Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: A6 4G-2 nuovissima, codifiche VAG??

  1. #11
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claimweb Visualizza Messaggio
    la modifica di circa 6 mm dei link comporta in media un abbassamento di 20 mm . Magari si trova qualche video sulla loro regolazione. Il montaggio è abbastanza semplice in quanto hanno una testa a snodo che si incastra con un po' di pressione .
    Sì... il "problema" è che anche quel sistema agisce ingannando la centralina... a quel punto, forse, è meglio modificare lo 0 memorizzato...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    93
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUdi Q5 TFSI 2.0 Advanced GPL

    Predefinito

    Penso cambi poco in quanto il voltaggio che determina la pressione gestita dal gruppo valvole deve essere sempre rispettata . I link ingannano la centralina facendogli pensare che il voltaggio sia troppo elevato e quindi sgonfiano in parte le camere .
    La mappatura della centralina in teoria dovrebbe indicare al gruppo valvole nuovi valori e gestire di conseguenza tutta la logica.
    L'aggiunta di una centralina invece di fatto modifica i valori dei voltaggi con delle resistenze regolabili a piacere . Alla fine è la stessa cosa tranne per il fatto che si può modificare l'altezza senza intervenire sul link a mano .
    Io penso che la soluzione migliore sia la completa rimappatura della centralina originale al fine di tenere conto delle nuove pressioni e garantire il corretto handling . L'abbassamento meccanico abbassa in ogni caso il baricentro e gli effetti in curva si sentono subito. Il coricamento in ogni caso è gestito dalle barre di torsione e quindi la loro efficacia non è compromessa. In teoria la vettura dovrebbe essere più morbida quando si prendono le buche e dovrebbe essere un po' meno reattiva nei dossi presi in velocità Nulla di più ... Da provare e pubblicare i feedback.
    Io li ho sempre usati nelle mie ex mercedes e la tenuta di strada ne ha sempre guadagnato così come la durata delle spalle degli pneumatici.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Appunto... nella centralina originale credo sia sufficiente modificare i 4 valori di riferimento delle singole ruote... e "da fuori" non si vede niente...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Anche secondo me il lavoro più pulito è la "ricalibratura del punto 0".
    Tra l'altro in qs. modo le tarature vengono fatte a step di 1 decimo di millimetro!

    I braccetti sono bellissimi ma il loro settaggio non credo che sia così immediato, e sicuramente non altrettanto micrometrico, mi informerò...

    Però ricordo a tutti che rimane il fatto che ho già provato tutte le procedure di codifica trovate online, e non ce ne è una che vada bene!

  6. #15
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    Anche secondo me il lavoro più pulito è la "ricalibratura del punto 0".
    Tra l'altro in qs. modo le tarature vengono fatte a step di 1 decimo di millimetro!

    I braccetti sono bellissimi ma il loro settaggio non credo che sia così immediato, e sicuramente non altrettanto micrometrico, mi informerò...
    Esatto... pensa che quando ritirai la vettura (giugno 2015) volli verificare di quanto variava l'altezza nelle varie configurazioni. Misurando la distanza fra mozzo e parafango mi accorsi che, all'anteriore, c'erano 8 mm di differenza fra dx e sn mentre il posteriore era perfetto. Portata in Audi dopo aver faticato a convincerli che ci fosse qualche anomalia mi fecero lasciare la vettura per ricalibrare il tutto. La riconsegnarono dicendo che, probabilmente, non era stata fatta correttamente la calibrazione pre-consegna...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Esatto... pensa che quando ritirai la vettura (giugno 2015) volli verificare di quanto variava l'altezza nelle varie configurazioni. Misurando la distanza fra mozzo e parafango mi accorsi che, all'anteriore, c'erano 8 mm di differenza fra dx e sn mentre il posteriore era perfetto. Portata in Audi dopo aver faticato a convincerli che ci fosse qualche anomalia mi fecero lasciare la vettura per ricalibrare il tutto. La riconsegnarono dicendo che, probabilmente, non era stata fatta correttamente la calibrazione pre-consegna...
    ...scusa ma hai provato le codifiche? Leggo che la tua A6 è del 2015, perlomeno tu dovresti riuscire in pochi minuti a fare la calibrazione!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    ...scusa ma hai provato le codifiche? Leggo che la tua A6 è del 2015, perlomeno tu dovresti riuscire in pochi minuti a fare la calibrazione!
    In realtà ancora no... non sono "attrezzato" e non ho avuto ancora tempo e modo di andare da chi ha i mezzi per modificare i valori.
    Anche perché dovrei farlo quando so che per alcuni giorni non dovrò allontanarmi troppo con la macchina... non vorrei trovarmi con la spia anomalia sospensioni quando sono lontano da casa...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #18
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    io mi sono attivato oggi il test delle lancette e il lap timer con temp olio e pressione turbo
    tutto ok!!!!
    usato vag 17

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grimmia Visualizza Messaggio
    io mi sono attivato oggi il test delle lancette e il lap timer con temp olio e pressione turbo
    tutto ok!!!!
    usato vag 17
    ...ma visto che eri li potevi anche attivare la memoria permanente al tasto dello "start & stop" tra le tre che ho attivato è la modifica più utile!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di grimmia
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    189
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 4G Avant S-line Plus 3.0 Tdi 272cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    ...ma visto che eri li potevi anche attivare la memoria permanente al tasto dello "start & stop" tra le tre che ho attivato è la modifica più utile!
    intendi questo???
    tu come l'hai codificato?
    hai solo impostato che si ricordi di come lo avevi lasciato allo spegnimento aggiungendo 32 o hai anche invertito la luce se si può fare?


    Disabilitare/memorizzare/invertire luce tasto Start & Stop

    [Select]
    [09-Cent. Elect.]
    [Security Access - 16] (enter security code - 20113)
    [Adaptation - 10]
    Select Channel 34 and Read
    Se sottrai 4 dal valore originale --> Start&Stop sempre disabilitato
    Se aggiungi 32 al valore originale --> memorizzi l'impostazione del pulsante anche spegnendo l'auto.
    Se aggiungi 64 al valore originale --> Start & Stop la luce del bottone si inverte quando è attivo si accende la spia gialla quando è disattivato la spia gialla è spenta
    Una volta deciso che funzione attivare premere Test e premere Save.

    Nel mio caso il valore originale era 20 o aggiunto 32 per cui 20+32=52
    Premuto test e premuto save.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •