Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non funziona ricircolo clima

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito Non funziona ricircolo clima

    Mi sono accorto che la pressione del tasto ricircolo ricirc.JPG non porta a nessun cambiamento.
    Una volta pigiando il tasto si sentiva il rumore della ventola che cambiava (piu' "presente") dovuto al fatto dell'apertura della paratia di ricircolo.

    Nei precedenti interventi, ricordo se non erro che la paratia posta sopra alla ventola era sempre CHIUSA a ricircolo spento, per poi aprirsi una volta premuto il tasto ricircolo, mediante motoposizionatore indicato con n, 3 :
    ricirc2.JPG

    (che dovrebbe essere il motore V113)


    Adesso noto che appena accendo il quadro, anche a clima spento , il motoposizionatore V113 apre immediatamente la paratia, e questa rimane aperta SEMPRE con qualsiasi combinazione di clima fintanto che non spengo l'auto (la paratia si chiude)
    Il motoposizionatore funziona, ho testato ance il potenziometro e' OK

    Con il VAG ho effettuato il riposizionamento dei motoposizionatori e NON HO nessun codice di errore a loro riguardo.

    Qualche idea ???

  2. Il seguente utente ringrazia xerox per questo messaggio

    caterpilar (18-06-2017)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Potrebbe essere il sensore temperatura ''40'' difettoso .

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Andrebbe ad influire direttamente sul ricircolo ??

    Esiste un comando VAG per un reset completo del condizionatore ? ( non solo i motoposizionatori ) ?

  6. #4
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Se non hai altri errori nella centralina clima potrebbe essere il sensore qualità aria che si trova nel cassoncino filtro aria . Il sensore G238 .
    Ultima modifica di mike2; 21-06-2017 alle 20:01

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 B7 Avant S-line

    Predefinito

    Ciao, ho lo stesso problema sulla mia A4 B7 avant del 2007 hai risolto per caso?

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    366
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi a4 2000tdi 16v

    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema.
    Quando ho smontato il cassetto per cambiare la serratura ho approfittato per controllare il motoposizionatore.
    Aperto, pulito e rimontato è tornato a funzionare.

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Purtroppo la cosa mi fa impazzire.....

    A tal proposito avevo anche aprto un thread qualche tempo fa : http://forum.audirsclub.it/showthrea...ma-A4-Avant-B7

    Ora il motoposizionatore V70 e' tornato a fare quel maledetto trac-trac-trac !!!

    Non capisco cosa sia, ovvero da manutentore elettronico quale sono (anche se non in ambito automobilistico) ho verificato l'efficienza del motore del motoposizionatore e pure del suo potenziometro interno , tutto OK
    Riposizionamento con VAG , tutto ok per qualche settimana poi di nuovo rumore.....
    Visto l'inconveniente del ricircolo ho smontato anche quel motoposizionatore e a parte leveraggio plastico esterno e potenziometro, il resto e' identico al V70 delle bocchette centrali, cosi' cosa ho fatto ??? ho utilizzato motore, pignone e ingranaggio del motore ricircolo per sostituire quello leggermente piu' usurato delle bocchette centrali, riassemblati, ritarati con il VAG , tutto ok per due settimane e adesso ancora trac-trac-trac !!!

    Il rumore come precedentemente ribadito, e' dato dal motore che cerca di azionare i leveraggi gia' arrivati a fine corsa: ma perche' se il potenziometro funziona a dovere, la centralina non si accorge che e' arrivato alla fine e continua ad insistere ???

    Per quello chiedevo se esisteva un reset totale della parte di controllo del condizionatore.

    La soluzione che mi mette a disagio e' quella di spendere 80-100 euro per un nuovo V70 e accorgermi che il problema rimane , buttando via i soldi......

    Avete qualche indicazione ulteriore ?? Qualche lampo di genio ??

    Grazie

    P.S. il deflettore/paratia del ricircolo e' sempre inutilizzabile nonostante motore/potenziometro ok e taratura VAG effettuata, provero' a controllare i sensori.

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    366
    Thanked: 37
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi a4 2000tdi 16v

    Predefinito

    Le palette senza motoposizionatore si muovono?
    E a vuoto il notoposizionatore funziona bene?
    Io dopo una bella pulizia interna non ho più avuto problemi

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Le palette si muovono bene , una delle due della bocchetta centrale e' un po' piu' dura ma nulla di che, vedo che il motoposizionatore le muove con facilita', il problema dello sgranamento e' proprio il motore arrivato a fine corsa che continua ad insistere,possibile che la centralina non se ne accorga una volta letto il valore del potenziometro ?? a meno che non sia il valore del potenziometro alterato, ma a me sembra (ohmetro analogico alla mano) che faccia il suo sporco lavoro senza false letture, interruzioni ecc..

    Almeno facesse fresco per permettermi di lavorare e fare test in garage senza morire cotto......

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •