Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: TFSI o TSI??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi TT

    Predefinito TFSI o TSI??

    ciao ragazzi.. sono nuovo del forum.. mi sono appena iscritto... a breve comprerò un audi tt mk2, mi serve però il vostro aiuto urgentemente...preciso che non ho mai avuto una macchina audi.. ora essendo interessato a questa tt (la versione turbo benzina) ho chiesto un po di pareri in giro.. io sono interessato al modello da 211 cv..parlando con vari preparatori REVO mi hanno consigliato il modello da 211 dicendomi che monta un motore TSI ( e dicendomi k è il motore piu nuovo rispetto al TFSI, ora il mio dubbio sta qua: qualsiasi annuncio veda di auto mi porta tutte 211cv ma con motore TFSI, anche nelle ricerche su internet mi da solo questo motore di TSI nemmeno la puzza...qualcuno di voi mi può aiutare che motore monta effettivamente questa tt da 211 cv?
    vi ringrazio in anticipo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michi Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi.. sono nuovo del forum.. mi sono appena iscritto... a breve comprerò un audi tt mk2, mi serve però il vostro aiuto urgentemente...preciso che non ho mai avuto una macchina audi.. ora essendo interessato a questa tt (la versione turbo benzina) ho chiesto un po di pareri in giro.. io sono interessato al modello da 211 cv..parlando con vari preparatori REVO mi hanno consigliato il modello da 211 dicendomi che monta un motore TSI ( e dicendomi k è il motore piu nuovo rispetto al TFSI, ora il mio dubbio sta qua: qualsiasi annuncio veda di auto mi porta tutte 211cv ma con motore TFSI, anche nelle ricerche su internet mi da solo questo motore di TSI nemmeno la puzza...qualcuno di voi mi può aiutare che motore monta effettivamente questa tt da 211 cv?
    vi ringrazio in anticipo
    Sono tutti TFSI ma in verità TSI. Andrea ti spiegherà bene.. Hai un pó di confusione

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    ciao si effettivamente si mi hanno messo in confusione, se qualcuno mi potrebbe aiutare gli sarei davvero grato..perchè sto aspettando solo questo per comprare l auto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Io sapevo che in VW sono chiamati TSI e in Audi TFSI ma cambia solo il nome e qualche caratteristica
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  6. Il seguente utente ringrazia HV8t per questo messaggio

    michi (26-05-2017)

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    I motori sono tutti tfsi come ti hanno già detto,e comunque il problema non credo che ci sia se tu sei interessato a cercare un 211 se cambia la sigla a te cosa importa.cmq tsi lo usa principalmente la vw mentre l'audi Tfsi ma alla fine nn cambia nulla.se cerchi con google vedrai che le specifiche.

  8. Il seguente utente ringrazia Simon-TT per questo messaggio

    michi (26-05-2017)

  9. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    vi spiego...siccome la mia intenzione è di installare uno stage della revo e confrontando il 200 con il 211 cambiano totalmente e cosa molto più strana è k il 200 guadagna pi potenza del 211 a questo ounto decido di chiamare revo...e uno di preparatori mi ha fatto sto ragionamento del motore TSI infatti se provate a collegarvi al sito revo selezionando audi tt mk2 vi darà il motore 211 cavalli come motore tsi

  10. #7
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    tfsi e tsi sono sigle. Audi usa tfsi Volkswagen usa tsi fine. Non va bene neppure guardare i cv perché in realtà anche il motore vecchio rullava questi cv e molte auto anche con il motore nuovo a libretto hanno comunque scritto 200 cv. Quello che si dovrebbe usare per identificare il motore è il basamento o il codice motore. Il vecchio basamento è l'ea113 (200 cv) da esso derivano i motori BWA CDL A B C etc quello nei restyling è l'ea888 usato sia per il 1.8 sia per il 2.0 valvelift ( Codice motore CCZ).
    Entrambi hanno punti di forza e punti deboli . I primi ea888 hanno il tendicatena che tende a spaccarsi e se si spacca si butta via il motore l'erogazione è buona fino ai 5000 giri poi cala se devi fare uno stage 3 la KO04 non monta plug and play ma ha tanta coppia e raggiunge potenze superiori. L'ea113 è più ignorante, ha bisogno di più modifiche per andare forte come la pompa benzina se si superano i 320 cv ma è la versione non rinforzata del motore che montano i vecchi modelli di tts golf r s3.

    Il mio consiglio è : o la prendi quattro ( ed esiste solo con ea888) oppure tra ea113 ed ea888 non ti cambia nulla perché sará comunque difficile scaricare giú i cv.
    Giá da quello che ti è stato consigliato dovresti porti qualche domanda sull'affidabilità del preparatore...

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano per andre.fiume per questo post:

    michi (26-05-2017), SlyCooper (24-07-2017)

  12. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    tfsi e tsi sono sigle. Audi usa tfsi Volkswagen usa tsi fine. Non va bene neppure guardare i cv perché in realtà anche il motore vecchio rullava questi cv e molte auto anche con il motore nuovo a libretto hanno comunque scritto 200 cv. Quello che si dovrebbe usare per identificare il motore è il basamento o il codice motore. Il vecchio basamento è l'ea113 (200 cv) da esso derivano i motori BWA CDL A B C etc quello nei restyling è l'ea888 usato sia per il 1.8 sia per il 2.0 valvelift ( Codice motore CCZ).
    Entrambi hanno punti di forza e punti deboli . I primi ea888 hanno il tendicatena che tende a spaccarsi e se si spacca si butta via il motore l'erogazione è buona fino ai 5000 giri poi cala se devi fare uno stage 3 la KO04 non monta plug and play ma ha tanta coppia e raggiunge potenze superiori. L'ea113 è più ignorante, ha bisogno di più modifiche per andare forte come la pompa benzina se si superano i 320 cv ma è la versione non rinforzata del motore che montano i vecchi modelli di tts golf r s3.

    Il mio consiglio è : o la prendi quattro ( ed esiste solo con ea888) oppure tra ea113 ed ea888 non ti cambia nulla perché sará comunque difficile scaricare giú i cv.
    Giá da quello che ti è stato consigliato dovresti porti qualche domanda sull'affidabilità del preparatore...
    grazie andre.fiume..e senti visto che ti vedo abbastanza preparato.. sai che turbina monta di serie il 211 cavalli? e che turbina potrei andare a montare?

  13. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Monta un Ihi equivalente della ko3 del vecchio motore . Puoi montare una K04 con paraolio modificato artigianalmente oppure una loba 400 che è sempre una k04 modificata per montare su ea888 con qualche upgrade in più ma davvero non so come farai a scaricare quei cv

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente utente ringrazia andre.fiume per questo messaggio

    michi (26-05-2017)

  15.  

  16. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Monta un Ihi equivalente della ko3 del vecchio motore . Puoi montare una K04 con paraolio modificato artigianalmente oppure una loba 400 che è sempre una k04 modificata per montare su ea888 con qualche upgrade in più ma davvero non so come farai a scaricare quei cv

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    tu dici che non ce la fa a scaricarli essendo una 2wd?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •