Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: A6 4G-2 nuovissima, codifiche VAG??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito A6 4G-2 nuovissima, codifiche VAG??

    Ciao a Tutti,

    da poche settimane mi è finalmente arrivata la nuova A6 Avant SLine... con ammortizzatori pneumatici!!

    Devo dire che sono molto soddisfatto per la loro funzionalità, rigidi quando serve e confortevoli nelle occasioni giuste.
    L'estetica invece non mi da soddisfazione, in posizione "auto" le impostazioni tengono la macchina troppo alta, vorrei abbassarla di almeno 1-1,5cm.

    Logicamente ho già provato le codifiche che abbiamo sul forum ma non funzionano... figuriamoci quelle di STEMEI... meno di nulla.

    Chiedendo in giro ho saputo che sulle auto di nuova generazione (le definirei 4G-2) hanno cambiato le centraline, ed infatti io non ho neppure il menù verde!

    Posso comunicarvi ufficialmente che utilizzando le codifiche attualmente conosciute sono riuscito soltanto ad attivare:
    -LapTimer con temp. olio.
    -Memoria permanente del tasto Start&Stop.
    -Escursione delle lancette all'accensione.

    In verità ho un auto piuttosto completa e non ho bisogno di vaggare molto, ma vorrei almeno abbassarla!!

    Avete idea di dove potrei trovare le codifiche per le nuove serie??

  2. Il seguente utente ringrazia toscovideo per questo messaggio

    lucaropa (31-05-2017)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    per abbassarla ti serve una centralina aggiuntiva
    ne fa una abt sicuro che abbassa tutte le modalità
    e un'altra https://www.active-sound.eu/en/activ...ension-control che tramite app da cellulare ti permette di impostare a mano quanto abbassare o alzare...

    che versione vag hai.. io una 12.12 anche io l'ho appena presa e voleva abilitare lap-timer e test lancette ma non vorrei fosse un po troppo datata

  5. Il seguente utente ringrazia grimmia per questo messaggio

    rave4 (23-05-2017)

  6. #3
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Io ho comprato la centralina di cete e funziona molto bene!

  7. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Bè voi avete comprato una centralina strepitosa, la conosco, ha anche molte funzionalità aggiuntive bellissime.

    Io vorrei fare una cosa differente, ovvero vorrei modificare l'assetto per ridare agilità a qs. macchina seguendo vari step, come primo passaggio vorrei semplicemente entrare con il VAG nella centralina di controllo degli ammortizzatori ed abbassare un pochino la taratura del punto "0" in modo da ottenere solo un abbassamento. Ovviamente le funzionalità rimarrebbero quelle di mamma AUDI.

    Quando sarò riuscito a fare questo mi occuperò delle barre di torsione, che a parer mio sono troppo morbide per una auto con una mole di questo livello, a proposito voi che ne pesate?

    Successivamente comincerò a riflettere riguardo alla centralina CETE.

    Per quanto riguarda la versione del VAG ho la fortuna di poter di usare il quello della RossTech che ha un mio amico meccanico nella sua officina, ovviamente lui ha la licenza completa ufficiale che in automatico si aggiorna una volta al mese, non so dirti ora a quale versione è arrivato.
    Purtroppo è un meccanico generico e non ha una officina autorizzata AUDI altrimenti sarebbe stato facile perché quello che io sto cercando è la procedura di ri-taratura che le officine devono fare quando sostituiscono gli ammortizzatori per qualche guasto.

    Rimane il fatto, ad oggi poco conosciuto, che le auto A6 2017 hanno una centralina differente, da quello che ho saputo è proprio strutturata in modo differente infatti non vi è più il famoso menù verde e tutto si può fare... ma solo con le codifiche! Avrei anche voluto cambiare la schermata iniziale, cosa che fino a pochi mesi fa era fattibile dal menù segreto mentre ora può essere fatta solo con la codifica... ma bisogna saperla!

  8. #5
    Audi lover L'avatar di carperoz
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    361
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 TDI 3.0 "272" REVO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    Bè voi avete comprato una centralina strepitosa, la conosco, ha anche molte funzionalità aggiuntive bellissime.

    Io vorrei fare una cosa differente, ovvero vorrei modificare l'assetto per ridare agilità a qs. macchina seguendo vari step, come primo passaggio vorrei semplicemente entrare con il VAG nella centralina di controllo degli ammortizzatori ed abbassare un pochino la taratura del punto "0" in modo da ottenere solo un abbassamento. Ovviamente le funzionalità rimarrebbero quelle di mamma AUDI.

    Quando sarò riuscito a fare questo mi occuperò delle barre di torsione, che a parer mio sono troppo morbide per una auto con una mole di questo livello, a proposito voi che ne pesate?

    Successivamente comincerò a riflettere riguardo alla centralina CETE.

    Per quanto riguarda la versione del VAG ho la fortuna di poter di usare il quello della RossTech che ha un mio amico meccanico nella sua officina, ovviamente lui ha la licenza completa ufficiale che in automatico si aggiorna una volta al mese, non so dirti ora a quale versione è arrivato.
    Purtroppo è un meccanico generico e non ha una officina autorizzata AUDI altrimenti sarebbe stato facile perché quello che io sto cercando è la procedura di ri-taratura che le officine devono fare quando sostituiscono gli ammortizzatori per qualche guasto.

    Rimane il fatto, ad oggi poco conosciuto, che le auto A6 2017 hanno una centralina differente, da quello che ho saputo è proprio strutturata in modo differente infatti non vi è più il famoso menù verde e tutto si può fare... ma solo con le codifiche! Avrei anche voluto cambiare la schermata iniziale, cosa che fino a pochi mesi fa era fattibile dal menù segreto mentre ora può essere fatta solo con la codifica... ma bisogna saperla!
    Ciao ragazzi, ma per attivare i tempi giro e temperatura olio su un audi a6 272cv maggio 2015 cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere? Perché in concessionario ufficiale audi non me lo attivano.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Ciao Carperoz,

    quello che chiedi è piuttosto semplice, ovviamente in AUDI non te lo fanno... ma potrebbero!
    Già attivato sulla mia che, come ho detto, ha pure un sistema più evoluto, la procedura è quella che trovi sul forum nella sezione Codifiche VAG... questione risolvibile in 5 minuti scarsi!

    Certamente hai necessità del il cavo diagnosi e del programma VAG.

  10. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Nelle MB bastava modificare la lunghezza delle biellette che collegavano gli ammortizzatori alla scocca . Penso che sulle Audi sia la stessa cosa . Costo di circa 100 euro , forse meno. Qualcuno può confermarlo ?
    In caso positivo ricordatevi che abbassare lo zero della vettura corrisponde ad ingannare la centralina facendogli pensare di avere una certa pressione della camera d'aria mentre in realtà per tenerla più bassa la pressione è inferiore. Da valutare tutto con attenzione ...

    - - - Updated - - -

    Come volevasi dimostrare ....
    Qualcuno le ha provate ?

    http://www.ebay.co.uk/itm/AUDI-A6-S6-RS6-C7-AIR-SUSPENSION-EVOLUTION-LOWERING-KIT-LINKS-MODULE-/111493712561

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano per claimweb per questo post:

    brutalers6 (25-05-2017), LucaB (27-05-2017)

  12. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Ciao Claimweb,

    grazie del link!
    Sono bellissimi questi braccetti, non li conoscevo proprio... sono pronto con il click sul "Compralo Subito" e l'unica cosa che mi trattiene è la probabile complessità di taratura, anche io sarei curioso di sapere se qualcuno li ha già montati.

  13. #9
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Stavo guardando anche io per abbassare un po' la mia...

    Il discorso della "modifica dello 0" mi sembra il più semplice e, credo, sia quello che fanno (ingannando la centralina AUDI) quelle aggiuntive tipo quella della ABT e mi sembra che questi braccetti (linkati da claimweb) facciano la stessa cosa: far credere alla centralina originale che il telaio non è all'altezza voluta, con conseguente immediata ed automatica correzione da parte dello stesso e contestuale variazione di pressione, ammesso (e non concesso, dal momento che non sono riuscito a trovare spiegazioni approfondite in merito) che la regolazione in altezza avvenga mediante una significativa variazione di pressione al loro interno...
    Se è come penso... credo che la cosa più semplice e sicura (anche per eventuali contestazioni) sia quella di modificare i valori di zero memorizzati in centralina...

    Se non erro dovrebbe esserci già un topic in merito...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  14.  

  15. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    la modifica di circa 6 mm dei link comporta in media un abbassamento di 20 mm . Magari si trova qualche video sulla loro regolazione. Il montaggio è abbastanza semplice in quanto hanno una testa a snodo che si incastra con un po' di pressione .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •