Lista utenti taggati

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 174

Discussione: omologazione cerchi/pneumatici di misure diverse da quelle riportate a libretto

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ale food adv
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    tt

    Predefinito

    non ho capito una sega....scusate ma quindi se volessi mettere dei cerchi da 18 sulla vecchia tt non posso???
    SI..IL TT RS ATK E'MIO!!!..

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti, vi racconto quello che mi hanno detto all'Audi Zentrum di Bologna, visto che ho la car in officina ho deciso di fare finta che non sapevo niente ed ho chiesto cosa devo fare se voglio montare dei cerchi di misura alternativa:
    innanzitutto devono essere cerchi originali, perchè mamma Audi non si prende la responsabilità di approvare cose non originali. e quando io gli ho detto che i cerchi li ho già e sono originali ma acquistati usati mi hanno detto che gli devo solo comunicare il codice del cerchio che è stampato dietro, loro fanno la richiesta di nulla osta per quel cerchio e dopo circa sessanta giorni arriva il nulla osta con il quale io vado in motorizzazione e faccio l'omologa. A questo punto io dico: in motorizzazione una volta passato il collaudo sul libretto mi viene aggiornata la misura del nuovo cerchio e non il tipo di cerchio specifico.....almeno credo.....e quindi poi si è a posto!!!
    SBAGLIO?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    sfrutta al volo l'occasione, sono rarissimissimissime (...) le concessionarie che si comportano così....anche se mi pare strano......la circolare di WV group è molto chiara (rilascio del nulla osta se si allega la fattura di acquisto di precisi cerchi originali)...magari ultimamente hanno cambiato qualcosa.....

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  5. #14
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    vorrei informare tutti che Yokohama può rilasciare nulla osta per omologazione misure gomme differenti da quelle a libretto. Dato che non mi ricordo il link per chi volesse lo posso mandare via email.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dure.d
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,854
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8L AMK - Nissan Micra k12 1.5d

    Predefinito

    Io ho chiesto a Yokohama... Risposta: picche!!
    Damiano - Audi S3 1.8T AMK 2xxCV.

  7. #16
    New Entry L'avatar di davideonfire
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi S4 - Ford Mustang - GMC Jimmy

    Predefinito

    bhè, rimane sempra il metodo più costoso (e lungo)...TUV ! Anche se per aggiungere un paio di misure di gomme mi pare troppo costoso...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    scusate la domanda:
    visto che siamo un CLUB di livello nazionale, regolare e quant'altro, non abbiamo un autorità di fronte ad audi e possiamo mandargli una richiesta di rilasci omologazioni per noi soci? o cmq per gli utenti del forum in extremis?
    sperando di avere peso come club, magari ci ascoltano e si rivedono...
    alla fine x esempio sulla mia S3 del 2000 nn ci sono motivazioni tecniche contrarie ai 18 o ai 19(vedi giova che va tranzollo sempre...)

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    scusate la domanda:
    visto che siamo un CLUB di livello nazionale, regolare e quant'altro, non abbiamo un autorità di fronte ad audi e possiamo mandargli una richiesta di rilasci omologazioni per noi soci? o cmq per gli utenti del forum in extremis?
    sperando di avere peso come club, magari ci ascoltano e si rivedono...
    alla fine x esempio sulla mia S3 del 2000 nn ci sono motivazioni tecniche contrarie ai 18 o ai 19(vedi giova che va tranzollo sempre...)
    Ti passo la mia esperienza personale.
    Sicuramente il Club non ha alcun potere con Audi, nè si possono ravvisare scorrettezze palesi nei confronti degli utenti, visto che al Costruttore/Rappresentante legale (in questo caso VGI) è data facoltà DALLA LEGGE di esprimersi positivamente o negativamente sulle richieste di nullaosta.
    Ho contattato a tal proposito l'esperto settore Auto di Adiconsum Raffaele Caracciolo e mi ha confermato che non ci sono appigli.
    Quindi se Audi rigetta le richieste è nel suo diritto. Siamo tutti maggiorenni e vaccinati e sappiamo benissimo che i rapporti fornitore-cliente si limitano quasi sempre alla correttezza legale e stop; i favori e le gentilezze non si usano.
    L'unico punto su cui si può al momento eccepire è il vincolo dei cerchi originali, che potrebbe prefigurare un comportamento scorretto nei confronti dei produttori di cerchi (e non nei confronti del cliente).
    C'è da dire tra l'altro che se la richiesta di nullaosta è respinta senza motivazioni tecniche il legislatore ha offerto la possibilità di ricorrere a terzi per la certificazione. Come al solito, basta PAGARE!!!
    Piuttosto credo che una via da provare sia quella di una bella letterina comunitaria a una testata del settore (4Ruote). Certo che se i firmatari sono 5-6, vista la poca rilevanza tecnica della questione, Quattroruote si guarderà bene dal pestare i calli a VGI... Ed è proprio qui chhe dovrebbe entare in gioco il club, per "orchestrare" e coordinare l'azione dei soci e non.

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=381

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    246
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8L '01

    Predefinito

    Scusa lellah..ma chi sarebbero questi "terzi" che potrebbero cerificare la non pericolosità della modifica e quindi rilasciare il nullaosta??

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Martini
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    308
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    ex a3 2.0tdi now z4

    Predefinito

    oggi ho ricevuto il nullaosta per la mia a3, e c'è scritto in uno dei fogli...
    Si dichiara che non sussistono motivi tecnici ostativi affinchè sull autovettura Audi vengano montati i pneumatici misura:
    225/40/ R18 92y xl su cerchi originali Audi 7,5 j x 18 et54
    subordinatamente alle seguenti prescrizioni:
    -il benestare tecnico del costruttore vale esclusivamente per cerch/pneumatici previsti nel programma accessori originali audiin vigore
    -il veicolo equipaggiato con i nuovi pneumatici dovrà essere sottoposto alla prescritta visita e prova di collaudo presso la motorizzazione ecc ecc
    La corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra e l' impiego di parti originali Audidovrà essere certificata da un centro di assistenza autorizzata Audi.

    Dunque va a fortuna in caso di collaudo, se guardano se ho il cerchio originale spno fregato

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •