Lista utenti taggati

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 150

Discussione: Guida Pompa olio 2.0 TDI

  1. #41
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Etka si consulta a pagamento? Hanno codici diversi i pre e post 10/2009?
    Si trova anche sul web, ma è un pò ostico consultarlo perchè dopo un pò devi ricominciare..
    Si si, avevano codici diversi! Chiaramente ora ti danno un unico codice unificato (quello modificato)


  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Si trova anche sul web, ma è un pò ostico consultarlo perchè dopo un pò devi ricominciare..
    Si si, avevano codici diversi! Chiaramente ora ti danno un unico codice unificato (quello modificato)
    Infatti ho visto, non col vin perché chiede il login, e c'è lo stesso codice per i due periodi. Come faccio a capire? Pensavo di regolarmi col fatto che la mia non ha l'astina dell'olio ma c'è in tutti e due i disegni. Infatti un'altra cosa che volevo prendere é proprio l'astina.
    Io avevo capito che tu hai modificato da ingranaggi a catena. O hai fatto la modifica lasciando gli ingranaggi?
    Perché la modifica con albero lungo e sede sul contralbero modificata costa meno.
    Ultima modifica di Sabato; 28-12-2018 alle 21:18

  4. #43
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Infatti ho visto, non col vin perché chiede il login, e c'è lo stesso codice per i due periodi. Come faccio a capire? Pensavo di regolarmi col fatto che la mia non ha l'astina dell'olio ma c'è in tutti e due i disegni. Infatti un'altra cosa che volevo prendere é proprio l'astina.
    Io avevo capito che tu hai modificato da ingranaggi a catena. O hai fatto la modifica lasciando gli ingranaggi?
    Perché la modifica con albero lungo e sede sul contralbero modificata costa meno.
    No no! Io ho tolto il modulo contralberi e l'ho sostituito con la pompa del 1.9!
    Se trovi la pompa del 1.9 usata sulla baya spendi qualcosina meno (come ho fatto io)! Se prendi la pompa del 1.9 nuova in audi spendi di piu' (come hai detto te), se la prendi nuova aftermarket spendi grosso modo uguale!
    La differenza è che se modifichi la sede contralberi non sai se l'alberino si consumi comunque di nuovo... per lo meno questo è quello che mi è stato suggerito.. Mentre il 1.9 non aveva mai manifestato alcun problema alla pompa olio nel tempo (queste sono parole di un capo-officina Vw con 40 anni di esperienza)


  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    No no! Io ho tolto il modulo contralberi e l'ho sostituito con la pompa del 1.9!
    Se trovi la pompa del 1.9 usata sulla baya spendi qualcosina meno (come ho fatto io)! Se prendi la pompa del 1.9 nuova in audi spendi di piu' (come hai detto te), se la prendi nuova aftermarket spendi grosso modo uguale!
    La differenza è che se modifichi la sede contralberi non sai se l'alberino si consumi comunque di nuovo... per lo meno questo è quello che mi è stato suggerito.. Mentre il 1.9 non aveva mai manifestato alcun problema alla pompa olio nel tempo (queste sono parole di un capo-officina Vw con 40 anni di esperienza)
    La modifica mi pare costi 120 euro. La catena credo di più anche se volendo si può vendere tutto il gruppo che si smonta.
    Ma io come potrei vedere quale alberino monta la mia? Devo per forza smontarlo o devo andare in audi.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    La modifica mi pare costi 120 euro. La catena credo di più anche se volendo si può vendere tutto il gruppo che si smonta.
    Ma io come potrei vedere quale alberino monta la mia? Devo per forza smontarlo o devo andare in audi.
    Dammi il numero di telaio e ti vedo io se mi esclude l'una o l'altra pompa! Che anno e mese è esattamente (prima immatricolazione)
    Si, la modifica alla sede contralbero costa intorno ai 120/130 euro, il kit io l'ho pagato intorno ai 90 euro (la pompa la trovai usata sulla baya tedesca a circa 25-30 euro con circa 60.000 km, e il resto preso nuovo in audi). Se la pompa l'avessi presa in audi mi sembra ci volevano intorno ai 150 euro solo quella, mentre aftermarket nuova intorno ai 60-70 se non ricordo male (ormai è passato piu' di 1 anno, potrei sbagliare qualcosa)


  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    198
    Thanked: 31
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Io non vorrei sbagliarmi ma,per vedere cosa monti tocca smontare...
    PS:c'è una mia discussione dove riporto i prezzi della modifica,comprato tutto online,con i pezzi del 1.9.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Ma se un modello monta il pezzo modificato l'alberino sarà più lungo quindi il codice del ricambio del solo alberino dovrebbe essere
    diverso.

  9. #48
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma se un modello monta il pezzo modificato l'alberino sarà più lungo quindi il codice del ricambio del solo alberino dovrebbe essere
    diverso.
    Certamente!!

    - - - Updated - - -

    Ti confermo (come ti ho scritto in privato) che con la verifica del nr di telaio si riesce a capire se monta la vecchia o la nuova pompa! E come giustamente hai osservato l'alberino di ricambio indica quale pompa è montata di serie!!
    Ho verificato io stesso con il mio telaio e il tuo, il mio segnala che monta una pompa fino a 19/10/2009 la tua al contrario. Infatti per la mia pompa da l'alberino da 77 mentre per la tua da 100


  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Certamente!!

    - - - Updated - - -

    Ti confermo (come ti ho scritto in privato) che con la verifica del nr di telaio si riesce a capire se monta la vecchia o la nuova pompa! E come giustamente hai osservato l'alberino di ricambio indica quale pompa è montata di serie!!
    Ho verificato io stesso con il mio telaio e il tuo, il mio segnala che monta una pompa fino a 19/10/2009 la tua al contrario. Infatti per la mia pompa da l'alberino da 77 mentre per la tua da 100
    speriamo almeno che al terzo tentativo l'abbiano azzeccata. grazie mille. la tiguan che so aver avuto il danno infatti era circa del 2008.

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    speriamo almeno che al terzo tentativo l'abbiano azzeccata. grazie mille. la tiguan che so aver avuto il danno infatti era circa del 2008.
    Esatto, pensa che in alcuni motori montati su A4 B7 in pochi anni possono montare 3 tipi di pompe! La prima con contralberi con trascinamento a catena e le due successive ad ingranaggi (con alberino da 77 e successivamente da 100)...
    Se hanno risolto non lo so, ma ti dico solo una cosa: gli attuali motori montati dal 2013 (con l'uscita del golf 7, A3 8V, A4 B9 ecc..) sono ritornati a montare la pompa del vecchio 1.9 con la differenza che hanno sostituito la catena con una cinghia specifica a bagno d'olio (brevetto delphi se non sbaglio)


Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •