Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scalata fuori giri S3 da 3 a 2 marcia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito Scalata fuori giri S3 da 3 a 2 marcia

    Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio è ho anche un po' paura, siccome ancora non ho una certa confidenza con il cambio dell' Audi S3 prima avevo una Golf GTI 1.8t, il cambio dell' Audi e molto più vicino e preciso quello della golf era con molto più gioco, ebbene stamattina volevo tirarci un po' entrando in rampa ed immettendomi​ in 3 marcia quasi vicino alla zona rossa, volevo mettere velocemente la 4 marcia ma invece mi è entrata la seconda vedendo salire il contagiri sopra i 7000 giri, come ho sentito che andava su di giri in modo così, mi è venuto di istinto di non staccare del tutto la frizione. Comunque facendo una scansione col vag mi ha registrato un errore di fuori giri a segnato 7950 giri. Spero di non aver danneggiato qualcosa. A girarci al momento sembra non sia cambiato nulla ma mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto anche per fare un raffronto a chi quando fa una mappa rimuove il limitatore giri e fino a che regime viene sfruttato il motore.



    Ultima modifica di GTI_Turbo; 27-05-2017 alle 13:37

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Tienila d'occhio, non ti è successa una cosa particolarmente bella.. 7950 giri, purtroppo, sono tanti.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Cosa mi consigli di fare, al momento non ho notato nulla di diverso, i primi segni quali sarebbero? Prima giravo su qualche forum straniero tipo vortex e leggevo che addirittura qualcuno a osato dopo mappa spostare il limitatore attorno ai 8300g/min, penso che a livello motore difficilmente le valvole tocchino, nel senso anche le molle di richiamo non penso le fanno sottodimensionate che non riescono a stare dietro all albero a camme per aver sforato di 1000/1500 giri in più. Del resto se avessero toccato credo che avrebbe un regime irregolare al minimo. La colpa è mia che non sono stato attento e non ho ancora una certa confidenza con. Il cambio. Speriamo bene volevo presto fare una mappa con scarico. ��
    Ultima modifica di GTI_Turbo; 29-05-2017 alle 13:54

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Magari sei stato fortunato! Te lo auguro! :)
    Controlla di non trovare perdite varie di liquidi.. Che io sappia, un conto è arrivare ad alti regimi in allungo, un conto sbagliare una scalata.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GTI_Turbo Visualizza Messaggio
    ... ebbene stamattina volevo tirarci un po' entrando in rampa ed immettendomi​ in 3 marcia quasi vicino alla zona rossa, volevo mettere velocemente la 4 marcia ma invece mi è entrata la seconda vedendo salire il contagiri sopra i 7000 giri, come ho sentito che andava su di giri in modo così, mi è venuto di istinto di non staccare del tutto la frizione.
    Azz... l'hai presa piano...

    Comunque... in quella situazione l'istinto avrebbe proprio dovuto farti premere immediatamente la frizione non appena avvertito l'anomalo (e più che repentino) salire di giri del motore. Almeno il pedale dell'acceleratore l'hai rilasciato immediatamente?
    Escluderei comunque una piegatura delle valvole (o peggio)...
    Verifica il prima possibile anche il minimo da fredda (se non l'hai già fatto)...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Ciao sì Esattamente la frizione non l' ho nemmeno lasciata del tutto come ho sentito che andava su in modo anomalo, il gas non glielo manco dato. A freddo si comporta come sempre a volte il minimo si deve assestare penso li sia un problema di valvola pcv perché lo faceva anche prima. A caldo invece il minimo è perfetto. Credo che se una valvola fosse piegata anche a caldo al minimo girerebbe non dico zoppa ma quasi. Aggiungo anche che sono già passati due giorni e ho già fatto 90km circa e non si è presentato nulla ancora. Per i liquidi ancora non ho guardato appena posso do un occhio. Grazie ragazzi

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Allora vedrai che non è successo niente...
    Ti conviene però stare attento e non fare manovre repentine col cambio prima di aver preso confidenza con la leva...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Mi avete sollevato scusate la paura. Grazie mille a tutti

  10. Il seguente utente ringrazia GTI_Turbo per questo messaggio

    Massi T5 (29-05-2017)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •