Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per acquisto... Cabrio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito Consigli per acquisto... Cabrio

    Ciao a tutti!

    starei pensando di prendermi una A5 Cabrio per togliermi lo sfizio.
    Avrei adocchiato questa: (Link)

    Tra quelle che ho visto in giro su as.24 sembra una di quelle messe meglio.
    Il prezzo mi sembra in linea con quello che c'è in giro, le Cabrio sembrano viaggiare qualche millino sopra alle coupè... forse perchè ce ne sono meno sul mercato.

    Non ha pochi km però la storia sembra ben documentata e poi è pur sempre un 3.0 TDI.

    A colpo d'occhio sembra avere le minigonne da S-Line, me lo confermate? Ho notato che non ha l'impianto B&O o l'airscarf ma se ne trovano pochissime in giro con questi optional, c'è altro di utile che vi sembra possa mancare?

    Poi una domanda in generale ai possessori, come vi trovate?

    Grazie in anticipo a tutti per ogni eventuale suggerimento!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Ti rispondo da possessore e ti dico subito che io un 3.0 sulla cabrio non me lo comprerei, e non perche ho il 2.0 tfsi quattro e sono di parte (avevo intenzione anche io per il diesel ma poi ci ho ripensato all'ultimo) ma perché:

    1-oggi in generale un 3.0tdi è veramente troppo sotto tutti i punti di vista in primis di gestione e complessità meccanica (al max il 2.0 tdi anche meglio rivendibile e più easy per i tagliandi)
    2-la cabrio per me deve essere ancora a benzina
    3-la A5 cabrio già pesa parecchio, se ci metti altri 100 kg sopra di 3.0 tdi arrivi a 1900 e ti sembrerà di stare su una barca e non c'è assetto sportivo che tenga, i consumi saranno cmq elevatini sebbene sia diesel (vedi su spritmonitor)

    Venendo al tuo annuncio è una Sline completa, non ha il B&O ma probabilmente avrà quello di secondo livello (che suona anche più potente te lo dico per esperienza), l'airscarf dietro al collo non si vede ma io ce l'ho ti dico che non lo attivi mai, non capisco se i sedili sono a comando elettronico in toto o in parte o nulla ma cmq non ha la memoria dei sedili, il sistema navigazione mi sembra il pro ma cmq sarà datato in ogni caso e non più upgradabile oltre un certo livello oggi insufficiente, non capisco se ha il drive select ma cmq con l'automatico non serve praticamente a niente perche già dal cambio puoi settare la modalità sport quindi quella che ti mancherebbe sarebbe la economy. Mi sembra a vederla ben tenuta

    Il prezzo c'è ma cercherei di toglierli un altro bel po visto che i km iniziano a farsi sentire.

    p.s. se ti viene un pensierino per il 2.0 tfsi fammi sapere ho una mezza idea di vendermi la mia :)

    Come va: io mi trovo molto bene e mi piace molto il mio motore, certo non è leggera nemmeno la mia che cmq pesa 150 kg meno della 3.0tdi, non ti aspettare l'agilità di una mx5 o una z4 per ovvi motivi ma se ci fai una guida tranquilla come faccio io vai alla grande. Se decidi di prenderla accertati delle guarnizioni, una cabrio tenuta in garage andrà sicuramente bene una che è stata spesso fuori te le farà pagare. Spero abbia la capote insonorizzata

    ciao

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    Grazie per la gran completezza della tua risposta e per le considerazioni, che condivido.

    Il 3.0 TDI l'ho preso in considerazione principalmente perché avendolo provato diverse volte su A4 e A6 mi ha sempre dato l'impressione di essere un gran bel motore e di spingere parecchio. Ma di fronte ad alternative migliori, magari esenti da superbollo non mi tiro certo indietro.

    Della tua hai qualche foto? Ci potrei fare un pensierino. :)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •