Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Problema centralina confort?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    Vi aggiorno, centralina cambiata e codificata come la vecchia, codificate anche le chiavi e il problema è sparito!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    ottimo!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Dove le hai codificate le chiavi



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    La codifica va eseguita una chiave per volta, una va tenuta vicino al quadro dell'auto (avendo fatto solo il primo scatto), l'altra nella serratura della macchina. Con quest'ultima, chiudere ed aprire la macchina tenendo premuti per qualche secondo i relativi tasti. Un lampeggio delle frecce ti fà capire che stai codificando la chiave in maniera corretta.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Ottima cosa grazie molto utile per altri utenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da walterwm Visualizza Messaggio
    Ottima cosa grazie molto utile per altri utenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A scanso di equivoci: come codifica delle chiavi è intesa la codifica del telecomando delle chiavi, non dell'immobilizer.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    A scanso di equivoci: come codifica delle chiavi è intesa la codifica del telecomando delle chiavi, non dell'immobilizer.
    Mi allaccio a questa affermazione per vedere se riesco a risolvere questa cosa...
    Anche io ho cambiato la centralina comfort diversi anni fa sulla mia sportback (è il restyling precedente a quella di PeppeDiCi, infatti è separata dalla centralina 09.. ma penso poco importa..) e anche io ricodificai da solo le chiavi.
    Ho sempre notato che IN ORIGINE sul computerino di bordo mi visualizzava il "numero delle chiavi" individualmente cioè se inserivo una chiave mi diceva "Chiave 1/2" e se inserivo l'altra "Chiave 2/2", un po' come se riconoscesse una Chiave1 e una Chiave2!!
    DOPO il cambio di comfort mi dice "Chiave 2/2" qualsiasi sia la chiave.
    CHIARAMENTE HANNO SEMPRE FUNZIONATO BENE ENTRAMBE!!

    Addirittura successivamente ho aggiunto una terza chiave (quella di emergenza in plastica) e nonostante decisi di codificarla IN AUDI (facendogli presente sta cosa) l'andazzo non cambiò! Tutt'ora infatti mi visualizza "Chiave 3/3" con qualsiasi chiave giri il quadro!
    E' perché non è codificato l'immobilizzatore??


  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    169
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi a3 SportBack '11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    A scanso di equivoci: come codifica delle chiavi è intesa la codifica del telecomando delle chiavi, non dell'immobilizer.
    Esatto, ad esempio Fiat richede una vera e propia codifica anche per il telecomando.

    Per quanto riguarda le due chiavi, adesso come prima, ho sempre la dicitura 2/2. Forse (ipotizzo, perchè oltre ad avere una centralina diversa, non ho mai visto questo tipo di visualizzazione) è solamente un'aggiornamento della vecchia "visualizzazione delle chiavi"

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    165
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Mi allaccio a questa affermazione per vedere se riesco a risolvere questa cosa...
    Anche io ho cambiato la centralina comfort diversi anni fa sulla mia sportback (è il restyling precedente a quella di PeppeDiCi, infatti è separata dalla centralina 09.. ma penso poco importa..) e anche io ricodificai da solo le chiavi.
    Ho sempre notato che IN ORIGINE sul computerino di bordo mi visualizzava il "numero delle chiavi" individualmente cioè se inserivo una chiave mi diceva "Chiave 1/2" e se inserivo l'altra "Chiave 2/2", un po' come se riconoscesse una Chiave1 e una Chiave2!!
    DOPO il cambio di comfort mi dice "Chiave 2/2" qualsiasi sia la chiave.
    CHIARAMENTE HANNO SEMPRE FUNZIONATO BENE ENTRAMBE!!

    Addirittura successivamente ho aggiunto una terza chiave (quella di emergenza in plastica) e nonostante decisi di codificarla IN AUDI (facendogli presente sta cosa) l'andazzo non cambiò! Tutt'ora infatti mi visualizza "Chiave 3/3" con qualsiasi chiave giri il quadro!
    E' perché non è codificato l'immobilizzatore??
    Quelle diciture 2/2 3/3 ecc indicano il numero di chiavi codificate nell'immobilizer, se ce ne sono 3 dirà sempre 3/3 se ce ne sono 4 dirà sempre 4/4 qualunque chiave di quelle 4 si utilizzi per avviare l'auto (se ne possono aggiungere un max di 8) È semplicementre il numero di chiavi esistenti autorizzate ad avviare il motore. Nulla a che vedere con i telecomandi delle chiavi. Quelli si possono vedere solo col vag nella centralina comfort (la quale non ha nulla a che vedere con l'immobilizer).

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gtidesign Visualizza Messaggio
    Quelle diciture 2/2 3/3 ecc indicano il numero di chiavi codificate nell'immobilizer, se ce ne sono 3 dirà sempre 3/3 se ce ne sono 4 dirà sempre 4/4 qualunque chiave di quelle 4 si utilizzi per avviare l'auto (se ne possono aggiungere un max di 8) È semplicementre il numero di chiavi esistenti autorizzate ad avviare il motore. Nulla a che vedere con i telecomandi delle chiavi. Quelli si possono vedere solo col vag nella centralina comfort (la quale non ha nulla a che vedere con l'immobilizer).
    Si, questo era intuibile... Ma il fatto è perché prima diceva 1/2 e 2/2 secondo quale delle due chiavi inserivi nel quadro e ora dice sempre 2/2, 3/3 ecc...???
    Cioè la questione è che il numero di chiavi codificate risulta sempre 2, 3, 5 ecc... fino a 8, non a caso c'è una barra (/) tra le due cifre..!
    Sembra che le 3 chiavi siano state codifica su un unico "canale", tant'è che se metti nel quadro qualsiasi delle 3 chiavi compare sempre 3/3 come se fossero tutte e 3 la terza chiave, non so se mi spiego...!


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •