Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Audi A4 B7- Come e cosa comprare. Piccola guida d'acquisto

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balck A4 Avant Visualizza Messaggio
    ....... Il tappo con calamita? Nooooo non si usa più mi hanno detto. perchè ho chiesto, ed meccanico della VW "i motori moderni non lasciano più particelle di ferro, io ho risposto anche che c'è l'alluminio (facendogli capire che vantavo i motori germanici), e lui per tutta risposta "nooo, le parti ferrose sono costruite con tale precisione che..." che l'alberino si mangia, li lo salutato e con grande rispetto, mentalmente, lo mandato a f....o. Buona serata amici, ora vado a portare i filtri e l'olio dal meccanico che sabato siamo di tagliando e di filtraggio olio motore per vedere se questi motori rilasciano o no particelle ferrose

    Aiooooo!!!! ma se l'alberino si consuma ed è d'acciaio quelle particelle dove vanno???

    nella coppa??

    nel filtro?

    magari nel tappo con calamita... nn credo che danneggi qualcosa.. una calamita "superminchiapower" rovini il motore..

    buonanotte!!!

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Nella guida metterei anche i codici motore di quelle con la pompa problematica, e quali motori hanno la pompa a contralberi con trascinamento a catena e quali ad ingranaggi
    Questi dati non sono ahimè disponibili..

  4. #23
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Balck A4 Avant Visualizza Messaggio
    se si intasa vitocecco allora siamo anche peggio e magari questi longlife sono deleteri.
    Io ho solo cercato di spiegare come "funzionano" manometro e/o spia... non sono entrato nel merito del problema

    Citazione Originariamente Scritto da Balck A4 Avant
    Tornando al discorso del monitoraggio in tempo reale sarebbe una buona idea, certo vedere anche la portata dell'olio in litri minuto non sarebbe male, ma purtroppo è un dato dato per scontato visto che nemmeno in un motore di F1 questo valore è rilevato, il motivo? Per misurare la portata o mandata si deve interporre qualcosa al flusso, una girante, un flussostato a filo (estremamente costosi e delicati), un lettore laser ( quelli che si usano comunemente nei motori dei vettori spaziali , un pochino esagerato cosa ne dite). In ogni caso la misurazione del flusso implica un "freno" nello scorrimento dell'olio e vi immaginate un motore a cui la pompa funziona benissimo che grippa perchè invece si è bloccata la girante del misuratore di flusso?
    Infatti non ha senso misurare il flusso... una riduzione della portata la si misura (indirettamente) con un aumento della pressione a valle della pompa...

    Citazione Originariamente Scritto da Balck A4 Avant
    Io sinceramente un manometro avevo pensato di montarlo e lo avevo anche scritto, piccolo digitale da mettere al posto di uno di quei pulsanti che in realtà non ho vicino al portabibite. Poi, visto che quelli digitali spesso hanno la possibilità di avere delle "uscite" pensavo di mettere un bel cicalino, una tromba, oppure un petardo che mi potesse avvisare che la pressione è bassa ma non da far accendere la spia. Un'idea lo già architettata ed appena la metto in pratica faccio il mio solito tutorial per installarlo.
    Non credo sia facile avere una segnalazione "che abbia senso"... bisognerebbe sapere la pressione minima di lubrificante indispensabile al motore in ogni condizione di regime e/o di carico. Bisognerebbe poi che detto cicalino fosse "multiprogrammabile" e dovrebbe essere "collegato" almeno al contagiri (se non anche al pedale del gas)... la cosa migliore sarebbe interfacciarlo direttamente con la centralina...

    Mi spiego: se con carico parziale a regime rotazionale medio, il motore necessita di almeno 3,3 bar (è un valore a caso) non posso far suonare il cicalino se il sensore rileva una pressione di 3,0 bar perché, col motore al minimo, tale pressione potrebbe essere più che sufficiente (e la pompa potrebbe ridurla appositamente e mi troverei quindi con un cicalino che suona di continuo)...
    L'ideale sarebbe appunto che fosse la centralina a segnalare l'incongruenza fra la pressione dell'olio rilevata e quella che si aspetta a quel regime ed a quel carico (un po' come avviene per il controllo del funzionamento dell'EGR, sfruttando la misurazione del quantitativo di aria aspirata), semplicemente facendo accendere la spia.
    Come detto prima... se non lo fa... devo presumere che "non serva" o che, in Casa Costruttrice, abbiano deciso di "far correre il rischio al Cliente"...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #24
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Questi dati non sono ahimè disponibili..
    Iniziamo con te, conosci il tuo motore no? poi si inizia a chiedere agli altri membri del forum e piano piano una lista si fa
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non mi sono spiegato...
    In Audi mi hanno detto che dal loro database non sanno quale pompa è stata montata sulla singola auto.

    Vuol dire che la mia codice motore blb ha una pompa a catena , ma non è certo che un'altra auto sempre blb monti la stessa pompa.
    Per certo si sa che fino al 2009-2010 hanno montato alberini corti.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    In Audi mi hanno detto che dal loro database non sanno quale pompa è stata montata sulla singola auto.
    Vuoi dire che, tramite il numero di telaio, non riescono a sapere che pezzi sono montati esattamente sulla tua auto?
    Secondo me non ci hanno neanche provato perché mi sembra veramente assurdo...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Cosa vuoi che ti dica..

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Si dal telaio anche in vw ti dicono tutto. Bisogna estorcere con la forza, ma lo dicono. Oppure erWin. E su erWin é proprio la tua macchina, il problema é che si paga.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non ho detto che non me l'hanno voluto dire..mi hanno detto che non sanno se la macchina monta alberino corto o lungo.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Non ho detto che non me l'hanno voluto dire..mi hanno detto che non sanno se la macchina monta alberino corto o lungo.
    Dai... non avranno avuto voglia di cercare l'informazione. Ritengo IMPOSSIBILE che non riescano a risalire ad ogni singolo componente installato, in origine, su una determinata vettura...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •