Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Retrofit installazione sensore luci pioggia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito Retrofit installazione sensore luci pioggia

    Ciao a tutti ragazzi,
    Volevo avere informazione un po più chiare e complete su questo sensore luci/pioggia, se potete aiutarmi ve ne sarei eternamente grato!! Ci sono varie discussioni aperte lo so, ma ho qualche dubbio sul fatto dell'anno della mia audi, magari cambiano codici dei componenti e cablaggi vari. Ho un Audi a3 8p del 2011 e vorrei praticamente installare tutto ahah specchietto autoschermante, sensore luci/pioggia (fortunatamente ho il parabrezza rotto e lo cambierò con quello predisposto), e vorrei sapere se devo cambiare il devioluci con il tastino per il coming/leaving home.
    Se intanto sapete i codici precisi dei vari pezzi per la mia A3 sareste mitici!!
    Nel frattempo grazie!!

  2. Il seguente utente ringrazia Sigkash90 per questo messaggio

    Vincenzo83 (21-08-2019)

  3.  

  4. #2
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Ci sono molte discussioni in giro come il sensore deve essere giusto x il tuo anno di vettura, serve un gel, puoi fissarlo anche senza specchietto sul vetro, basta trovare un guscio pulito X incollarlo e pressarlo bene, si può usare il silicone dei vetri, si alimenta con 3 fili, sono più meno e quello a centro il segnale X la rete di bordo, a seconda dell’anno si collega in un poso diverso quindi mancano tanti dettagli nel tuo discorso x proseguire

    Come finale si deve codificare

    ---------- Post added at 14.10.50 ---------- Previous post was at 14.06.47 ----------

    Il tastino e solo X attivare i fari quando apri a distanza e quando scendi, e il pomello con la scritta auto che serve X usare il sensore più che altro, sulla baia ne troverai parecchi modelli, se sono del 2009 potresti avere qualche problema cerca pezzi 2011
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito

    Mm no lo specchietto lo metto perchè voglio fare le cose fatte bene, niente cose accroccate tipo fissaggi con silicone. le discussioni ci sono hai ragione ma ho confrontato diverse versioni sui collegamenti dei fili e non sono proprio uguali, per questo volevo un po di chiarezza, in ogni caso grazie!!

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Saran per forza di cose differenti tra centraline e dotazioni diverse

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    forse riesci a trovare i codici dei pezzi guardando i disegni esplosi dei siti www.oemepc.com, oppure www.realoem.me e siti simili (gratuiti).

    insersici il tuo modello, anno produzione, paese/mercato di vendita, e vedi un sacco di disegni esplosi, con tutti i pezzi di ricambio, le eventuali alternative a partire da un determinato anno, ecc ecc.
    nei siti gratuiti purtroppo non funziona la ricerca col numero di telaio.

    con calma, vai nella sezione impianto elettrico, e ti cerchi l'interruttore luci, poi lo specchio e il sensore luci-pioggia, ecc ecc.
    clicca il pezzo che ti interessa, nel disegno, e poi scorri la lista a destra, per vedere tutte le varianti del medesimo pezzo
    (nel caso dell'interrutore luci, a te serve quello con lo scatto "auto", ma senza tastino, perche' nella tua A3 anno 2011 il coming-leaving home viene comandato con la leva tergi, nel menu del quadro strumenti. Ricorda che alla fine del lavoro "hardware", ci vuole il vag per attivarlo nella centalina 09).
    ci vuole un po di pazienza, ma ci si riesce. nei forum avrai gia' visto le varie guide (comprese le codifiche vag. senza di quelle non funziona nulla).

    per gli schemi elettrici ci vuole "Elsawin", un software specifico del gruppo audi-vw.
    questo SW permette la ricerca col numero di telaio, quindi vedrai tutti i fili che partono dallo specchio, verso le centraline, verso la scatola fusibili ecc.
    il SW Elsawin ti indica il numero dei pin, la sezione dei cavi, il colore dei cavi stessi, ecc ecc, e tutto e' specifico per il tuo veicolo. (la ricerca dentro Elsawin si fa col telaio, quindi non si puo' sbagliare).

    puoi scaricare Elsawin dal torrente http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74921-Elsawin grazie all'utente "ichissi".

    nella cartella trovi 4 files (audi vw skoda seat), e li puoi aprire con "utorrent" o programmi simili.
    Prega che la tua adsl viaggi un po' veloce, senno' ci metti un mese... (ogni file sono parecchie decine di giga di dati).
    Ultima modifica di gian8p; 16-01-2018 alle 20:22

  8. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Quattro Rings (14-01-2018)

  9. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito

    Sei un grande!!! proprio questo volevo vedere!! Diciamo che è già da qualche giorno che leggo conversazione vecchie e codici vari ma cercavo proprio un sito così!
    Ora spulcio un po e vediamo cosa trovo! Per ora grazie, utilissime informazioni Gian8p!!

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse riesci a trovare i codici dei pezzi guardando i disegni esplosi dei siti www.oemepc.com, oppure www.realoem.me e siti simili (gratuiti).

    insersici il tuo modello, anno produzione, paese/mercato di vendita, e vedi un sacco di disegni esplosi, con tutti i pezzi di ricambio, le eventuali alternative a partire da un determinato anno, ecc ecc.
    nei siti gratuiti purtroppo non funziona la ricerca col numero di telaio.

    con calma, vai nella sezione impianto elettrico, e ti cerchi l'interruttore luci, poi lo specchio e il sensore luci-pioggia, ecc ecc.
    clicca il pezzo che ti interessa, nel disegno, e poi scorri la lista a destra, per vedere tutte le varianti del medesimo pezzo
    (nel caso dell'interrutore luci, a te serve quello con lo scatto "auto", ma senza tastino, perche' nella tua A3 anno 2011 il coming-leaving home viene comandato con la leva tergi, nel menu del quadro strumenti. Ricorda che alla fine del lavoro "hardware", ci vuole il vag per attivarlo nella centalina 09).
    ci vuole un po di pazienza, ma ci si riesce. nei forum avrai gia' visto le varie guide (comprese le codifiche vag. senza di quelle non funziona nulla).

    per gli schemi elettrici ci vuole "Elsawin", un software specifico del gruppo audi-vw.
    questo SW permette la ricerca col numero di telaio, quindi vedrai tutti i fili che partono dallo specchio, verso le centraline, verso la scatola fusibili ecc.
    il SW Elsawin ti indica il numero dei pin, la sezione dei cavi, il colore dei cavi stessi, ecc ecc, e tutto e' specifico per il tuo veicolo. (la ricerca dentro Elsawin si fa col telaio, quindi non si puo' sbagliare).

    puoi scaricare Elsawin dal torrente https://www.mediafire.com/file/9895u..._alien:cooool: grazie all'utente ichissi.

    nella cartella trovi 4 files (audi vw skoda seat), e li puoi aprire con "utorrent" o programmi simili.
    Prega che la tua adsl viaggi un po' veloce, senno' ci metti un mese... (ogni file sono parecchie decine di giga di dati).
    Se vuoi un consiglio cancella il discorso del programma xk ti bannano in questo forum
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  11. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio cancella il discorso del programma xk ti bannano in questo forum
    sei sicuro?
    L'utente ichissi ha pubblicato quel link , visibile da molte settimane nel nostro forum, senza problemi:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74921-Elsawin

  12. #9
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Azz, a me mi hanno bannato due volte solo x averlo menzionato, quando il club era in pieno regime, e di conseguenza non ho scritto più tanto come prima, si vede che le cose sono cambiate...
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8p

    Predefinito

    Cavolo...mi dispiace Gianp...spero non succeda nulla!!
    In ogni caso ho tentato di far partire il programma, installato secondo procedura e fatto più volte anche su sistema operativi diversi ma da sempre un errore e non posso praticamente fare nessuna azione...posso scrivere il codice errore in caso qualcuno sia incappato nello stesso mio problema?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •