Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Audi A4 B7- Come e cosa comprare. Piccola guida d'acquisto

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito Audi A4 B7- Come e cosa comprare. Piccola guida d'acquisto

    Ciao a tutti.
    Come molti io sono un nuovo proprietario di una AUDI A4 B7 Avant 2.0 140 cv motore BRE, e in particolare di questa cilindrata parlerò. Naturalmente sono l'ultimo, voi penserete, che possa fare una guida per acquistare una Audi, visto che qui nel forum ci sono veri e propri cultori del marchio.
    Però in realtà conto, e contiamo, che i nostri angeli custodi possano aiutarci aggiungendo consigli su cosa guardare e controllare prima dell'acquisto della macchina che vorremmo avere.
    Naturalmente già io indicherò ciò che ho imparato in questo breve periodo su cosa osservare, cosa chiedere, cosa controllare della A4 B7.
    Voglio inizialmente fare dei ringraziamenti doverosi ad alcuni membri del forum che mi hanno supportato/sopportato sin dagli inizi. In particolare naturalmente e principalmente ringrazio Gabriele82 che sin da subito si è reso disponibile ed anche ora mi dispensa consigli e "sgridate" amichevoli su cosa devo e non devo fare. Pamolito è un'altro che mi ha consigliato e guidato inizialmente, ma io da buon sardo non dimentico chi mi è vicino .
    Naturalmente le mie opinioni rimangono le mie e non sono insindacabili, qui non stiamo giocando a pallone ed il pallone è mio e quindi se non si gioca come dico io porto via il pallone. Questa discussione è per tutti ed in particolare per chi la B7 la vorrebbe comprare.
    Spiegherò, par quanto possibile, cosa farei io, come spenderei i soldi e come non li spenderei. Naturalmente tutti posso e devono partecipare, altrimenti che senso ha.

    Allora direi che si può iniziare.
    Prezzo:
    Il prezzo di una B7 può essere con una forbice abbastanza ampia. Se ne trovano da 3.000 a 8.000 € in giro in base alla presenza di optional importanti e allestimenti particolari. Il minimo ed il massimo sono da scartare secondo me per ovvi motivi. A 10000€ si trovano versioni più recenti non B7, a 3000€ si trovano chilometraggi dubbi e condizioni altrettanto dubbie. Però attenzione perchè l'occasione buona potrebbe passarci accanto e non dobbiamo trascurare nulla. Nel mio caso, ad esempio, chi me la venduta non l'aveva versata ed aveva avuto un ottimo sconto, per un'ultimissima A4, e non ha voluto, per vari motivi, guadagnarci troppo su di me. Lui si è liberato della macchina subito, io ho fatto un affare (forse, chissà). Quindi in sostanza una buona macchina tra i 5000 e i 6500€ la si trova in buone condizioni, salvo problemi che vedremo più avanti.
    Condizioni estetiche:
    Sono macchine che hanno, bontà loro, un'ottima verniciatura, ottimi lamierati, ottimi assemblaggi interni. Rumori vari durante la prova su strada, indispensabile direi ovviamente, sia all'interno che all'esterno vanno valutati con attenzione perchè possono farci capire che la macchina è stata "smontata" e ricomposta male. Una carrozzeria opaca può farci preoccupare, ma magari ci potrebbe riservare piacevoli sorprese. Una buona lucidatura può fare veri miracoli, ma nello stesso tempo permetterci di trattare sul prezzo.
    Controllare una semplice cosa, il vano della ruota di scorta. Se ha subito un tamponamento il vano della ruota di scorta NON RITORNERA' MAI PERFETTO. Li ci possiamo già fare un'idea dello stato della macchina.
    Accoppiamento delle lamiere vano motore sono un altro punto da osservare. Se ha subito un urto frontale la sostituzione di alcuni lamierati sarà evidente. A meno che il carroziere non sia un battilastra provetto ed abbia fatto un lavoro eccelso (e spesso non lo fanno più anche perchè non ci sono più battilastra bravi). Quindi, a meno che la carrozzeria non sia un ammasso di ondulazioni tipo pioggia di meteore sul cofano e sulle portiere, la carrozzeria spesso su queste macchine ci soddisferà. Sportelli si devono chiudere perfettamente a filo ed allineati e con un buon suono, nel caso non fosse così attenzione ed osservate i bulloni di fissaggio portiere, se sono "verniciate" ok, se li vedete scrostati vuol dire che lo sportello/sportelli sono stati smontati, e non è un buon segno. All'interno osservate i pulsanti (tutti) se sono molto consumati scrostati. Se sono scrostati vuol dire che a bordo ci sono stati per molte ore e questo ci può dire qualcosa sul chilometraggio, ma dal punto estetico ce la caveremo con poco. Controllate che tutti i finestrini chiudano ed aprano correttamente e che la chiusura centralizzata funzioni. Sportellini, vani portaoggetti ecc vanno verificati, non sono spese impossibili per sistemarli, ma vanno sistemati e 10€ qui e 10€ la e le spese corrono. Ultimo ma non ultimo consiglio guardate i pedali dei freni frizione acceleratore. Perchè vi domanderete? Sappiate che li si capisce molto di una macchina, se sono molto consumati e il chilometraggio è a 150.000 KM, sappiate che che hanno tirato giù i KM. Se sono nuovi vale il ragionamento di prima, hanno tirato giù i KM. Lampadine interne, tetto interno e stato dei sedili va da se, devono essere almeno decenti e funzionanti. In ogni caso, se i sedili sono in stoffa/tessuto vanno sanificati, se sono in pelle vai di spugna e pulire bene prima di usarla noi.

    Cosa abbiamo davanti?
    Bene, la macchina ha superato i nostri controlli preliminari, abbiamo conosciuto una ragazza e ci piace, ma in realtà vogliamo farci un giro o la vogliamo sposare? Devo sapere qualcosa di più di lei, ma noi parliamo di macchine, non confondiamoci sia chiaro.
    Come ho scritto in vari punti io ho adottato un approccio "scientifico" se mi concedete la presunzione. Mi sono iscritto al forum, ho spulciato, ho chiesto aiuto e mi hanno aiutato. Pizzicando qui e li però ho fatto la scoperta dell'acqua calda. In realtà qualcosa la puoi sapere della macchina che ti piace. Serve il numero di telaio, lo si trova in basso a DX se si guarda la macchina da fuori lato guida, sul cristallo anteriore. Prendete nota di quel telaio, chiamate il vostro assicuratore e chiedetegli se quella macchina (in realtà basta in questo caso la targa) ha avuto incidenti seri. Secondo passo, spesso inutile, chiedere all'AUDI. Ma se l'Audi ci dice picche, allora c'è un altro trucco ufficiale... erWin. E' un sito dell'audi che ci permette, tramite il numero di telaio, di avere moltissime informazione su quella macchina, non sul modello, proprio quella macchia. Attenzione il sito è a pagamento, ma vale la pena credetemi. Con il telaio si può anche chiedere a pompisti Bosch compiacenti e anche alla VW delle info. Su questo tema ci ritornerò la prossima puntata :-)
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per Balck A4 Avant per questo post:

    Gabriele82 (23-05-2017), pirmi (14-01-2024)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •