Lista utenti taggati

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 56789101112131415
Risultati da 141 a 150 di 150

Discussione: Guida Pompa olio 2.0 TDI

  1. #141
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai, gli oil jet hanno una valvola usualmente fatta da una mollettina che chiude tramite una sfera. costano qualche euro, sono quattro e per cambiarli devi tirar giù la coppa. quindi è una prova costosina...
    Certo se la prima volta che si è accesa la spia l'alberino è risultato integro possono essere pure loro.
    Sono alla fine decisioni tue dopo aver parlato col meccanico.

  2.  

  3. #142
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI 16V BLB CVT Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Sai, gli oil jet hanno una valvola usualmente fatta da una mollettina che chiude tramite una sfera. costano qualche euro, sono quattro e per cambiarli devi tirar giù la coppa. quindi è una prova costosina...
    Certo se la prima volta che si è accesa la spia l'alberino è risultato integro possono essere pure loro.
    Sono alla fine decisioni tue dopo aver parlato col meccanico.
    Cambieremo gli oil jet, già ordinati. Dovendo però riaprirla vorrei approfittare per sostituire la coppa con una adeguata, quella di serie del mio BLB sono ormai certo che non va affatto bene (richiede comunque una modifica, pur se lieve, al pescante, cosa che non dovrebbe succedere). Riepilogo i codici pompa 06A115105B e pescante 03G115251.

    Il problema è individuare quale coppa va messa. Alcuni dicono che non va cambiata, ma vi assicuro che senza intervenire modificando il pescante i pezzi non entrano, per cui la coppa originale va sostituita per certo. Altri sostengono che va cambiata, ma non sanno con quale coppa. Alcuni parlano di una coppa della Passat, ma non si bene quale (non mi sto riferendo a qualcuno del forum). Su questa questione sono ancora molto confuso. Voi quale coppa montereste?

    Grazie ancora per il supporto (anche morale, sono 5 mesi di triplo bip!).

  4. #143
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Hai verificato che le bronzine siano a posto? Se fosse uno spruzzino dell'olio rimasto aperto dovrebbe dartelo sempre il difetto

  5. #144
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI 16V BLB CVT Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    Hai verificato che le bronzine siano a posto? Se fosse uno spruzzino dell'olio rimasto aperto dovrebbe dartelo sempre il difetto
    Intendi quelle dell'albero motore sulle bielle?

    Il difetto c'è sempre, SOLO a motore caldo e quando si scende a 1800 giri. Sopra i 1800 la spia si spegne del tutto. Scendendo di giri ai 1800 si accende e fa i tre bip e rimane lampeggiante senza più bippare, si rispegne appena si ritorna sopra i 1800 giri. La dinamica in questione c'è sempre da 5 mesi a questa parte, ci ho fatto oltre 10.000 km.

    Da tenere presente che non consuma un filo d'olio né ha perso potenza.

    Grazie.

  6. #145
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Si esatto quelle di biella e quelle di banco....hai una perdita di pressione da qualche parte ma è piccola perché con olio freddo non pregiudica la corretta pressione, ad olio caldo e quindi più fluido quando scendi sotto un tot di giri la pompa non porta a sufficienza
    Tempo fa ti scrissi un mess di lasciar perdere le punterie, nella mia avevo due bicchierini bucati e un tappo saltato sul condotto olio su un bilanciere (quindi olio che usciva libero) e non ho mai avuto problemi di pressione, penso che il tuo problema sia in basso
    Per la coppa olio dovresti cercarne una del 2.0 che non ha contralberi tipo il bkd

  7. #146
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI 16V BLB CVT Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    Per la coppa olio dovresti cercarne una del 2.0 che non ha contralberi tipo il bkd
    Se non sbaglio BKE e BRB non hanno contralberi e montano la pompa 06A115105B, che ho messo anche io, e hanno la coppa 03G103603AH, cioè la stessa del BLB. Non riesco quindi a capire come possano "calzare" diversamente. Questo il motivo per cui non ho ancora cambiato la coppa, non so quale mettere perché sulla carta dovrei avere già quella giusta (ma così non è). Sono perplesso.

    - - - Updated - - -

    Forse sto facendo un po' di confusione tra codici di tutti i tipi, potrebbe essere la coppa 06B103601AQ?

  8. #147
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    85
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    ... il mio motore ha la sigla CBBB e, sul telaio, è riportata la data 11/2009 (novembre 2009). Anche il giunto Haldex è stato costruito in data 12.11.2009. A quanto ho letto nel Forum, dovrei essere fuori dall'insieme dei motori difettosi solo per qualche settimana. Qualcuno mi può confermare che non devo far sostituire l’alberino esagonale?
    Grazie

  9. #148
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ... il mio motore ha la sigla CBBB e, sul telaio, è riportata la data 11/2009 (novembre 2009). Anche il giunto Haldex è stato costruito in data 12.11.2009. A quanto ho letto nel Forum, dovrei essere fuori dall'insieme dei motori difettosi solo per qualche settimana. Qualcuno mi può confermare che non devo far sostituire l’alberino esagonale?
    Grazie
    Da ricerca,dalla data 19/10/2009 è già presente l'alberino maggiorato.
    Le precedenti hanno alberino da 77mm



    Se vuoi certezza al 100%,non ti resta che recarti in concessionaria e chiedere info. con libretto di circolazione.
    Ultima modifica di Marcy_68; 24-03-2022 alle 12:45 Motivo: Errata corrige

  10. Il seguente utente ringrazia Marcy_68 per questo messaggio

    Marco Audi TT (24-03-2022)

  11. #149
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    85
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Grazie Marcy 68 informazioni preziosissime

  12.  

  13. #150
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 b7 2.0 avant

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono Francesco dalla provincia di Bologna, qualche giorno fa la mia vecchietta A4 del 2006 mi ha lasciato a terra per colpa della pompa dell'olio. Visto che ha solo 160000 km vorrei provare a farla riparare, se non ha fatto troppi danni, mia moglie ci ha camminato circa 3, 4 km con la spia accesa. Non trovo un meccanico che ne sappia delle varie modifiche. Qualcuno sa indicarmi un meccanico nella zona di Imola, o anche più lontano, a cui posso rivolgermi? Grazie

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 56789101112131415

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •