Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto acquisto ricambi: FRENI + TUBO DEBIMETRO

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a3 8l 3 porte 1.6 benzina

    Predefinito Aiuto acquisto ricambi: FRENI + TUBO DEBIMETRO

    Buon giorno a tutti
    è quasi giunto il momento di fare un po di manutenzione alla mia piccola. in particolare dovrei acquistare freni anteriori completi (manutenzione ordinaria) e il tubo ke collega il debimetro / filtro aria al corpo farfallato.
    quest'ultimo mi si è rotto nella parte in cui ci sono i vapori olio dalle punterie che vanno al corpo farfallato. più tardi faccio una foto e la condivido. si può ovviare con un altra tipologia di tubo o manicotto. il ricambista mi ha chiesto 40 € per il pezzo completo, in audi 3 o 4 volte tanto, entrambi non disponibili subito per metà fine sett prossima.

    per quanto riguarda i freni il ricambista mi ha proposto pastiglie + disco ferodo rispettivamente 34€ +48€. penso non sia niente male.
    ferodo ho sempre usato pastiglie su altre auto e mai dischi poi sulla mia a3 è il primo cambio che faccio l'ho comprata 3 anni volevo consigli dai più esperti.

    On line si può risparmiare qualcosina e scegliere altri marchi ma il problema è capre quale scegliere.
    Non so se posso postare un link magari poi lo inserisco aspetto il consiglio di qualcuno. per pastiglie nessun problema.
    per i dischi sto avendo un po di problemini. sostanzialmente ho trovato 3 tipologie in base al n° PR 1le 1ln 1zd; 1lr 1ls 1zp; 1 lq.

    cos'è e dove posso ricavare questo numero pr?
    come faccio a capire quali montano precisamente? non penso uno valga l'altro date anche le dim diverse.


    grazie a tutti.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao.

    Online puoi trovare mille alternative e avere a parità di prezzo un prodotto "selezionato"

    Ti consiglio di guardare su auto parti, hanno praticamente tutto e con una spedizione unica fai tutto.
    Hanno anche l'applicazione per cellulare "autodoc" e la chat in linea su WhatsApp.

    Per i dischi e pastiglie mi sento di consigliarti caldamente trw. Spesa circa uguale a ferodo ma la trovo nettamente migliore.

    Per i ricambi originali stesso discorso. Vai su npr. Sono Ricambi originali Audi, ma a prezzi più bassi che in magazzino Audi(senza sconti).

    ---------- Post added at 05:56 ---------- Previous post was at 05:52 ----------

    Ah il numero pr lo trovi in una etichetta stampata tipo scontrino o nel libretto service, oppure di solito nel vano ruota di scorta.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a3 8l 3 porte 1.6 benzina

    Predefinito

    ok ok grazie mille delle info.

    Purtroppo non ho il libretto service perchè il precedente proprietario non lo aveva. per il codice pr devo controllare nel vano ruota di scorta dove mi hai consigliato.

    il tubo incriminato è questo WhatsApp Image 2017-06-16 at 18.14.53.jpeg

    avevo pensato, se riesco a fare una modifica cercare un manicotto un tubo simile al pezzettino rotto perchè il resto, è sano

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mmmmmmmm...si ma vedi di chiuderla per bene

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a3 8l 3 porte 1.6 benzina

    Predefinito

    sinceramente volevo fare una giunzione con un altro manicotto: tagliarlo, comprare un tubo simile al pezzettino rotto, e collegarlo cn 2 fascette, una al resto del tubo dell'aria e l'altro sul coperchio punterie dove regolarmente va posizionato.
    domani vado dal ferramenta specializzato in idraulica che vende e monta anche caldaie condizionatori, vedo se riesco a trovare qualcosa di simile e conveniente.... il problema è duplice non posso circolare cosi e aspettare una o due settimane per il pezzo, online forse arriverebbe prima per martedì mercoledì, e poi sinceramente nn mi va di spendere 35-40 euro per un pezzettino quando tutto il resto, per giunta il pezzo più grande del tubo, è sano ...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Vedi te, ho capito come dici ma cerca di fare un lavoro a tenuta..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Io ho acquistato da poco su autoparti delle pasticche anteriori e posteriori TRW e devo dire che mi sto trovando bene le ho pagate 26 le anteriori e 21 le posteriori
    Con €160 la spedizione è gratis.....
    Il problema del tubo l ho ebbi anch'io sulla mia Audi A3 8L benzina e preferì comprarlo da uno sfasciacarrozze visto su subito....

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Prova a cercarlo in qualche sfascio,non perdere tempo a sistemarlo.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •