Lista utenti taggati

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 150

Discussione: Guida Pompa olio 2.0 TDI

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mmmmm...no.

    A me il livello è rimasto tale e quale.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    198
    Thanked: 31
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Idem...

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Si... rincontrollato stamane prima di uscire ed era OK , tale e quale.. lo avevo fatto a motore caldo caldo....non era ancora sceso bene.

    - - - Updated - - -

    Tolto pure catalizzatore , FAP non ce l'ha la mia 2005, e rimappata centralina... ma forse sono abituato a macchine + leggere ed aggressive... non mi soddisfa a pieno!! Ah altra cosa revisionata turbina e sostituita girante ricavata dal pieno.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Il livello di olio corretto si fa a motore spento da un paio di ore.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Bosco Visualizza Messaggio
    Allora tutto ultimato come avete dato informazioni Voi!! Ma adesso e ci poensavo gia prima ... togliendo l'ingombro all'interno del sottocoppa degli aberi di bilanciamento, il volume all'interno della coppa è aumentato ed i 4 litri immessi di olio bastano appena per arrivare al minimo sulla stecca controllo livello!!! Dovrò aggiungerne finche non arrivo al max .....o sbaglio?!
    Questo invece a me è capitato! Il meccanico quando ha fatto il lavoro (la scorsa estate) ha dovuto aggiungere quasi 1 litro d'olio.
    Lui mi disse che dipendeva da due fattori:
    1) l'assenza del modulo contralberi che chiaramente "occupa" parecchio volume all'interno
    2) togliendo il modulo l'olio si svuota completamente, a differenza di quando si fa il tagliando, quindi può essere comprensibile che ci vada piu' olio... Questa seconda ipotesi verrebbe smentita se in occasione del prossimo tagliando (NON smontando la coppa quindi, e con il modulo chiaramente tolto) si rimetterebbe lo stesso quantitativo d'olio maggiorato di 1 litro..

    Non diedi molta importanza a questo poiché pensai che appunto fosse normale, oltre al fatto che comunque l'auto va bene!!
    Fino a che, dopo vari controlli e verifiche sul programma originale audi, mi sono accorto che TUTTI i motori (audi, vw, skoda, seat) con questa tipologia di pompa olio DI SERIE montano una "copertura" internamente alla coppa (chiamata "copertura anti-onda")!
    In pratica il programma fa vedere una copertura, che chiamano "anti-onda", che presenta la stessa forma del modulo contralberi e viene montata su TUTTI i motori (sia vecchi che nuovi, dal 1.9 al 1.6, al 2.0) che hanno una pompa di questa tipologia DI SERIE.
    Verificando questo, con mio grosso stupore, ho notato che questa tipologia di pompa è "tornata di moda" su tutti i motori TDI ATTUALI scalzando di fatto il moduli contralberi!!!! I moduli contralberi nei motori attuali non vengono piu' adottati!!! Quindi non volendo chi monta la pompa del vecchio 1.9 ha una pompa assolutamente ATTUALE (con qualche differenza, ma ATTUALE)

    Io credo che quel litro di olio in piu' sia dovuto all' assenza di questa copertura!
    Comunque per non sbagliarmi l'ho ordinata in audi (visto che secondo il programma Audi va montata!!) e la installerò fra qualche mese in occasione del tagliando, poi vi saprò dire quanto olio ci andrà!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 16-03-2018 alle 15:51


  7. #26
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Bosco Visualizza Messaggio
    Si... rincontrollato stamane prima di uscire ed era OK , tale e quale.. lo avevo fatto a motore caldo caldo....non era ancora sceso bene.

    - - - Updated - - -

    Tolto pure catalizzatore , FAP non ce l'ha la mia 2005, e rimappata centralina... ma forse sono abituato a macchine + leggere ed aggressive... non mi soddisfa a pieno!! Ah altra cosa revisionata turbina e sostituita girante ricavata dal pieno.
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Il livello di olio corretto si fa a motore spento da un paio di ore.
    Si ma scusate, qui non si tratta di verificare il livello perché tanto una volta messi 4 o 5 litr d'olio il livello è comunque al max (non so se mi spiego).
    Si tratta di verificare al momento della sostituzione della pompa QUANTI litri d'olio effettivi ci sono voluti per raggiungere il massimo! Chiaramente, come dicevo prima, se il "problema" è l'assenza di questa copertura (prevista nei motori in assenza del modulo contralberi), in occasione di un qualsiasi cambio olio ci si accorgerà che serve 1 litro in piu' del normale...
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 16-03-2018 alle 15:42


  8. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    Gabriele82 (08-03-2018)

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Giusto Luca.

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi a4 2.0 tdi b7

    Predefinito

    Salve
    Io per effettuare la modifica della pompa olio ho deciso di comprare una pompa olio ad ingranaggi con modifica dell'alberino esagonale. Arrivato il pezzo mi rendo conto della presenza di un po' di gioco tra l'alberino e la pompa olio (non con il contralbero). Volevo sapere se questo gioco è normale oppure.
    grazie

  11. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Q5 8r 2009 s tronik 2.0 tdi 170 cv quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti, possiedo Audi Q5 125 kw s.tronik del 31 12 2009 motore cah con 208k km e aimè sono un altro sfortunato al quale ha ceduto l alberino...con rottura della turbina. Vorrei effettuare la modifica e buttare al ferro vecchio il contralbero..ma sulla baia esiste un kit pronto? Io ho visto diversi kit di modifica come questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F263769874074
    Ma funzionano? Qualcuno ha un link dove posso acquistare un kit affidabile? In occasione dell' accaduto acquisterò una turbina da Centro Motori Turbo maggiorata serie gialla
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F122880942671
    E downpipe https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F192024006973
    Sperando che il motore respiri e consumi un pelino in meno andando soprattutto a favore dell' affidabilità...mi sapete dare info sulla pompa dell' olio?
    Allego foto della bimba a cuore aperto...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalotigre84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, possiedo Audi Q5 125 kw s.tronik del 31 12 2009 motore cah con 208k km e aimè sono un altro sfortunato al quale ha ceduto l alberino...con rottura della turbina. Vorrei effettuare la modifica e buttare al ferro vecchio il contralbero..ma sulla baia esiste un kit pronto? Io ho visto diversi kit di modifica come questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F263769874074
    Ma funzionano? Qualcuno ha un link dove posso acquistare un kit affidabile? In occasione dell' accaduto acquisterò una turbina da Centro Motori Turbo maggiorata serie gialla
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F122880942671
    E downpipe https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F192024006973
    Sperando che il motore respiri e consumi un pelino in meno andando soprattutto a favore dell' affidabilità...mi sapete dare info sulla pompa dell' olio?
    Allego foto della bimba a cuore aperto...

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Perdona solo ora sono rientrato in giogo... se controlli i messaggi sopra se non erro sia io che altri abbiamo fatto un elenco dei vari pezzi per effettuare la modifica, conta che esistono dei kit gia pronti ma sti furboni se li fanno pagare di + che se ordini i8 vari componenti singolarmente, ATTENZIONE ai numeri OEM ed ai vari modelli che esistono di tipo motore....io devo dire che dopo aver fatto tutto il lavoro è cambiato tutto....ho perfino svuotato la marmitta e filtro pipercross e rimappata di brutto, ora vola!!

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •