Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: S3 in arrivo?..prima togliamo qualche dubbio..

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito S3 in arrivo?..prima togliamo qualche dubbio..

    Ciao a tutti, vi seguo da qualche mese con interesse e ora che sto per vendere la mia auto e decidere la sostituta ho deciso di iscrivermi per valutare meglio l'acquisto di una S3 tre porte.

    Al momento è in pole position rispetto a M135i/M235i o 335i usato, sia per il prezzo più abbordabile, sia perchè la trovo esteticamente migliore(335i a parte), la vedo inoltre più leggera e compatta, più versatile. Delle altre preferisco il sound e la trazione(o meglio dire il bilanciamento, perchè poi non mi interessa fare traversi per strada).

    Il più grande dubbio, direi determinante forse nella scelta dell'S3 riguarda l'erogazione: leggendo le prime vostre impressioni sembra che vada veramente forte ma senza "impennate", un po' neutra di emozioni. Chiedo a chi ha finito il rodaggio da un po', è veramente cosi lineare o ha acquistito un po' di cattiveria?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ciao io sono alla seconda S3.. la prima 3 porte ed ora SB
    Se desideri una vettura che ti da un calcio di potenza sarai deluso.
    Io preferisco un coppia immediata e continua. Con il cambio S tronic sembra un cross

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi seguo da qualche mese con interesse e ora che sto per vendere la mia auto e decidere la sostituta ho deciso di iscrivermi per valutare meglio l'acquisto di una S3 tre porte.

    Al momento è in pole position rispetto a M135i/M235i o 335i usato, sia per il prezzo più abbordabile, sia perchè la trovo esteticamente migliore(335i a parte), la vedo inoltre più leggera e compatta, più versatile. Delle altre preferisco il sound e la trazione(o meglio dire il bilanciamento, perchè poi non mi interessa fare traversi per strada).

    Il più grande dubbio, direi determinante forse nella scelta dell'S3 riguarda l'erogazione: leggendo le prime vostre impressioni sembra che vada veramente forte ma senza "impennate", un po' neutra di emozioni. Chiedo a chi ha finito il rodaggio da un po', è veramente cosi lineare o ha acquistito un po' di cattiveria?
    Si è veramente così lineare... comunque io non lo ritengo un grosso svantaggio ... ti sconsiglio l'acquisto di un M135 o M 235 .... gran macchine e sicuramente divertenti ( nulla da dire in merito ) , ma costano una follia e sono praticamente invendibili ... sei costretto a tenerle tutta una vita ...
    Inoltre , se proprio le prestazioni non ti appagano , con 2.000 € prendi una centralina MTM ed hai una elaborazione affidabile , che togli e metti senza precludere garanzia originale...

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di AC^DC
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    607
    Thanked: 91
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ex S1

    Predefinito

    perchè Massimiliano reputi M135 o M235 invendibili rispetto ad una S3 usata?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AC^DC Visualizza Messaggio
    perchè Massimiliano reputi M135 o M235 invendibili rispetto ad una S3 usata?
    In italia non hanno mercato ... anche l'S3 ovviamente è una macchina di nicchia ma in strada se ne vedono . Vedi anche quanti iscritti nel forum hanno una S3 ...
    Prova andare su forum BMW (es BMW passion ) e controlla quanti iscritti hanno un BMW M135 o M235....
    Di BMW M135 e M235 in italia non ce ne sono ... Forse a causa del costo ( se provi a configurare un BMW con stessi optional ti costa 7/8.000 € in + rispetto S3) o forse per la linea non riuscita ( del M 135 , restyiling incluso , non garba il frontale , del M 235 non + garba il posteriore ) o forse xchè è + difficile da guidare .
    Prima di prendere S3 avevo valutato queste auto Sono contento di non averle acquistate.

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di garo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    318
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Smart ForTwo - S4 Avant B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    In italia non hanno mercato ... anche l'S3 ovviamente è una macchina di nicchia ma in strada se ne vedono . Vedi anche quanti iscritti nel forum hanno una S3 ...
    Prova andare su forum BMW (es BMW passion ) e controlla quanti iscritti hanno un BMW M135 o M235....
    Di BMW M135 e M235 in italia non ce ne sono ... Forse a causa del costo ( se provi a configurare un BMW con stessi optional ti costa 7/8.000 € in + rispetto S3) o forse per la linea non riuscita ( del M 135 , restyiling incluso , non garba il frontale , del M 235 non + garba il posteriore ) o forse xchè è + difficile da guidare .
    Prima di prendere S3 avevo valutato queste auto Sono contento di non averle acquistate.
    quoto in pieno!
    la S3 riamane per sempre un 2.0 che in italia è "psicologicamente" e fiscalmente meglio di un 3.0...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    238
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Beh io ho messo la mia in vendita da Natale e sinceramente tutto questo interesse che dite attorno alla S3 non lo vedo.

    Secondo me sono rivendibili allo stesso modo

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,026
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    tt 1.8 cabrio,Audi tts,s1,tt mk3 s line 230 cv

    Predefinito

    guarda io ti dico il discorso del 2.0 e 3.0 cc e giusto ma qui il problema e il super bollo...........avevo un tts ora ho un s1...............................le uniche macchine che si vendono un pochino di piu sono quelle esenti da super bollo, parlando di casa audi, mi ha detto il venditore che hanno avuto una cifra di rientri di s3 per s1............................................

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ho venduto la mia vecchia 8P in un batti baleno ad un prezzo giusto... certo aveva pochi km ed era tenuta in modo perfetto.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Secondo me in Italia pesa maggiormente il discorso di cilindrata che di superbollo, perchè non sono sparite soprattutto le auto cavallate, ma i 3.0 diesel da P.Iva che il superbollo lo sfiorano.
    In compenso è pieno di 2.0 diesel perhè c'è la convinzione che col diesel si risparmi sempre e comunque perchè consuma meno. L'altro giorno vado in un concessionario BMW dalle mie parti e chiedo se hanno qualche 3.0 benzina usato. Il venditore mi fa:" non è che non abbiamo tremila benzina, non abbiamo proprio motori benzina salvo un paio di 118i".

    Per la cronaca, ero passato prima in Audi per prenotare un test drive con S3 il prossimo sabato, dove proverò l'S-tronic. Non sono un fan dei cambi automatici anche se sportivi, posso apprezzarne l'efficenza ma credo che anche questa volta rimarrò in manuale, però chissà.

    Daccordo sul discorso BMW più difficile da rivendere e più cara all'acquisto, infatti sarei più interessato a km0 magari tedeschi, giusto per compensare un po' di svalutazione, ma salvo delusioni cocenti alla prova dell'S3 penso che sarò a breve dei vostri.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •