Lista utenti taggati

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 174

Discussione: omologazione cerchi/pneumatici di misure diverse da quelle riportate a libretto

  1. #1
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito omologazione cerchi/pneumatici di misure diverse da quelle riportate a libretto

    da qualche mese VW group (ex Autogerma) ha delegato le concessionarie e centri di assistenza ufficiali Audi nel rilascio del nulla-osta per presentarsi al collaudo con cerchi/gomme di misure diverse da quelle riportate sul libretto in origine .....
    la concessionaria (o service Audi), se segue la direttiva imposta da Verona, rilascia il nulla-osta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE allegando al nulla osta stesso una copia della fattura che certifica l'acquisto di cerchi ORIGINALI AUDI presenti nella stessa direttiva.....non accettando in nessun caso un cerchio "prestato" anche se con le stesse caratteristiche richieste dalla famosa circolare......
    se la concessionaria non si comporta "regolarmente" , se ne sbatte delle direttive imposte dall'alto e ti rilascia il nulla-osta a piacimento (il che è molto difficile ma ci sono stati dei casi).....
    questa è la realtà dei fatti e vale per tutta la gamma Audi......
    fino a qualche mese fa le cose erano più semplici in quanto l'ex Autogerma rilasciava un nulla-osta (non molto chiaro) con il quale potevi presentarti direttamente al collaudo insieme ad un foglio di un gommista (o della concessionaria) che certificava che il cerchio era originale Audi e delle misure imposte(quindi ci potevi andare anche con dei replica se c'era un gommista che se ne sbatteva e dichiarava ben altro)...
    spero sia tutto chiaro


    questa procedura vale per omologare, ad esempio, la misura 225/40 18" su A3 (misura massima ammessa in Italia)

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    sn tornato ora dal concessionario che mi ha spedito la raccomandat aper il nullaosta, e mi ha detto di aspettare a prendere le gomme perchè potrebbe anche non passare, in quanto autogerma controlla il numero del telaio, e vede se il telaio è "SPORTIVO" oppure no (non chiedetemi cos'è, manco loro lo sanno).
    se è SPORTIVO te lo danno senza problemi, se non lo è, non c'è modo.

    loro hanno fatto in totale circa 3 aggiornamenti di misure dei cerchi, e tutti e 3 sono passati, però mi ha detto che erano tutti e 3 2.000 TDI.

    quindi c'è la possibilità che autogerma mi rimbalzi la mia richiesta, in quanto personalmente non credo che la mia abbia il telaio sportivo... peccato!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    questa cosa del telaio sportivo legata al rilascio del nulla osta la sapevo per i golf5, mai sentita per le A3........Che dire...cara Audi non finirai mai di stupirci...

    Piccolo OT: provate a comprare una qualsiasi bmw....ad oggi tutte le E90 (serie3) anche se comprate col 17" hanno già a libretto misure fino al 19".

    Sotto questo punto di vista siamo ridicoli lasciatemelo dire.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    la concessionaria (o service Audi), se segue la direttiva imposta da Verona, rilascia il nulla-osta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE allegando al nulla osta stesso una copia della fattura che certifica l'acquisto di cerchi ORIGINALI AUDI presenti nella stessa direttiva.....non accettando in nessun caso un cerchio "prestato" anche se con le stesse caratteristiche richieste dalla famosa circolare......
    se la concessionaria non si comporta "regolarmente" , se ne sbatte delle direttive imposte dall'alto e ti rilascia il nulla-osta a piacimento (il che è molto difficile ma ci sono stati dei casi).....
    direi che se da un lato è evidente la volontà di appioparti dei cerchi, dall'altro canto credo sia di fatto possibile (e perchè no) utilizzare un cerchio "prestato" esibendo (per la loro felicità) la fattura pagata da chi mi ha prestato il cerchio per esempio...la quale attesta la provenienza del cerchio e la sua originilità....(nn credo poi che i cerchi abbiano recato la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro la data") chiaramente nn possono convertire l'aspetto tecnico a loro comodo per fini commerciali..
    Va da sè che se fossi un concessionario MI VERGOGNEREI di chiedere ad un mio cliente che magari mi ha lasciato un paio di mesi prima 30-40k euro...altri soldi ...che poi siam sempre a quella finchè si trova gente disposta a BUTTARE soldi.........vabbè.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Se prima Autogerma mi stava sui 00 adesso che ha cambiato pure nome ma non il vizio di prendere in giro la gente mi sta ancora di più sui 00...
    che vergogna...!!

  7. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Effettivamente il comportamento di Audi è IRRITANTE oltre che scorretto.
    Sono disposto ad accettare il discorso sull'originalità dei cerchi, ma l'atteggiamento di VGI da un anno a questa parte è vessatorio e fraudolento.

    E' una vergogna che vogliano lucrare sulla passione della gente.
    Vorrei fare qualche domanda agli intelligentoni di VGI.

    1 - Cerchi originali: perché? Se non sbaglio sono gli unici che non hanno un'omolgazione TUeV... Non tiriamo in ballo la sicurezza, che è un'altra cosa!

    2 - Cerchi nuovi: perché? I miei cerchi originali da 17" hanno 30000 km. Devo preoccuparmi? I cerchi vanno cambiati prima dei pneumatici???

    3 - Cerchi fatturati dai Service Audi: perché? I Service Partner non sono in grado di stabilire che il cerchio che gli porto è originale o meno? Dopo ti cambi una lampadina da solo e ti decade la garanzia ("riparazione eseguita con parti non originali")... Siamo seri, non partiamo dal presupposto che tutti gli Italiani sono disonesti!

    4 - Cosa c'entrano i cerchi con l'omolgazione di una misura di pneumatico? Nel mio libretto non è scritto da nessuna parte che monto cerchi Audi... C'è scritto solo 235/45R17-94Y... Ad aggiungerci la 235/40R18-95Y sarebbe lo stesso, o no??? E se dopo 1 giorno cambio i cerchi, Audi non si preoccupa più?

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi Q3 40 TDI S LINE 4x4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio
    sn tornato ora dal concessionario che mi ha spedito la raccomandat aper il nullaosta, e mi ha detto di aspettare a prendere le gomme perchè potrebbe anche non passare, in quanto autogerma controlla il numero del telaio, e vede se il telaio è "SPORTIVO" oppure no (non chiedetemi cos'è, manco loro lo sanno).
    se è SPORTIVO te lo danno senza problemi, se non lo è, non c'è modo.

    loro hanno fatto in totale circa 3 aggiornamenti di misure dei cerchi, e tutti e 3 sono passati, però mi ha detto che erano tutti e 3 2.000 TDI.

    quindi c'è la possibilità che autogerma mi rimbalzi la mia richiesta, in quanto personalmente non credo che la mia abbia il telaio sportivo... peccato!
    Per sti str...i il telaio sportivo AUDI è l'allestimnto S-line, che paghi a parti quando acquisti l'auto, infatti sulle Golf V Sportline ti rilasciano senza alcun problema il nulla osta (anche se è 1,9 TDI) mentre per le Confortline "nisba" più economiche anche se è 2.0 TDI.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    no no, l'S-line non conta.......credo che per telaio sportivo ci sia qualcosa di particolare nella scatola dello sterzo....delle modifiche che non tutte le motorizzazioni hanno........
    se non ricordo male, in Germania per omologare al TUV i 19" su A3 si deve modificare la scatola dello sterzo......

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Martini
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    308
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex a3 2.0tdi now z4

    Predefinito

    sarà il limitatore di sterzata, anche nelle mini è obbligatorio per i 18, che comunque viene montato a parte.

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Dalla circolare VA-33aclm076407
    "... è ora possibile procederere al postmontaggio di cerchi/ruote complete con misure non riportate sulla carta di circolazione per tutti i seguenti modelli della gamma Audi:

    - A3/A3 Sportback (8P)
    - A4/A4 Avant (8E)
    - A4 cabrio (8H)
    - A6/A6 Avant (4F e 4B)
    - Q7 (4L)
    - A8 (4E)

    ...

    Tale possibilità è limitata ai prodotti appartenenti alla gamma Accessori Originali Audi, per i quali il Costruttore ha previsto e testato l'installazione successiva..."


    Se ti accontenti dei 18" (e di comprarli da loro!!!) non esiste alcun vincolo di telaio sportivo (?!?).
    Ultima modifica di leellah; 23-09-2009 alle 10:18

Pagina 1 di 18 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •