Lista utenti taggati

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 150

Discussione: Guida Pompa olio 2.0 TDI

  1. #61
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio, già che ci sono… ci provo anche qui… sai dove e chi potrebbe sapere i valori della giusta messa in fase attraverso il vag riguardante il mio motore?
    Brd
    sul forum si trova una guida molto ben fatta ma che riguarda il Bkd…
    non so se i valori sono uguali..
    Ringrazio in anticipo
    Di nulla! Non ho fatto nulla di eccezionale…
    Per la messa in fase, no, onestamente non saprei proprio aiutarti!! L'unica è l'audi o il meccanico di fiducia...


  2. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    marco7576 (07-01-2019)

  3.  

  4. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    wauzzz8e07a114986
    Comunque almeno si può controllare. Al cambio olio metti in conto di lasciarla dal pomeriggio alla mattina seguente (perché credo che la coppa ha il mastice) e vedi in che stato è e se è lungo o corto. Se usurato potresti fare la modifica dei contralberi che è meno invasiva e costosa di quella a catena. Ma magari sprechi solo 10 euro di mastice, vedi che è buono e ti togli il pensiero.

  5. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    marco7576 (07-01-2019)

  6. #63
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Comunque almeno si può controllare. Al cambio olio metti in conto di lasciarla dal pomeriggio alla mattina seguente (perché credo che la coppa ha il mastice) e vedi in che stato è e se è lungo o corto. Se usurato potresti fare la modifica dei contralberi che è meno invasiva e costosa di quella a catena. Ma magari sprechi solo 10 euro di mastice, vedi che è buono e ti togli il pensiero.
    Esatto... Alla fine non è che ci voglia poi chissà cosa... Le misure devono essere 7,7 cm il corto o 10 cm il lungo… Nel caso montassi già il lungo, se vuoi proprio essere puntiglioso (anche se non serve!!) lo riordini e lo fai cambiare al meccanico, così ce l'hai pure nuovo di pacca!!!


  7. Il seguente utente ringrazia AUDIte AUDIte per questo messaggio

    marco7576 (09-01-2019)

  8. #64
    Utente L'avatar di Quattrocerchi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant B7 140cv

    Predefinito

    Quindi se l'alberino è da 100 la pompa non va cambiata?
    Non ci spero che la mia abbia l'alberino da 100, però non si può mai sapere.
    E' ottobre 2005 con sigla BLB e 198.000 chilometri.
    A4 Avant B7 2.0 TDI 140cv fine 2005 Cerchio 17"

  9. #65
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Breve racconto delle disavventure avute con un motore BMP montato su Passat:
    - a luglio 2018 leggero battito metallico in rilascio, avvertibile solo a macchina ferma: necessaria sostituzione asse a camme e bicchierini (visti personalmente, erano pesantemente usurati);
    - a luglio 2019 identico rumore nelle stesse condizioni. Ho pensato ad un difetto dell'asse a camme montato nuovo un anno prima (percorsi 22.000 km), ma il meccanico ha detto che stavolta il rumore veniva da sotto. Smontato il tutto, le bronzine sia di banco che di biella erano bruciate, al punto che ad alcune erano venuti via dei pezzi.
    Ho scoperto che la pompa dell'olio era stata sì modificata come mi era stato detto, ma in maniera 'artigianale'.....in pratica al posto dell'alberino esagonale era stata installata una comune chiave esagonale a cui era stata tagliata la 'L'! Soluzione che in ogni caso mi ha fatto percorrere più di 50.000 km e forse altri ancora in mano al precedente proprietario. Ovviamente ho messo una serie bronzine nuove (l'albero motore per fortuna si è salvato) e una nuova pompa olio NON modificata.
    - agosto 2019: ho venduto la macchina e ho giurato a me stesso che MAI PIU' comprerò un'auto equipaggiata con quel motore sciagurato.

  10. #66
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI 16V BLB CVT Multitronic

    Predefinito

    Buongiorno,

    dopo che per la ennesima volta (in 430.000 km!) la pompa dell'olio della mia A4 Avant B7 2.0 TDI 140cv del 2005 mi ha lasciato a piedi, mi sono deciso per la modifica. Ho acquistato un kit usato già pronto i cui pezzi principali sono una pompa 03G115105 e il tubo 038115251B. Pensavo filasse tutto liscio, invece il meccanico mi ha avvisato che il tubo sbatte nel sottocoppa, per cui la coppa non si può chiudere. Secondo voi c'è qualcosa di sbagliato nel montaggio o bisogna prevedere anche il cambio della coppa?

  11. #67
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non capisco di quale macchina siano quei pezzi (o meglio, mi sembrano A3) per cui sarebbe bene capire a cosa servono domandando al venditore se sono per A4 e cosa prevede la modifica.
    Una volta che sei certo che la pompa olio gira ai giri giusti ed ha la giusta portata olio, vedi col meccanico se non sia il caso di aggiustare il tubo che è un pezzo statico e basta

  12. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    È una modifica che hanno proposto anche a me, in pratica si toglie tutto il gruppo contralberi
    e si installa la pompa del 1,9 che non dà problemi, pero questa cosa che il pescante tocca sul fondo non la sapevo
    Avrai cambiato anche la corona sull albero motore immagino....un bel lavoro

  13. #69
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 TDI 16V BLB CVT Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4 bpw Visualizza Messaggio
    È una modifica che hanno proposto anche a me, in pratica si toglie tutto il gruppo contralberi
    e si installa la pompa del 1,9 che non dà problemi, pero questa cosa che il pescante tocca sul fondo non la sapevo
    Avrai cambiato anche la corona sull albero motore immagino....un bel lavoro
    Sì, tolto tutto il gruppo pompa contralberi e cambiata anche la corona, e già che c'eravamo anche il paraolio dell'albero a gomiti. Con l'occasione rifatta pure la distribuzione. Alla fine abbiamo fatto a meno del pescante 038115251B (quello indicato in questa discussione, in quanto troppo lungo per la coppa della mia A4 B7) e messo il pescante 06B115251, che è più corto di diversi centimetri, che dovrebbe essere quello montato sulle A4 e A6 prima e seconda serie. Il meccanico sta finendo l'intervento (che prevede anche altre cose tra cui ammortizzatore e supporti del cambio automatico) per cui potremo riaccendere l'auto e farla girare la prossima settimana. Staremo a vedere.

  14.  

  15. #70
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ragiona col meccanico per essere certo che l'altezza del pescante nuovo verso il basso sia la stessa del vecchio perchè sennò puoi trovare che poi con l'olio al minimo non tiri su (magari in curva) e sarebbe catastrofico..

Pagina 7 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •