Lista utenti taggati

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 174

Discussione: omologazione cerchi/pneumatici di misure diverse da quelle riportate a libretto

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martini Visualizza Messaggio
    oggi ho ricevuto il nullaosta per la mia a3, e c'è scritto in uno dei fogli...
    Si dichiara che non sussistono motivi tecnici ostativi affinchè sull autovettura Audi vengano montati i pneumatici misura:
    225/40/ R18 92y xl su cerchi originali Audi 7,5 j x 18 et54
    subordinatamente alle seguenti prescrizioni:
    -il benestare tecnico del costruttore vale esclusivamente per cerch/pneumatici previsti nel programma accessori originali audiin vigore
    -il veicolo equipaggiato con i nuovi pneumatici dovrà essere sottoposto alla prescritta visita e prova di collaudo presso la motorizzazione ecc ecc
    La corretta esecuzione dei lavori nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra e l' impiego di parti originali Audidovrà essere certificata da un centro di assistenza autorizzata Audi.

    Dunque va a fortuna in caso di collaudo, se guardano se ho il cerchio originale spno fregato
    Come fanno a guardare??? Ti smontano il cerchio?
    Sta' tranquillo che sei a cavallo!!! La famosa certificazione delle parti originali, a sentire chi l'ha già fatto, non la guardano neanche in MTCT... Quello che guardano è solo il telaio e la misura... il resto è poesia...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di checcocabrio
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    130
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    A6 Allroad 3.0 tdi

    Predefinito

    scusa martini ma come hai fatto ad avere il nullaosta? Se hai comprato i cerchi da Audi perchè ti poni sto problema....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    evidentemente non ha comprato i cerchi dal coce..

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi racconto quello che mi hanno detto all'Audi Zentrum di Bologna, visto che ho la car in officina ho deciso di fare finta che non sapevo niente ed ho chiesto cosa devo fare se voglio montare dei cerchi di misura alternativa:
    innanzitutto devono essere cerchi originali, perchè mamma Audi non si prende la responsabilità di approvare cose non originali. e quando io gli ho detto che i cerchi li ho già e sono originali ma acquistati usati mi hanno detto che gli devo solo comunicare il codice del cerchio che è stampato dietro, loro fanno la richiesta di nulla osta per quel cerchio e dopo circa sessanta giorni arriva il nulla osta con il quale io vado in motorizzazione e faccio l'omologa. A questo punto io dico: in motorizzazione una volta passato il collaudo sul libretto mi viene aggiornata la misura del nuovo cerchio e non il tipo di cerchio specifico.....almeno credo.....e quindi poi si è a posto!!!
    SBAGLIO?
    E la cosa NON è così infrequente quanto si potrebbe pensare ....

  6. #25
    New entry L'avatar di Fede81
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 avant quattro

    Predefinito

    Ciao ragazzi per informazione quanto mi costa il nulla osta? O meglio tutta questa procedura?

  7. #26
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Se può esservi utile stiamo lavorando alacremente per far riconoscere il TUV anche da noi con le stesse modalità operative che ci sono in Germania. Avremo a breve un nuovo incontro con il ministro per mettere giù un altro tassello di questa proposta di legge. All'atto pratico la buona volontà da parte del governo c'è e anche l'interesse (visto soprattutto l'indotto che ha questo settore). In soldoni quando la cosa andrà in porto quando prenderemo 4 nuovi cerchi basta che siano approvati dal TUV o dall'ente che sarà preposto ai controlli e li sì potrà montare liberamente. Tra le altre cose siamo patrocinati da "Automobilismo" in questa nostra attività.
    Per chi volesse altre info: www.comitato-tuning.com

  8. #27
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede81 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi per informazione quanto mi costa il nulla osta? O meglio tutta questa procedura?
    in NO non costa niente al max devi pagare le spese postali

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PacoA3 Visualizza Messaggio
    in NO non costa niente al max devi pagare le spese postali
    Quoto... io non ho pagato nemmeno quelle... anche se le gomme me le hanno mantate loro (50€)...

  10. #29
    Utente L'avatar di chris81sline
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    95
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a3

    Predefinito

    se posso dire la mia non viene modificato niente sulla macchina per montare cerchi piu grandi io la mia l'ho fatta omologare in germania al tuv e hanno solo controllato sterzata e se toccavano da qualche parte cmq mi hanno omologato i 19 e i 20 pollici

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Se può esservi utile stiamo lavorando alacremente per far riconoscere il TUV anche da noi con le stesse modalità operative che ci sono in Germania. Avremo a breve un nuovo incontro con il ministro per mettere giù un altro tassello di questa proposta di legge. All'atto pratico la buona volontà da parte del governo c'è e anche l'interesse (visto soprattutto l'indotto che ha questo settore). In soldoni quando la cosa andrà in porto quando prenderemo 4 nuovi cerchi basta che siano approvati dal TUV o dall'ente che sarà preposto ai controlli e li sì potrà montare liberamente. Tra le altre cose siamo patrocinati da "Automobilismo" in questa nostra attività.
    Per chi volesse altre info: www.comitato-tuning.com
    questa è la strada giusta!!! basta nullaosta del cavolo e omologazioni di qui e di la...
    se si vuole cambiare qualcosa lo si fa solo con pezzi omologati tuv o quant'altro, sei già a posto...

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •