Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: TFSI o TSI??

  1. #21
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Io mi baso sulle fatture che aveva messo Alessio qualche mese fa... non sará un richiamo ufficiale ma di solito è un intervento che gode di correntezza. Sono felice che tu abbia risolto prima di fare qualche danno però forse chiamando il servizio audi clienti o affidandoti ad una concessionaria obesta non avresti speso quella cifra

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Sì ho speso tanto però calcola che prima di tutto la fattura di Ale è di concessionaria Volkswagen e non Audi e quindi cambia anche il costo della manodopera. A parte discorso costo effettivamente L'eventuale correntezza come mi ha detto La conce avviene ma solamente a danno accertato quindi non parliamo più di un migliaio di euro o poco più ma di 3/4 volte tanto e solo sul 50% dei.pezzi e non Sulla manodopera che anche tu sai bene che è quello che incide. Quindi molto meglio prevenire che curare. infine fidati che ho scritto molte mail e chiamato audi italia nessuno mi ha saputo dare una risposta Confortante E professionale. L'unica banale risposte che mi hanno dato e che finché non aprivo non potevo sapere. Proprio come È stato. Mi sembra ancora assurdo che dal numero di telaio non si poteva risalire al Codice dei pezzi in questione E non rischiare tanto come ho fatto e buttare i soldi nel cesso. Mah!!!

  2.  

  3. #22
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Ad Ale hanno fatto il 30% di sconto... è quello che ha inciso parecchio. Che la manodopera cambi da concessionaria audi a volkswagen mi giunge nuova... ci sono tante concessionare con entrambi i marchi , cosa fanno? Applicano una tariffa oraria differente a seconda dell'auto che si porta?

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da devid1985 Visualizza Messaggio
    Michi lavoro appena fatto. 700€ in Audi te lo sogni. Quello é il prezzo solo dei pezzi se fai il lavoro come si deve compreso i serraggi ecc. ho pagato il doppio della cifra indicata. Ovviamente con cambio dell'olio e già che c'ero sostituzione della cinghia poly V. Ma ho preferito così per motivi di garanzia sul lavoro ecc. Il richiamo non é ufficiale quindi finche non apri il motore non puoi sapere e mi é andata bene che non ho buttato i soldi perché per questione di poche settimane avevo la catena e tendicatena vecchio nonostante Audi mi confermasse insistentemente essere già il rinforzato. Grazie ad Andrea e ad altri amici sul forum ho fatto la scelta perfetta. E dimostrato alloro quanto siamo più competenti noi. Rischiando alla grande! Quindi al massimo in Audi ti dicono se è stato fatto il lavoro dal precedente proprietario eventualmente ( E ovviamente se stato fatto un Audi e quindi è registrato). Non altro. Per quanto riguarda il tendicatena è stato rinforzato. Mentre per quanto riguarda la catena è passata da una precedente 5 maglie a un tre maglie rinforzate (doppie)
    ciao devid grazie mille delle info...quindi mi conviene seguire il consiglio di andre.fiume e comprare una 2012 in poi cosi so che è già stato corretto sto "difetto"

  5. #24
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michi Visualizza Messaggio
    ciao devid grazie mille delle info...quindi mi conviene seguire il consiglio di andre.fiume e comprare una 2012 in poi cosi so che è già stato corretto sto "difetto"
    Quando decidi metti sul forum di annunci vari che ti consigliamo! Ciao.

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    audi TT

    Predefinito

    a giorni mi devono dare risposta per una appena mi danno dati dell auo e le foto le posto subito cosi mi dite anche la vostra opinione..grazie mille

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Ad Ale hanno fatto il 30% di sconto... è quello che ha inciso parecchio. Che la manodopera cambi da concessionaria audi a volkswagen mi giunge nuova... ci sono tante concessionare con entrambi i marchi , cosa fanno? Applicano una tariffa oraria differente a seconda dell'auto che si porta?

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    In teoria si,infatti se vai in Fiat a viale Manzoni a Roma ogni marca ha un costo di manodopera diverso,visto che li hanno le
    Manutenzioni di tutti i marchi italiani,quando andai per un corso di aggiornamento lessi i prezzi che andavano dai 45€ della Fiat al più caro di 55€ l'ora per abarth.giusto per dare un esempio

  8. Il seguente utente ringrazia Simon-TT per questo messaggio

    devid1985 (01-06-2017)

  9. #27
    Audi lover L'avatar di devid1985
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    606
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi TT 1.8 TFSI restyling TTS black edition pack

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    In teoria si,infatti se vai in Fiat a viale Manzoni a Roma ogni marca ha un costo di manodopera diverso,visto che li hanno le
    Manutenzioni di tutti i marchi italiani,quando andai per un corso di aggiornamento lessi i prezzi che andavano dai 45€ della Fiat al più caro di 55€ l'ora per abarth.giusto per dare un esempio
    Esatto!

  10. #28
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    eh ok allora secondo logica se si porta un'audi in volkswagen si dovrebbe pagare la manodopera a prezzo audi e non vw

  11. #29
    New Entry L'avatar di gargamella1971
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi a4 1.8 turbo 150 cv

    Predefinito

    Scusate l'intrusione io sono in attesa di un A4 1.8 tfsi del 2008, leggendo i vostri messaggi deduco che anche ll motore della mia e' a rischio rottura della catena? Chi ha qualche info sui difetti di quel motore? Guardando il libretto, il codice motore e CDH.

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a3 1,8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    tfsi e tsi sono sigle. Audi usa tfsi Volkswagen usa tsi fine. Non va bene neppure guardare i cv perché in realtà anche il motore vecchio rullava questi cv e molte auto anche con il motore nuovo a libretto hanno comunque scritto 200 cv. Quello che si dovrebbe usare per identificare il motore è il basamento o il codice motore. Il vecchio basamento è l'ea113 (200 cv) da esso derivano i motori BWA CDL A B C etc quello nei restyling è l'ea888 usato sia per il 1.8 sia per il 2.0 valvelift ( Codice motore CCZ).
    Entrambi hanno punti di forza e punti deboli . I primi ea888 hanno il tendicatena che tende a spaccarsi e se si spacca si butta via il motore l'erogazione è buona fino ai 5000 giri poi cala se devi fare uno stage 3 la KO04 non monta plug and play ma ha tanta coppia e raggiunge potenze superiori. L'ea113 è più ignorante, ha bisogno di più modifiche per andare forte come la pompa benzina se si superano i 320 cv ma è la versione non rinforzata del motore che montano i vecchi modelli di tts golf r s3.

    Il mio consiglio è : o la prendi quattro ( ed esiste solo con ea888) oppure tra ea113 ed ea888 non ti cambia nulla perché sará comunque difficile scaricare giú i cv.
    Giá da quello che ti è stato consigliato dovresti porti qualche domanda sull'affidabilità del preparatore...
    Quindi una A3 2.0 tfsi del 2011 euro 5b come la golf 6 gti hanno lo stesso motore da 211cv anche se a libretto risulta 200cv?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •