Lista utenti taggati

Pagina 8 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174

Discussione: omologazione cerchi/pneumatici di misure diverse da quelle riportate a libretto

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Uragano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK (8PA) 1.8TFSI (160Cv) AMBITION Restyling 2009

    Predefinito

    La cosa che mi fà imbestialire è che sono obbligato a comprare i cerchi originali Audi nuovi, dico io, il nulla osta non mi può essere rilasciato se compro ad esempio cerchi originali Audi ma usati?

    La strada di Yokohoma l'ho percorsa anche io con la mia vecchia auto (fiat brava) ed è andato tutto a buon fine, con Audi penso sia inutile!
    ECCO LA MIA PANTERA NERA:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7450
    Mastaro Fans Club socio N° 50

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uragano Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fà imbestialire è che sono obbligato a comprare i cerchi originali Audi nuovi, dico io, il nulla osta non mi può essere rilasciato se compro ad esempio cerchi originali Audi ma usati?

    La strada di Yokohoma l'ho percorsa anche io con la mia vecchia auto (fiat brava) ed è andato tutto a buon fine, con Audi penso sia inutile!
    Ma è vera questa storia della yokohama???

    Ne ho sentito parlare da molti amici e dicono che funziona....BOOOO chissà!!!
    Vorsprung durch Technik

  4. #73
    Audi lover L'avatar di Uragano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK (8PA) 1.8TFSI (160Cv) AMBITION Restyling 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry_90 Visualizza Messaggio
    Ma è vera questa storia della yokohama???

    Ne ho sentito parlare da molti amici e dicono che funziona....BOOOO chissà!!!
    We ciao bello,

    si funziona ma non con Audi purtroppo.


    P.S.: FORZA INTER!
    ECCO LA MIA PANTERA NERA:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7450
    Mastaro Fans Club socio N° 50

  5. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uragano Visualizza Messaggio
    P.S.: FORZA INTER!
    SEMPRE E COMUNQUE

  6. #75
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uragano Visualizza Messaggio
    We ciao bello,

    si funziona ma non con Audi purtroppo.


    P.S.: FORZA INTER!
    Ciao Mitico.....

    Ma come mai non funziona con le Audi??

    c'è un motivo particolare??

    PS: Siamo sempre i migliori!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    SEMPRE E COMUNQUE
    Grandissimoooooooooooooo
    Ultima modifica di Gabry_90; 22-12-2009 alle 20:16 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Vorsprung durch Technik

  7. #76
    Utente L'avatar di eprom23
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    85
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 2000 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry_90 Visualizza Messaggio
    Ciao Mitico.....

    Ma come mai non funziona con le Audi??

    c'è un motivo particolare??

    PS: Siamo sempre i migliori!!!!



    Grandissimoooooooooooooo
    motivo? vendere i suoi cerchi a peso d'oro,come gia' detto la yoko.. fa da tramite se la casa e gia propensia a rilasciare il nullosta publicizzando i suoi pneumatici,io ci ho provato a luglio ,nulla ...di fatto.unico tentativo vai alla tua motorizzazione con il libretto e se c'e' nell'archivio una stessa vettura con i 18 ti viene aggiornato in automatico,ma con audi la vedo dura altre case tipo bmw lo fanno

  8. #77
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eprom23 Visualizza Messaggio
    motivo? vendere i suoi cerchi a peso d'oro,come gia' detto la yoko.. fa da tramite se la casa e gia propensia a rilasciare il nullosta publicizzando i suoi pneumatici,io ci ho provato a luglio ,nulla ...di fatto.unico tentativo vai alla tua motorizzazione con il libretto e se c'e' nell'archivio una stessa vettura con i 18 ti viene aggiornato in automatico,ma con audi la vedo dura altre case tipo bmw lo fanno
    Grazie mille per la risposta!!!
    Vorsprung durch Technik

  9. #78
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    Allora per ordine
    1) se cambi il canale->cambi l'impronta a terra -> è "tutto da rifare"
    2) negli assetti (veri, non quelli "da forum") si lavora in millimetri e gradi, e migliaia di km
    3) ESP e ABS NON sono sistemi adattivi, usano tabelle precalcolate
    4) che si facciano modifiche altrove mi va benissimo. Negli USA praticamente girano con gli F16 su strada e nessuno dice niente
    5) lo sviluppo delle auto è fatto con "un" cerchio "di default", e poi vengono deliberate le varie misure alternative
    6) (a mio parere) è giusto che esistano dei limiti nello "sbocchinamento" (già di per se scarsissimamente rispettato), in quanto la maggior parte degli utenti (e pure dei gommisti e dei meccanici, per la verità) non ha la minima idea di "cosa succede se..."
    7) che tali limitazioni siano troppo rigide (in italia) sono perfettamente d'accordo
    8) magari passa qualcuno che è riuscito per la strada "della perizia"
    Non cambio l'impronta a terra, dato che il battistrada è sempre da 235.
    L'adeguamento dell'assetto può benissimo essere studiato DOPO avere trascritto la misura a libretto. Farlo a priori è inutile.
    Se penso che la BMW 330 Xdrive di mio fratello può indifferentemente montare 225/45R17 o 225/40R18 su tutte le ruote oppure differenziare la misura al retrotreno con delle 255/35R18... mi viene davvero da pensare che molte cose si potrebbero fare senza intaccare la dinamica di guida...
    Riporto l'esempio tedesco perchè è il più vicino alla mia "cultura" (ho frequentato vari forum nel passato) e posso dire che ben poco è lasciato al caso da chi si occupa della verifica delle modifiche.

  10. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Non cambio l'impronta a terra, dato che il battistrada è sempre da 235.
    Se allarghi il canale sì invece
    L'adeguamento dell'assetto può benissimo essere studiato DOPO avere trascritto la misura a libretto. Farlo a priori è inutile.
    Questo mi lascia un po' perplesso. L' "assetto" è dato da un insieme di caratteristiche, che devono (...dovrebbero...) essere il più possibile omogenee per raggiungere il nirvana dei deliberatori.
    Che non è "il gommone" fine a sè stesso, bensì la massima omogeneità e prevedibilità nell'intero inviluppo previsto.
    Se penso che la BMW 330 Xdrive di mio fratello può indifferentemente montare 225/45R17 o 225/40R18 su tutte le ruote oppure differenziare la misura al retrotreno con delle 255/35R18... mi viene davvero da pensare che molte cose si potrebbero fare senza intaccare la dinamica di guida...
    Adesso non vorrei allargare troppo il discorso, ma se c'è una Casa che ha gravi difficoltà (paradossalmente) proprio in questo ambito... è esattamente BMW
    Riporto l'esempio tedesco perchè è il più vicino alla mia "cultura" (ho frequentato vari forum nel passato) e posso dire che ben poco è lasciato al caso da chi si occupa della verifica delle modifiche.
    non conosco i riferimenti, quindi non mi esprimo nè in senso positivo nè negativo

    Tuttavia ti segnalo, come certamente saprai, che di "veri" sviluppatori / deliberatori (intendo come persone fisiche) ce ne sono (in italia, visto il monopolio FIAT) una decina, diciamo una cinquantina considerando "gli scagnozzi".
    Non è che si trovano sottocasa

    In germania, visto che ci sono una mezza dozzina di Case, immagino che parallelamente saranno più numerosi.

    Inutile sottolineare poi che "cultura media" delle motorizzazioni fa letteralmente ridere i polli (... almeno a me di sicuro)... non va al di là di qualcosa tipo "i distanziali sono male".

    OK, sono veramente male... ma prova a chiedere PERCHE' sono male... e si partono con dei viaggi onirici davvero divertenti

    Citazione Originariamente Scritto da eprom23 Visualizza Messaggio
    motivo? vendere i suoi cerchi a peso d'oro,come gia' detto la yoko.. fa da tramite se la casa e gia propensia a rilasciare il nullosta publicizzando i suoi pneumatici,io ci ho provato a luglio ,nulla ...di fatto.unico tentativo vai alla tua motorizzazione con il libretto e se c'e' nell'archivio una stessa vettura con i 18 ti viene aggiornato in automatico,ma con audi la vedo dura altre case tipo bmw lo fanno
    Scusa, se non ho capito male hai provato a luglio a far omologare "via yokohama" i 18" su un'A3, senza risultato?
    Confermi?

    PS riguardo alle stesse vetture... no... fa testo il telaio e niente altro
    Ultima modifica di InterNik; 22-12-2009 alle 22:41 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #80
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Forse stiamo un po' deragliando dal tema. Non devo sviluppare una macchina per centinaia di migliaia di utenti, la macchina basta che vada bene a me...
    Se 30 tedeschi mi dicono che una configurazione come quella cui sto pensando non dà alcun tipo di problema (salvo chiaramente la capacità di assorbire i colpi), io comincio a pensare che forse non siano tutti impazziti...

    Per quanto riguarda l'assetto... se oggi viaggio con i 18" e ho l'assetto originale, potrei continuare a usarli anche se dovessi trascrivere una misura superiore in attesa di completare l'opera... Se devo fare tutto e subito servono quantità di denaro che ti fanno passare la voglia...

    La stessa Audi, nel concedermi il nullaosta per i 18", non ha ritenuto necessario alcun aggiornamento degli angoli caratteristici... Eppure sarebbe tutto da rifare, dato che il canale è aumentato di mezzo pollice, mentre l'ET è lo stesso ...
    Sarà, ma da quando ho i 18" la macchina è migliorata molto come prontezza di sterzo e tenuta in curva ed è molto più piacevole da guidare...

    Se vedo la quantità di persone che viaggiano con gomme lisce o sgonfie, ammortizzatori scarichi e affini, le tue (giuste) osservazioni assumono l'aspetto di questioni "di lana caprina"...

    PS: Che problemi ha la BMW?

Pagina 8 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •