrato che la stessa cosa è presente su un modello simile al mio. Siccome mi sembra molto strano volevo chiedere anche a voi se succede. Perché ripeto sono vibrazioni piuttosto evidenti. Grazie per il contributo.

  5. #4
    New Entry L'avatar di Denis 320
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi a4 vant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mik74 Visualizza Messaggio
    non è che la si sente questa "anomalia". La si vede proprio ad occhio. La leva del cambio vibra ad ogni salto e non solo. Sono già andato in officina e mi hanno mostrato che la stessa cosa è presente su un modello simile al mio. Siccome mi sembra molto strano volevo chiedere anche a voi se succede. Perché ripeto sono vibrazioni piuttosto evidenti. Grazie per il contributo.
    Oggi controllo se anche la mia a questa vibrazione ma non mi sembra comunque ti do un consiglio io ho avuto un problema sulla mia di altro genere sono andato dove l'ho comprata e mi hanno detto che è tutto normale io non contento sono andato da un'altra concessionaria Audi e mi hanno detto che ho un cinghiolo da cambiare vedi te quindi magari prova a andare anche da un'altra concessionaria se anche loro ti dicono la stessa cosa allora stai tranquillo

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi A4 avant b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mik74 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho da poco acquistato un’Audi A4 avant 122 cv B9 con cambio manuale con i seguenti accessori:

    S line exterior,
    Assetto Sportivo,
    Pacchetto Connectivity,
    Cerchi 18’’,
    Volante Multifunzionale Plus,
    Serbatoio Ad Blue 24 lt,
    Serbatoio 54 lt,

    Scrivo perché la leva del cambio manuale presenta delle evidenti vibrazioni sia quando si incontrano sconnessioni o tombini stradali sia quando si viaggia in autostrada con fondo regolare (in quest’ultimo caso le vibrazioni sono meno evidenti). Nella mia vecchia audi B6 non c’era alcun tremolio del cambio manuale e per questo mi sorge il dubbio che sia un difetto. Mi chiedo se questo è normale oppure no. Qualcuno ha riscontrato questa cosa ? Mi scuso se esiste una discussione su questo tema. Grazie in anticipo.
    Ciao mik74, io ho la tua stessa auto ritirata da una settimana e con 600 km. In effetti ho riscontrato anch'io queste vibrazioni al cambio. Io provengo da una A3 del 2013 anch'essa manuale ma non ho mai notato questa "anomalia". Francamente prima di leggere il tuo messaggio, avevo imputato il fatto alla meccanica nuova e non ancora rodata (e spero si davvero così). Però a pensarci bene mi ricordo la recensione fatta da una rivista di settore su una A4 b9 manuale e avevano riscontrato anche loro un'eccessiva trasmissione di vibrazioni al cambio... la prossima settimana faccio un passaggio al concessionario dove ho acquistato l'auto e mi informo. Mi puoi tenere informato se hai novità? Grazie!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carter Visualizza Messaggio
    Ciao mik74, io ho la tua stessa auto ritirata da una settimana e con 600 km. In effetti ho riscontrato anch'io queste vibrazioni al cambio. Io provengo da una A3 del 2013 anch'essa manuale ma non ho mai notato questa "anomalia". Francamente prima di leggere il tuo messaggio, avevo imputato il fatto alla meccanica nuova e non ancora rodata (e spero si davvero così). Però a pensarci bene mi ricordo la recensione fatta da una rivista di settore su una A4 b9 manuale e avevano riscontrato anche loro un'eccessiva trasmissione di vibrazioni al cambio... la prossima settimana faccio un passaggio al concessionario dove ho acquistato l'auto e mi informo. Mi puoi tenere informato se hai novità? Grazie!
    Certamente. Anche perché non mi sono accontentato del "è normale" e ho chiesto ulteriori conferme alla concessionaria. Sono in attesa di risposta. Anche tu appena hai novità tienimi informato. Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •